Palestra per la corsa.

L'importanza del potenziamento e dello stretching
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AdeleSkywalker
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da AdeleSkywalker » ven 11 ott 2019, 9:28

Ok, forse io non mi sono posta nel migliore dei modi per aprire un dibattito. Ma la risposta che ho ricevuto era più di sfottò che di spiegazione.
Molto da saccente

( grazie @salvassa per essere sceso in campo anche te :prof: )
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da salvassa » ven 11 ott 2019, 9:40

ho riposto sobriamente sottolineando come questa peculiarità tutta italiana si rifletta nei nostri risultati in pista :-D
Sogno di fare 200kg di stacco e correre 10k in 40' entro i 40 anni. Aiutami sul mio diario
PB: 10k 40'19" (Miguel 20/01/2019) 21k 1h30'27" (Roma Ostia 10/03/2019) 42k 3h24.43 (Berlino 2019)
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da lucaliffo » ven 11 ott 2019, 11:42

AdeleSkywalker ha scritto:
ven 11 ott 2019, 9:28
Ok, forse io non mi sono posta nel migliore dei modi per aprire un dibattito. Ma la risposta che ho ricevuto era più di sfottò che di spiegazione.
Molto da saccente

( grazie @salvassa per essere sceso in campo anche te :prof: )
nel senso che appiedato ce l´aveva con te?
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da salvassa » ven 11 ott 2019, 11:50

no intende su rf... sostanzialmente le hanno riso in faccia quando ha detto trasformare cosa (io avrei scritto che c... te trasformi, riprendendo la citazione famosa) :-D :-D :-D
Sogno di fare 200kg di stacco e correre 10k in 40' entro i 40 anni. Aiutami sul mio diario
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da lucaliffo » ven 11 ott 2019, 11:55

salvassa ha scritto:
ven 11 ott 2019, 11:50
no intende su rf... sostanzialmente le hanno riso in faccia quando ha detto trasformare cosa (io avrei scritto che c... te trasformi, riprendendo la citazione famosa) :-D :-D :-D
aaahhh ok. in questo periodo sono molto ma molto rincoglionito, segnatevelo... :felice:
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da AdeleSkywalker » ven 11 ott 2019, 12:18

@lucaliffo sisi assolutamente parlavo del tipo su RF
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da lucaliffo » ven 11 ott 2019, 15:36

quel edorun (melloni, pro patria) sapete chi lo allena? rondelli?
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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da VO2max 91 » lun 14 ott 2019, 19:49

Oggi per la prima volta sono andato in palestra...ho fatto questa seduta:
-3x pressa (32 Kg; 14,13,12 rip.)intervallate da 3x20 crunch addome
-3x leg curl (20Kg;11,10,10 rip.) intervallate da 3xplank (1’ circa )
L’idea è fare una seduta per le gambe il lunedì e una per braccia,spalle e petto il giovedì . Gli esercizi per il core li metto dentro anche in altri giorni; riduco la corsa a 4 a settimana
Non so se era il topic giusto per scrivere
3000 (pista): 10'31'' (2014)
10000 (strada): 38'05'' (2014)

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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da Ericradis » lun 14 ott 2019, 20:15

VO2max 91 ha scritto:
lun 14 ott 2019, 19:49
Oggi per la prima volta sono andato in palestra...ho fatto questa seduta:
-3x pressa (32 Kg; 14,13,12 rip.)intervallate da 3x20 crunch addome
-3x leg curl (20Kg;11,10,10 rip.) intervallate da 3xplank (1’ circa )
L’idea è fare una seduta per le gambe il lunedì e una per braccia,spalle e petto il giovedì . Gli esercizi per il core li metto dentro anche in altri giorni; riduco la corsa a 4 a settimana
Non so se era il topic giusto per scrivere
Il leg curl non é un gran bel esercizio, fatti consigliare qualche cos’altro, almeno da alternare. (tipo single leg deadlift o single leg hiperextension)

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Re: Palestra per la corsa.

Messaggio da VO2max 91 » lun 14 ott 2019, 21:13

Ericradis ha scritto:
lun 14 ott 2019, 20:15
VO2max 91 ha scritto:
lun 14 ott 2019, 19:49
Oggi per la prima volta sono andato in palestra...ho fatto questa seduta:
-3x pressa (32 Kg; 14,13,12 rip.)intervallate da 3x20 crunch addome
-3x leg curl (20Kg;11,10,10 rip.) intervallate da 3xplank (1’ circa )
L’idea è fare una seduta per le gambe il lunedì e una per braccia,spalle e petto il giovedì . Gli esercizi per il core li metto dentro anche in altri giorni; riduco la corsa a 4 a settimana
Non so se era il topic giusto per scrivere
Il leg curl non é un gran bel esercizio, fatti consigliare qualche cos’altro, almeno da alternare. (tipo single leg deadlift o single leg hiperextension)
Posso chiederti il motivo..? Non per discutere quello che dici ma per imparare
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10000 (strada): 38'05'' (2014)

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