Palestra per la corsa.

L'importanza del potenziamento e dello stretching
Zedemel
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da Zedemel » mar 12 giu 2018, 9:36

forse meglio i gradoni, almeno il piede sta piatto.
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da salvassa » mar 12 giu 2018, 10:02

anche solo lo step up va bene, corpo libero o con manubri...

alla fine il limite dei manubri è che la presa diventa l'anello debole e quindi limita troppo però questo è vero solo se si arriva a certi pesi

L'ideale sarebbe provare con la trap bar, lì potresti caricare senza aver problemi alla schiena ma non so se ce l'hai in palestra.

Oppure il belt squat che all'inizio sembra carino ma appena i pesi salgono ti lascia dei bei lividoni sulle anche :-(

Oh se non ti fa male alla fine va bene anche la pressa.

Certo non è l'ideale ma si può fare un po' di forza decente anche senza squat e stacchi
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da AdeleSkywalker » mar 12 giu 2018, 10:36

Grazie! Allora, la trap stranamente cell'abbiamo giù in palestra e il mio coinquilino fa solo quella per le gambe. Con i manubri comunque nel programma del pt già avevo affondi e affondi bulgari. Il belt l'ho cercato e non mi convince molto, finisce che lo faccio male ed è peggio.
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da salvassa » mar 12 giu 2018, 11:07

Prova la trap. A me piace moltissimo. Viene una cosa a metà fra stacchi e squat. Mia moglie ad Oxford era riuscita a farci bei pesi mentre non riesce a fare squat decenti con bilanciere e stacchi li fa solo di schiena. Peccato qui non l'abbiamo

Ovviamente se non hai pesi grandi usa dei rialzi se no parti troppo bassa.
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da chippz » mar 12 giu 2018, 14:10

Davvero la trap bar previene il farsi male alla schiena?
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da salvassa » mar 12 giu 2018, 14:15

eh dipende da dove sta il problema...

sicuramente non hai un peso sulla colonna come nel back squat e quindi ti leva una delle possibili difficoltà.

Poi ti aiuta ad avere un settaggio ottimale lato stacco. Peso sempre al centro del piede etc. Il che non vuol dire che ti evita automaticamente qualunque errore o il farla solo di schiena però aiuta abbastanza.
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da Zedemel » gio 21 giu 2018, 20:00

https://youtu.be/nrMe8B9OUgE
Non ne capisco nulla ma Rimango affascinato dalla mobilità di questo omone.
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da Mad Mat » gio 21 giu 2018, 21:05

Io sono stupito dalLo sferragliare della ghisa, niente musica, niente urla, solo ghisa

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