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Re: Palestra per la corsa.

Inviato: mar 12 giu 2018, 9:36
da Zedemel
forse meglio i gradoni, almeno il piede sta piatto.

Re: Palestra per la corsa.

Inviato: mar 12 giu 2018, 10:02
da salvassa
anche solo lo step up va bene, corpo libero o con manubri...

alla fine il limite dei manubri è che la presa diventa l'anello debole e quindi limita troppo però questo è vero solo se si arriva a certi pesi

L'ideale sarebbe provare con la trap bar, lì potresti caricare senza aver problemi alla schiena ma non so se ce l'hai in palestra.

Oppure il belt squat che all'inizio sembra carino ma appena i pesi salgono ti lascia dei bei lividoni sulle anche :-(

Oh se non ti fa male alla fine va bene anche la pressa.

Certo non è l'ideale ma si può fare un po' di forza decente anche senza squat e stacchi

Re: Palestra per la corsa.

Inviato: mar 12 giu 2018, 10:36
da AdeleSkywalker
Grazie! Allora, la trap stranamente cell'abbiamo giù in palestra e il mio coinquilino fa solo quella per le gambe. Con i manubri comunque nel programma del pt già avevo affondi e affondi bulgari. Il belt l'ho cercato e non mi convince molto, finisce che lo faccio male ed è peggio.

Re: Palestra per la corsa.

Inviato: mar 12 giu 2018, 11:07
da salvassa
Prova la trap. A me piace moltissimo. Viene una cosa a metà fra stacchi e squat. Mia moglie ad Oxford era riuscita a farci bei pesi mentre non riesce a fare squat decenti con bilanciere e stacchi li fa solo di schiena. Peccato qui non l'abbiamo

Ovviamente se non hai pesi grandi usa dei rialzi se no parti troppo bassa.

Re: Palestra per la corsa.

Inviato: mar 12 giu 2018, 14:10
da chippz
Davvero la trap bar previene il farsi male alla schiena?

Re: Palestra per la corsa.

Inviato: mar 12 giu 2018, 14:15
da salvassa
eh dipende da dove sta il problema...

sicuramente non hai un peso sulla colonna come nel back squat e quindi ti leva una delle possibili difficoltà.

Poi ti aiuta ad avere un settaggio ottimale lato stacco. Peso sempre al centro del piede etc. Il che non vuol dire che ti evita automaticamente qualunque errore o il farla solo di schiena però aiuta abbastanza.