infortunio: sto usando le scarpe corrette?

Discussioni sulle scarpe da running
riderx
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 22 set 2016, 22:28

infortunio: sto usando le scarpe corrette?

Messaggio da riderx »

Ciao a tutti, :Salto:

sono un eterno principiante della corsa, pratico da 2 anni ma purtroppo riesco ad essere costante solo pochi mesi consecutivi per vari motivi. Ho 31 anni, sono alto 180cm e peso circa 78kg, ho da sempre praticato sport anche se con varie interruzioni, solitamente percorro 10km in 50 minuti su asfalto, il percorso che seguo abitualmente prevede una discesa ed una salita abbastanza ripide. Ho ripreso a correre da un mese circa, 3/4 volte a settimana aumentando gradualmente la percorrenza da 6km poi 8km fino ad arrivare a 10km.

Durante gli ultimi 2 allenamenti ho accusato un leggero dolore all'anca destra che coinvolge anche l'esterno del ginocchio destro, ho ignorato il dolore e rallentato il passo, al termine della corsa il dolore aumenta tanto da rendere difficile persino camminare, la situazione migliora con il passare delle ore, il dolore scompare nel giro di un paio di giorni dall'allenamento. A cosa potrebbe essere dovuto?

Inoltre ho notato che la suola delle mie scarpe, sia le vecchie (Kalenji Kipron LD Neutral) che quelle che uso attualmente (Nike Pegasus 30), è più consumata nella parte interna del tallone mentre nella parte della pianta il cosumo maggiore è centrale verso l'esterno. Pensavo di avere una falcata neutra... in questo caso, visto che il consumo della suola è diverso tra tallone e parte anteriore, come faccio a capire se sono pronatore? Potrebbe essere la scarpa la causa di questo dolore all'anca?

Ho provato a postare le foto delle suole, ma pur riducendo il possibile l'immagine, resta comunque 1,2mb, ancora troppi per poter essere caricate...

Grazie! :grazie:
Avatar utente
marekminutski
Seniores
Seniores
Messaggi: 2468
Iscritto il: lun 1 feb 2016, 22:51

Re: infortunio: sto usando le scarpe corrette?