Consiglio scarpe HIIT

Discussioni sulle scarpe da running
franco causio
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 4 nov 2017, 17:58

Consiglio scarpe HIIT

Messaggio da franco causio »

Ciao a tutti,

sto cercando delle scarpe adatte per allenamenti un po' misti, principalmente abbastanza intensi (diciamo i soliti HIIT che si fanno in casa con esercizi del tipo burpees, jumping jacks, jump squats ecc.). Alle volte uso pesetti, ma comunque essendo in casa dal peso limitato, e circa una volta a settimana, se non meno, faccio corsa su tapis roulant.

Cercando un po' su internet mi sembra che delle scarpe adatte a questi allenamenti un po' misti possano del tipo Rebook Nanoflex, Nike Metcon, Puma Method, ma in realtà non ho preferenze, né capisco quali possano essere le "migliori".

Avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Consiglio scarpe HIIT

Messaggio da NicolaRossi1 »

Fra le scarpe che hai consigliato non saprei, ma in generale credo che per dei circuiti domestici una scarpa valga l'altra.

Quando faccio pesi in palestra, ad esempio, preferisco le scarpe "da ufficio" che quelle per correre perchè sono fin troppo morbide.

Io sceglierei un paio comodo e bon.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Consiglio scarpe HIIT

Messaggio da salvassa »

Come ho scritto "di là" de ci vuoi sia correre sia fare esercizi come squat Jump e soci, scegliere delle scarpe da corsa ma non molto ammortizzate.

Scarpe da corsa perché correre con scarpe non da corsa non è una grandissima idea

Non troppo ammortizzate perché tanto hai il tapis che già ammortizza e scarpe molto morbide rischiano di essere instabili per squat e soci.

Alternativa scarpe da corsa (anche basic) per correre e te le levi al volo per fare il resto. Se sei a casa tua o se te lo lasciano fare (nella palestra dove andavano facevano un po' di storie se uno staccava solo con le calze)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
franco causio
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 4 nov 2017, 17:58

Re: Consiglio scarpe HIIT

Messaggio da franco causio »

Grazie mille a entrambi!