Multipower

L'importanza del potenziamento e dello stretching
lucaliffo
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Re: Multipower

Messaggio da lucaliffo » mar 3 ott 2017, 21:50

chippz,
ma porca puttana, oltre alle peggio ragazze becchi pure le peggio palestre?
NON INSISTERE.
e dire che hai pure il libro di paolo evangelista...
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chippz
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Re: Multipower

Messaggio da chippz » mar 3 ott 2017, 21:54

Che c'entra che ho il libro? Mica mi fa cambiare magicamente gli attrezzi! :D :D
Comunque la state facendo fin troppo drastica. E' una palestra. Ci sono le panche, c'è il rack, piglio un cavolo di bilanciere libero e risolvo il problema.. easy! :D
Embrace your dreams and protect your honor!
PB: 1':00" / 2':16" / 3':00" / 4':44" / 5':06" / 10':22" / 17':39" / 37':40" / 1h:26':27"

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Re: Multipower

Messaggio da lucaliffo » mar 3 ott 2017, 22:38

e la cosa vale pure per la panca e tutto il resto.
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chippz
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Re: Multipower

Messaggio da chippz » mer 4 ott 2017, 9:20

La panca è una vera panca.. con gli appoggi per bilanciere. Così come per gli altri esercizi...
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Re: Multipower

Messaggio da Zedemel » mer 4 ott 2017, 9:43

Ma al momento ti sfondi già di chili per avere bisogno di tutte quelle impalcature? Non basta bilanciere e basta?
1,83mx75kg, 1976, mizuno wave rider e sayonara
PB: 10.000m 41'09" (05/02/17), 21.097m 1h32'21"(19/02/17)

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Re: Multipower

Messaggio da lucaliffo » mer 4 ott 2017, 10:23

NOI facciamo forza per attivare il SNC e tutte le connessioni nervose tra muscoli principali, coadiuvanti, stabilizzanti. perchè l'obiettivo è CORRERE FORTE. quindi la naturale instabilità del movimento data dall'uso di attrezzi liberi è necessaria e benvenuta.
le "impalcature" invece servono a quelli che devono dire agli amici "ho sollevato 100 invece di 90".
è meglio sollevare 90 "insicuro" che 100 "sicuro".
che poi sicuro non lo è affatto perchè proprio la distorsione dei naturali angoli di lavoro e la possibilità innaturale di aumento dei carichi aumenta la probabilità di infortuni.
in fidal l'uso massiccio di multipower è una delle cause della disgrazia.
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Re: Multipower

Messaggio da Zedemel » mer 4 ott 2017, 11:02

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spuffy
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Re: Multipower

Messaggio da spuffy » mer 4 ott 2017, 12:45

Lento avanti con bilanciere è la military press?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

1500-4:13:33 2:50 min/km
3000-8:42 2:54 min/km
5000 14:55 2:59 min/km
10000 30:26 3:02 min/km
Mezza 1:07:37 3:13 km

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Re: Multipower

Messaggio da salvassa » mer 4 ott 2017, 13:00

Lento avanti è come lo chiamiamo in Italia... Sì dovrebbe essere il military press o overhead press. A volte con lento avanti si intende seduto... Palestra che vai, gergo che trovi

Luc ha ragione, il multipower può essere interessante in ottica ipertrofia. Meno se la finalità è correre più forte
Sogno di fare 200kg di stacco e correre 10k in 40' entro i 40 anni. Aiutami sul mio diario
PB: 10k 41'03" (Fiumicino 11/11/2018) 21k 1h35'50" (Fregene 11/02/2018) 42k 3h41 (Roma 2018)
Squat 145 Panca 95 Stacco 180

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Re: Multipower

Messaggio da bruttoalleccesso » mer 4 ott 2017, 13:02

@chippz
ascolta il tuo mister che è più saggio e preparato di te.
Se non puoi fare gli esercizi senza multipower non li fare proprio a questo punto.

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