Ho una muscolatura piuttosto "accentuata" che, a dire il vero, sto cercando di "limare", cercando di renderla il più possibile propedeutica alla corsa. Per quanto riguarda gli allenamenti delle gambe, sino ad agosto facevo senza grossi problemi e con pesi piuttosto importanti: squat, squat sumo, affondi, leg curl, leg extension, etc, sempre in gg in cui non correvo e circa due volte alla settimana per un totale di circa 1 h a seduta.
Da agosto la svolta, nello stesso giorno prima corsa e poi palestra, un mini-circuito da 15 minuti, con esercizi (in parte) nuovi e con carichi ridotti, leggo il programma del mister il quale mi dice:" fai attenzione ai DOMS" e rispondo:" facile programma, non dovrei averne, sono abituato ad allenamenti più pesanti".
Morale della favola: i DOMS sono comparsi puntualmente per il primo mese, poi il mister ha portato delle varianti che hanno ne hanno impedito l'insorgere. Attualmente faccio due sedute a settimana e i DOMS non compaiono, però la svolta apportata dal mister è stata fondamentale, muscoli meno "massicci", più definiti, anche mia moglie ha apprezzato il cambiamento

Quanti di voi si recano in palestra e che esercizi fate?