Quale scarpa da running?

Discussioni sulle scarpe da running
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da lucaliffo »

le mie se le chiamo mi denunciano per molestie, dice che le voglio "infilare" senza il loro consenso :hihihi:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da L'Appiedato »

Notiziona: sembra che sia riuscito a riparare le scarpe (finchè dura…)
Si stava strappando tutta la tela nel tallone.
Direte: un problema da nulla. E invece no, perché anche la gomma piuma si era scavata e il tda battendo contro la plastica era stato un po’ pizzicato sicchè la settimana scorsa indossare qualsiasi scarpa mi procurava un dolore boia e il fatto che il problema coinvolgesse un punto così delicato mi ha destato una certa preoccupazione.
Chiaramente non ho capito subito che il problema era correlato alla scarpa e l’ho utilizzata un paio di volte di troppo. Ora sembra che il problema si stia risolvendo. Ieri, con quelle scarpe, ci ho corso 21km ed è andato tutto bene.
Anche un’altra volta in passato mi capitò una cosa analoga, ma quella volta si trattava di una scarpa nuovissima. Tuttavia, il tallone batteva in un punto che mi faceva infiammare il tda (anche se probabilmente solo la guaina sinoviale)
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da spiritolibero »

Io una volta individuata la scarpa e il modello preferisco nettamente comprare online. Qualche giorno fa ho acquistato su streetprorunning una paio di Mizuno rider 20 e di Mizuno Hitogami al prezzo complessivo di € 170,00 comprese spese di spedizione. Prezzo ottimo. Al negozio dubito che me la sarei cavata per meno di 200 euro, e già mi sarebbe andata bene e, comunque, sempre a patto di trovare la misura.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
Mad Mat
Juniores
Juniores
Messaggi: 768
Iscritto il: sab 28 feb 2015, 19:02

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da Mad Mat »

Gli anni scorsi anche io acquistavo principalmente online.
Nell’ultimo anno invece ho preferito “ritornare” in negozio.
Alla fine le differenze di prezzo sono risibili e ampiamente ripagate dal lavoro che faccio fare ai commessi.
Certo, evito i negozi con prezzi “da listino” oppure “furbetti” (anche io da SportS ho avuto esperienze negative)
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da Ericradis »

Ho comprato delle Adidas supernova, modello nuovo a 79 chf, dopo due paia di supernova glide9 con le quali ho fatto un fottio di km. Stasera le ho provate, nella corsa lenta mi sono sembrate più morbidose e più lente delle vecchie. Per via dell’ammortizzazione sotto il tallone molto morbida e quasi cedevole mi spingono a correre di mesopiede. Poi ho fatto 10 allunghi di 100m in salita e ho notato che sono comunque veloci come le precedenti. Giudizio buono da confermare.
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da loris »

Ericradis ha scritto:Ho comprato delle Adidas supernova, modello nuovo a 79 chf, dopo due paia di supernova glide9 con le quali ho fatto un fottio di km. Stasera le ho provate, nella corsa lenta mi sono sembrate più morbidose e più lente delle vecchie. Per via dell’ammortizzazione sotto il tallone molto morbida e quasi cedevole mi spingono a correre di mesopiede. Poi ho fatto 10 allunghi di 100m in salita e ho notato che sono comunque veloci come le precedenti. Giudizio buono da confermare.
Intendi le solar glide Eric?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da Ericradis »

No, ho preso le supernova.
Le solar ho letto che sono più simili alle vecchie supernova glide.
Ma c’erano in offerta le supernova e le ho prese.


Immagine

Mi ricordano, per la morbidezza, le mitiche nike lunarglide 1 che usavo nel 2010

Immagine
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da loris »

Io le supernova le trovo ottime, ne ho due paia e le uso per tutto. Reattive nelle ripetute e comode nei lunghi.
Adesso puntavo le solar.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da L'Appiedato »

(Scrivo qui per non aprire un 3d)

Momento amarcord.
Finalmente l'ho trovata, non è stato facile perchè il ricordo era un po' sbiadito.
Era l'estate del 1999, avevo 11 anni e in televisione c'erano i modiali di atletica di Siviglia. Mori vinse l'oro nei 400 m ostacoli ma i miei occhi erano per i siepisti africani.
Quell'estate mio zio mi regalò le mie prime scarpe da correre: un paio di (quelle che ho scoperto essere) Nike Terra grande.
Mi sembrarono una cosa assolutamente meravigliosa. Giuro che ancora adesso ripenso a quelle scarpe, a quanto mi piacquero, a quanto le amai e a quanto mi sentii fortunato per quello splendido regalo. Le portai finchè si disintegrarono in un campo estivo scout.
Immagine
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17336
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da chippz »

Erano queste?
Immagine
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052