quale maratona ?

Le gare sulla distanza regina, la maratona
keno71
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 12 mag 2015, 12:50

quale maratona ?

Messaggio da keno71 »

mi piacerebbe fare una maratona tra ottobre e i primi di novembre ,sono indeciso tra Carpi Lucca, Venezia e Ravenna.
oppure anticipare e fare questa http://www.maratonaalzheimer.it/.

si accettano consigli !!
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: quale maratona ?

Messaggio da loris »

Ravenna l'ho corsa lo scorso anno e mi ha fatto una bella impressione, organizzata bene, percorso abbastanza bello anche se non troppo veloce nella prima metà e la medaglia è la più bella in assoluto. Il percorso è diviso in due, la prima meta sono due giri in centro storico poi passati alla mezza si esce e ci si dirige verso il mare per poi rientrare.
Forse quest'anno farò la mezza.

Carpi è una gara in linea, si parte da Maranello e arriva a Carpi, il percorso non è dei più belli ma il dislivello negativo la rende veloce.

Venezia non l'ho mai fatta ma la parte finale in centro deve essere molto bella.

La maratona Alzhaimer una gara in linea, si parte da Mercato Saraceno e arriva a Cesenatico, anche qui, come a Carpi, il dislivello negativo la rende una gara veloce però il fatto di correre al 20 di settembre può far si che nella parte finale si accusi un po' il caldo.

Lucca non ho info
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
keno71
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 12 mag 2015, 12:50

Re: quale maratona ?

Messaggio da keno71 »

Grazie Loris, per la maratona del 20 settembre ho il dubbio del caldo anch'io, Ravenna è in pole position per la vicinanza, ci penso ancora un po' poi decido......... :joint: