Quale scarpa da running?

Discussioni sulle scarpe da running
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da lucaliffo »

Febax ha scritto: ven 21 dic 2018, 0:05
lucaliffo ha scritto: gio 20 dic 2018, 15:49 guarda, entrambi nel 2017 avevano sui 10k tempi molto peggiori del potenziale, a vedere i tempi sui 5k (13'19 e 13'41).
rayner nel 2017 aveva 28'59 ma già a giugno 2018 aveva fatto 28'32 su strada (non so con quali scarpe). quindi ora 28'12 in pista è doveroso, non eclatante.
non sarà che finalmente si sono decisi a finalizzare bene i 10k?

rayner poi 2 mesi fa fece 61'01 (2'53.5/km) in mezza e 33'47 (2'48.9) in una 12k 3 mesi fa... per cui 2'49 in pista anzi è DELUDENTE ;)
Se ti interessa su strava rainer posta tutti i suoi allenamenti, non é difficile riuscire a trascrive ciò che fa perché segue uno schema molto lineare settimana dopo settimana.
non uso strava, se vuole farlo qualcuno i voi...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da L'Appiedato »

Ieri sera erano in programma i 3x3000.
Va bhe, le gambe non c'erano, allenamento da dimenticare, ho fatto quella fatica cattiva, troppa...
ma ho utilizzato le pegasus 35 dopo alcune uscite di sola corsa lenta.
Penavo di poterle utilizzare anche per qualche lavoro, le 34 le avevo utilizzate abbondantemente anche per le ripetute e invece ho avuto pessime sensazioni, avevo la sensazione che assorbissero tutta la spinta senza trasmetterla.
Prima dell'ultimo 3000 me le sono tolte ed ho usato le zoom fly e le sensazioni sono subito migliorate (certo sempre relative alla gioranta no)
Strano, perchè con le scarpe non sono troppo pignolo...
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da spiritolibero »

Io invece mi sto trovando molto meglio con le 35 invece che con le 34, in particolare nei lavori. L'opposto praticamente! :D
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da L'Appiedato »

Quando fai fatica senti anche il granello di sabbia sotto la scarpa....probabilmente erano solo impressioni dettate dalla fatica. Poi io sotto sforzo divento molto noioso
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7474
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da salvassa »

Appiedato, condizioni della pista/asfalto?

Ho come l'impressione che con terreno con poco grip (bagnato, un po' di ghiaccio etc) le Pegasus 35 tendano a slittare parecchio...

Oggi c'era solo un pezzettino semi ghiacciato e non stavo quasi in piedi li :-(
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da spiritolibero »

salvassa ha scritto: mer 30 gen 2019, 19:43 Appiedato, condizioni della pista/asfalto?

Ho come l'impressione che con terreno con poco grip (bagnato, un po' di ghiaccio etc) le Pegasus 35 tendano a slittare parecchio...

Oggi c'era solo un pezzettino semi ghiacciato e non stavo quasi in piedi li :-(
Confermo. Non sono scarpe che hanno nel grip il loro punto di forza.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da L'Appiedato »

salvassa ha scritto: mer 30 gen 2019, 19:43 Appiedato, condizioni della pista/asfalto?

Ho come l'impressione che con terreno con poco grip (bagnato, un po' di ghiaccio etc) le Pegasus 35 tendano a slittare parecchio...

Oggi c'era solo un pezzettino semi ghiacciato e non stavo quasi in piedi li :-(
Sí salvassa pure secondo me in generale non hanno un grande grip peró non era il caso di ieri perché la pista era asciutta e non ho avvertito slittamento ma non mi sono sembrate scarpe reattive però il problema principale, come detto, ero io.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da Ericradis »

Oggi ho comprato delle Pegasus 34 al buon prezzo di 59 euri. Dopo che le avete celebrate un po’ tutti mi avete incuriosito a provarle.
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da spiritolibero »

Ci ho corso il cross di domenica scorsa. Devo dire che fanno il loro sporco lavoro anche in campestre. La parte di tracciato interno, nella pineta, aveva un fondo duro e in parte gelato, quindi ho evitato di usare chiodate. Certo, nella parte in misto piano dove c’era la sabbia vulcanica affondavo, ma il compromesso è stato accettabile.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da Zedemel »

Zedemel ha scritto: gio 20 dic 2018, 16:10 finché non testo non credo :-), troppo care per il mio livello. Una cosa è certa, ultimamente quasi tutte le vittorie sono nike, mò si mettono a usarle in pista, però può essere per il motivo opposto, sono la marca più ricca quindi sponsorizza i più forti, che devono indossarle.
.... notavo che la Dossena è passata a nike...... anche se dall'aspetto non sono le vaporfly.
Mutante sovrumano