consiglio scarpe per tapis roulant

Discussioni sulle scarpe da running
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da lucaliffo »

franco causio ha scritto: dom 12 nov 2017, 11:30 mi sono dato alla corsa indoor, visto che non riesco a far altro.
Ogni tanto correvo con Furino ma lui mi batteva sempre...
Forza Juve..

Allora, la scelta delle scarpe potrei restringerla tra:

Asics Gel-Nimbus 19
Ho letto che devo prendere almeno un mezzo numero o addirittura un numero in più? Le ultime scarpe che ho usato sono Saucony Echelon3 ed era un 47.... Le New Balance precedenti erano un 45,5. Io calzo abitualmente il 45 con le scarpe normali

Mizuno Wave
quale modello? Vanno bene le Mizuno Wave Enigma 6? Anche in questo caso un numero in più dovrebbe bastare? (46 visto che porto il 45...)

Adidas Supernova
mi hanno consigliato anche queste. Con il sistema Boost dovrebbero essere molto ammortizzanti...

Asics Gel Cumulus 18
E di queste cosa ne dite?


Quale consigliate per il tapis roulant e per fare meno danni possibili alla schiena? Il numero 46 potrebbe andare?
ciao e grazie ancora
io ero amico di caniggia e ci correvo al mio parco a roma, lo battevo in modo vergognoso :D
p.s. forza roma e forza lecce (sempre giallorossi sono!)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da Ericradis »

Per il mal di schiena andrebbe bene anche la bicicletta. Qui a Como c'è Gentile l'africano che viaggia forte con la bici da corsa.

Comunque scegli tra Nimbus, Enigma, o nike Vomero. Un numero in più rispetto alle scarpe civili. ;)
Avatar utente
Liddy
Allievi
Allievi
Messaggi: 205
Iscritto il: mar 13 giu 2017, 14:11

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da Liddy »

Sempre un numero in più e assolutamente non appoggiare le mani alla sbarra davanti al tapis roulant. Sembra una cosa stupida da sottolineare ma vedo tantissime persone che lo fanno abitualmente e la schiena ne esce davvero male.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutto passa ma non sempre è puntuale

PB: Maratona di Roma 3:44:47
Placentia Half Marathon 1:35:47
10k Città di Bergamo 45:22
Avatar utente
stefanoSTRONG
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 21 feb 2018, 10:47

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da stefanoSTRONG »

mi permetto di dare il mio parare su questo aspetto, visto che (ahimè) sono un fanatico del treadmill e abituale utilizzatore.
Senza entrare nel merito del famoso drop (sono un redento sulla via del corsaro, da alcune cazzate di marketing), sconsiglerei l'utilizzo di scarpe comunque troppo ammortizzate proprio per problemi di stabilità che il rullo in movimento potrebbe causare.
Anche la superficie di appoggio del tappeto è più morbida della maggior parte dei terreni su cui si correre, motivo in più per non avere la necessità di grandi protezioni.
Dico questo sempre ribadendo il concetto che
1) il discorso scarpe è troppo soggettivo
2) correre sul tappeto senza problemi necessita di un periodo di adattamento e di attenzione
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da L'Appiedato »

@stefanoSTRONG sei un utilizzatore del treadmill per necessitá o lo reputi un utile strumento e se sí perché?
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
stefanoSTRONG
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 21 feb 2018, 10:47

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da stefanoSTRONG »

L'Appiedato ha scritto: sab 24 feb 2018, 16:31 @stefanoSTRONG sei un utilizzatore del treadmill per necessitá o lo reputi un utile strumento e se sí perché?
è iniziato per necessità, ma ormai lo utilizzo quasi totalmente (naturalmente lavori in pista e lunghi esterni hanno la priorità, ma a volte li ho adattati anche indoor)

perché?
1) ottimizzi tempo (con 20 secondi sei pronto per correre)
2) se devi fare qualche lavoro non proprio da pista puoi restare concentrato e non hai traffico/semafori/pedoni
3) puoi ascoltare la musica senza cuffiette che ti cadano :)
4) il terreno più morbido riduce i rischi di infortunio (naturalmente dopo aver acquisito un buona efficienza sul nuovo tipo di corsa)
5) puoi idratarti quando vuoi
6) la più importante, se mi scappa il cagotto non devo cercare un cespuglio

naturalmente sono tutti punti risolvibili anche in esterno, e ci sono anche alcuni aspetti negativi, però adattando il giusto mix tra interno e esterno secondo me non è così tanto da condannare
lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da lore75 »

le scarpe sono ultrasoggettive.
io sul tapis uso le stesse che uso fuori. in generale consiglierei di buttare scarpe vecchie di 3 anni e cambiarle ogni 6 mesi.
e quando trovi un modello con cui ti trovi ordinane online 3 paia
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com