Castelvecchio di Rock Trail 15k 15/07/16 Castelvecchio di R.B (SV)

Le gare di Trail
fabino
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 28 nov 2015, 21:46

Castelvecchio di Rock Trail 15k 15/07/16 Castelvecchio di R.B (SV)

Messaggio da fabino »

Sabato 16 luglio gli appassionati della corsa in montagna si daranno appuntamento a Castelvecchio di Rocca Barbena dove è in programma la prima edizione del Castelvecchio di Rock Trail.
La manifestazione nasce da un connubio tra passione per lo sport e promozione del territorio che ha portato il Comune di Castelvecchio insieme alla Pro Loco e l'ASD Albenga Runners a porre le basi per un appuntamento che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei trail più belli della provincia savonese.
I percorsi saranno due, il Long Trail competitivo lungo 15 km, riservato agli agonisti, che ha ottenuto l'approvazione FIDAL, presenta un dislivello positivo di 800 metri, mentre lo Short Trail darà la possibilità a tutti di camminare e godere di questi splendidi panorami su un tracciato più corto, lungo 7 km circa, che segue nella prima parte il percorso lungo per poi dividersi e rientrare in paese.
A fine gara ci sarà una grande festa ad attendere tutti i partecipanti, nella splendida cornice di “Uno dei Borghi più Belli d'Italia” che ha anche ottenuto il marchio “Bandiera Arancione” grazie all’ottimo lavoro di conservazione voluto e condotto dai suoi abitanti, molti dei quali scandinavi, visto che è stata proprio una comunità di danesi e svedesi, tra cui il celebre compositore Björn Afzelius, che negli anni ’70 ha contribuito al rilancio di questo paese.
Per celebrare questa splendida unione di culture si terrà, come ormai da molti anni, la cena dell'amicizia Italo- Scandinava.
Musica, divertimento e incontri gastronomici accenderanno il sabato sera nella piazza ai piedi del Castello.
Un evento supportato dall'insostituibile aiuto dei tanti volontari, la Sezione Alpini di Albenga, la Protezione Civile, la Pro Loco di Castelvecchio, la Croce Bianca di Albenga e l’AVIS di Albenga

Tutte le info e prenotazioni su www.albengarunners.it
fabino
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 28 nov 2015, 21:46

Re: Castelvecchio di Rock Trail 15k 15/07/16 Castelvecchio di R.B (SV)

Messaggio da fabino »

ricordo che è possibile inviare il modulo iscrizione alla email info@albengarunners.it e effettuare il pagamento il giorno della gara al ritiro pettorale.
Grazie