Scarpe intermedie

Discussioni sulle scarpe da running
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Scarpe intermedie

Messaggio da spiritolibero »

Per i lavori in pista e quelli un po' più veloci vorrei prendere delle scarpe "intermedie".
Avevo pensato alle MIzuno Hitogami. Qualcuno le ha? Come sono? Ma che differenza c'è con le Aero e le Shadow? :blink:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Scarpe intermedie

Messaggio da spiritolibero »

Niente mi sa che ho sbagliato forum... ...qui nessuno sa niente. :lol:
No il fatto è che questi modelli un po' più particolari, diciamo fuori dal mainstream è difficile trovarli nei negozi per provarli. Almeno dalle mia parti. Una volta ho provato a chiedere... non solo mi hanno guardato strano, ma ho avuto la sensazione che mi volessero fregare rifilandomi qualche modello vecchio che non riuscivano a vendere.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Scarpe intermedie

Messaggio da Zedemel »

spiritolibero ha scritto: lun 9 ott 2017, 23:08 Niente mi sa che ho sbagliato forum... ...qui nessuno sa niente. :lol:
No il fatto è che questi modelli un po' più particolari, diciamo fuori dal mainstream è difficile trovarli nei negozi per provarli. Almeno dalle mia parti. Una volta ho provato a chiedere... non solo mi hanno guardato strano, ma ho avuto la sensazione che mi volessero fregare rifilandomi qualche modello vecchio che non riuscivano a vendere.
non sono ancora arrivato a quei modelli :)
Uso sayonara, mi sa che le hitogami siano su quella linea con drop ancora più basso. Mi dà l'idea che siano scarpe che rendano se si spinge, quando non si è in giornata o si va in stanchezza, facciano più danno che utile (sensazione mia con le sayonara).
Mutante sovrumano
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Scarpe intermedie

Messaggio da spiritolibero »

Ma infatti le utilizzerò solo per gli allenamenti veloci, dove effettivamente un paio di scarpe più leggere sono indicate. :)
Per il resto uso le classiche a3 rider 20. Anzi, dice che adesso sono uscite le 21.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Scarpe intermedie

Messaggio da spiritolibero »

Vi faccio una recensione delle MIzuno Hitogami 4.
Prese circa 18 giorni fa, ci ho fatto prima un po' di cammino e poi riscaldamenti, lenti e oggi il primo lavoro in pista, era un 6x1000.
Scarpe molto reattive, le ho preferite di gran lunga oggi nel lavoro. Non le ritengo adatte a lenti quotidiani o lunghi.
Viceversa, si prestano molto ad essere spinte. Penso che le utilizzerò per le ripetute dai 600m in su in pista e come scarpa da gara su strada.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Scarpe intermedie

Messaggio da Zedemel »

Zedemel ha scritto: mar 10 ott 2017, 7:54
spiritolibero ha scritto: lun 9 ott 2017, 23:08 Niente mi sa che ho sbagliato forum... ...qui nessuno sa niente. :lol:
No il fatto è che questi modelli un po' più particolari, diciamo fuori dal mainstream è difficile trovarli nei negozi per provarli. Almeno dalle mia parti. Una volta ho provato a chiedere... non solo mi hanno guardato strano, ma ho avuto la sensazione che mi volessero fregare rifilandomi qualche modello vecchio che non riuscivano a vendere.
non sono ancora arrivato a quei modelli :)
Uso sayonara, mi sa che le hitogami siano su quella linea con drop ancora più basso. Mi dà l'idea che siano scarpe che rendano se si spinge, quando non si è in giornata o si va in stanchezza, facciano più danno che utile (sensazione mia con le sayonara).
riprendo il 3d e ribadisco le sensazioni, di solito uso rider o ultima in allenamento e sayonara in gara, non so se sia la leggera differenza di drop o il fatto che sia troppo secche per il mio peso, però non ho buone sensazioni.
Dovrò fare delle prove invertendo "i mezzi" per vedere che succede.
Mutante sovrumano