Sostituire corsa con mtb ???

Gare non solo di corsa
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Sostituire corsa con mtb ???

Messaggio da Ericradis »

Quando ebbi la fascite plantare, una decina di anni fa, in forma piuttosto grave, non avevo problemi ad andare con la bici da corsa. Ovviamente usavo le scarpe da bici con la suola rigidissima e pedalavo in agilità.
Lucky
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 16:13

Re: Sostituire corsa con mtb ???

Messaggio da Lucky »

Vi ringrazio per i consigli amici, farò appunto stretching , esercizi , yoga, è subito dopo tornerò a fare nuoto, il mio vecchio e amato sport.
Dopo questo mesetto comincierò la mtb, dato che momentaneamente sento ancora dolore .... non vorrei peggiorare la situazione.
A parte la fascite dimenticavo il lato psicologico, essendo il primo infortunio, ancora non ero a conoscenza dei disagi che può provocare uno stop, mancanza di endorfine e delle uscite in giornate stupende dove respiri il divertimento puro del correre , ma ci sono parecchi sport alternativi che possono portare dei benefici....la mtb e il nuoto saranno ottimi per tenermi in allenamento , poi tornerò a correre come sempre è forse anche meglio di prima :) ;)
Lucky
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 16:13

Re: Sostituire corsa con mtb ???

Messaggio da Lucky »

Ciao ragazzi....nell' attesa che passi la fp,ho fatto esercizi e nuoto con leggera fatica, dato che sono un pò fiacco ,ma vado ancora bene ,menomale !
In mtb non sono ancora uscito, forse complice un pò il freddo , ma troverò il coraggio di uscire lostesso..e vederemo cosa combinerò :thumleft:
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sostituire corsa con mtb ???

Messaggio da lucaliffo »

la pazienza è la virtù dei forti (dice... :thumleft: )
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Lucky
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 16:13

Re: Sostituire corsa con mtb ???

Messaggio da Lucky »

Eccomi qui ragazzi.....dopo km e km in mtb il fastidio al piede sta passando, e stranamente (non chiedetemi perchè ) la passione per la corsa sta svanendo lentamente, sarà la conseguenza dello stop ???
Comunque ho notato che la corsa ha dato dei benefici a livello di resistenza e fiato, ho percorso 25/30 km senza nessuna fatica e con un ritmo abbastanza sostenuto, ovviamente le prime uscite sono state tranquille..ma successivamente si viaggiava benissimo.
Per il momento uscirò ancora in mtb per poter guarire completamente, alla scomparsa dei leggerissimi fastidi proverò a correre, ma chissà cosa combinerò dopo tanti mesi...mi sà che dovrò ricominciare da capo..o sbaglio ???'
Avatar utente
simone03031986
Seniores
Seniores
Messaggi: 2517
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 20:16

Re: Sostituire corsa con mtb ???

Messaggio da simone03031986 »

Organicamente ti alleni bene uguale anche in bici, sopratutto mtb...poi dipende cosa fai tu. Difficoltà ne avrai, ma non a livello organico
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sostituire corsa con mtb ???

Messaggio da lucaliffo »

e che male c'è a ricominciare daccapo?
(ma come cazz si scrive daccapo?????? :) )
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Bixio68
Juniores
Juniores
Messaggi: 524
Iscritto il: dom 12 giu 2016, 18:36

Re: Sostituire corsa con mtb ???

Messaggio da Bixio68 »

Non è importante, ma si è capito :beer2:
lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: Sostituire corsa con mtb ???

Messaggio da lore75 »

lucaliffo ha scritto: sab 28 gen 2017, 20:40 (ma come cazz si scrive daccapo?????? :) )
Da capo
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
Lucky
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 16:13

Re: Sostituire corsa con mtb ???

Messaggio da Lucky »

Nessun problema lucacaliffo, dispiace solo perdere tutti i progressi che avevo costruito in questi anni...ma penso che con il tempo recupererò.
Per il momento nessun problema con mtb a livello fisico, solo un piccolo dettaglio..... una fame tremenda a fine uscita :confuso: :confuso: