Palestra per la corsa.

L'importanza del potenziamento e dello stretching
chippz
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11259
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da chippz » mer 4 dic 2019, 9:56

NicolaRossi1 ha scritto:
mar 3 dic 2019, 22:14
Guida per l'esercizio postato sui social nel 2019:
4. pesi della chicco, meglio se colorati.
5. Metti insieme più piani di movimento. Vorrai mica limitarti ad una semplice flesso/estensione..
6. Quando finisci l'esercizio fai l'inchino. Il pubblico del circo sta applaudendo
OT riguardo il video, ma IT riguardo palestra.

L'altro giorno ho visto due armadi, di quelli enormi e per enormi intendo che avevano il bicipite grande quanto entrambe le mie cosce, che facevano uno strano esercizio da seduti (adesso vado un po a memoria ma era una sequenza di questo tipo):
-bicep curl, rimanevano in tensione, ruotavano il polso, lateral raise, rimanevano in tensione, ruotavano il polso, pectoral press, rimanevano in tensione, ruotavano il polso, shoulder press. Stop. Senza sosta.

Urlavano come se gli si stessero strappando i muscoli, poi guardo i manubri che avevano in mano. Uno aveva quelli da UN KG, l'altro da TRE KG. Entrambi però avevano anche delle polsiere al polso (quanto saranno? 1/2 kg...). :ops: :ops: :ops:

Probabilmente stiamo parlando di BB, ma a che serve? E' davvero così traumatico? :ops:
https://gobbettizwift.blogspot.com/
1h26' / 37':40" / 17':39" / 10':22" / 5':06" / 4':44" / 3':00" / 2':16" / 1':00"
Watt: ftp 289 / 20' 303 / 10' 315 / 5' 357 / 3' 379 / 2' 381 / 1' 490 / 30" 531 / max 790

Avatar utente
salvassa
Seniores
Seniores
Messaggi: 3160
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da salvassa » mer 4 dic 2019, 11:34

non serve quasi a una funcia se non a riempirti di acido lattico... qualcuno parlerebbe di stress metabolico, ma con carichi così bassi boh

però se son grossi va bene :-D

Urlare invece va bene solo se sei coleman e smuovi i suoi carichi
https://www.youtube.com/watch?v=dFayOVDKHn0
Sogno di fare 200kg di stacco e correre 10k in 40' entro i 40 anni. Aiutami sul mio diario
PB: 10k 40'19" (Miguel 20/01/2019) 21k 1h30'27" (Roma Ostia 10/03/2019) 42k 3h24.43 (Berlino 2019)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185

chippz
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11259
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da chippz » mer 4 dic 2019, 11:43

Davvero puoi riempirti di acido lattico con un peso tipo 100 volte più leggero di quello che sei abituato a sollevare (in riferimento al tizio che usava 1 kg.. diciamo che almeno a 150 kg di panca ci arrivava...)? L'esercizio toh, contando tutto ed esagerando magari durava pure un minuto ma poi facevano pause.
Poi nella stanza di fianco c'erano i tizi di boxe che facevano 5x3' minuti di pugni non-stop al sacco. Tra i due mi sa che questi ultimi producevano molto più lattato... :D

Cioè quindi allenarsi con le polsiere non serve ad aumentare la forza, ma ad aumentare l'acido lattico? Mi crolla il mito di Goku? :lol: :lol:
https://gobbettizwift.blogspot.com/
1h26' / 37':40" / 17':39" / 10':22" / 5':06" / 4':44" / 3':00" / 2':16" / 1':00"
Watt: ftp 289 / 20' 303 / 10' 315 / 5' 357 / 3' 379 / 2' 381 / 1' 490 / 30" 531 / max 790

Avatar utente
salvassa
Seniores
Seniores
Messaggi: 3160
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da salvassa » mer 4 dic 2019, 12:03

Le polsiere come le cavigliere servono a farsi male stressando ciò che non ti serve :-D
Sogno di fare 200kg di stacco e correre 10k in 40' entro i 40 anni. Aiutami sul mio diario
PB: 10k 40'19" (Miguel 20/01/2019) 21k 1h30'27" (Roma Ostia 10/03/2019) 42k 3h24.43 (Berlino 2019)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185

lucaliffo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 16690
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da lucaliffo » dom 15 dic 2019, 13:44

va di moda il velocity based training?
mi interessa il grafico dello studio citato: Velocity Loss 20% (nella stessa serie) favorisce la f.max 1rm, invece VL 10% favorisce il salto e la velocitá media.

per diversificare le 2 VL hanno usato carichi diversi o numero di rip diversi? eh, nun me va de legge lo studio in dettaglio... 8-)

https://www.ilcoach.net/come-migliorare ... -training/
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/

mb70
Promesse
Promesse
Messaggi: 1201
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da mb70 » mer 18 dic 2019, 0:00

salvassa ha scritto:non serve quasi a una funcia se non a riempirti di acido lattico... qualcuno parlerebbe di stress metabolico, ma con carichi così bassi boh

però se son grossi va bene :-D

Urlare invece va bene solo se sei coleman e smuovi i suoi carichi
https://www.youtube.com/watch?v=dFayOVDKHn0
Ho visto un docufilm su Coleman su netflix...è messo molto male...si è sbriciolato la colonna vertebrale

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
salvassa
Seniores
Seniores
Messaggi: 3160
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da salvassa » mer 18 dic 2019, 5:38

Si è più di là che di qua.

Il pazzo però ha detto che il suo unico rimpianto è essersi fermato a 2 squat la famosa volta con 800lbs quando ne aveva forse 4 in canna
Sogno di fare 200kg di stacco e correre 10k in 40' entro i 40 anni. Aiutami sul mio diario
PB: 10k 40'19" (Miguel 20/01/2019) 21k 1h30'27" (Roma Ostia 10/03/2019) 42k 3h24.43 (Berlino 2019)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185

Rispondi