consiglio scarpe per tapis roulant

Discussioni sulle scarpe da running
franco causio
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 4 nov 2017, 17:58

consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da franco causio »

Buongiorno a tutti,
sono , ormai, un ex runner ma non mi rassegno e cerco qualche alternativa, diciamo così.
Confido quindi nei vs consigli.
Sto usando da quasi un anno il tapis roulant High Power, TX 6000.
Ho problemi di schiena (bulging ed ernie) quindi ho smesso di correre all'aperto. Faccio 3/4 volte la settimana qualche mezzoretta sul tapis contando sui suoi ammortizzatori..
Non dico di stare meglio, ma almeno, riesco a convivere con la mia schiena, rispetto a quando correvo all'aperto sul cemento.

Fino ad oggi ho usato le scarpe che avevo per il running all'aperto, ma ormai queste NB hanno 3 anni quindi penso siano scarsamente ammortizzate.

Vi chiedo se, con i problemi di schiena che ho, esistono scarpe adatte al tapis , massimamente ammortizzate.
Quali consigliate?
grazie
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da Ericradis »

Per il tapis prenderei scarpe molto ammortizzate come ascics nimbus o mizuno enigma o nike vomero, sempre che tu abbia una falcata neutra.
Ma hai forse il titolo di barone? :)
franco causio
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 4 nov 2017, 17:58

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da franco causio »

già...
grazie
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17336
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da chippz »

Sul serio sei il famoso Franco Causio? :o
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da Ericradis »

Wow un campione del mondo sul forum! (anche se di uno sport meno conosciuto al pubblico rispetto all'atletica...)
franco causio
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 4 nov 2017, 17:58

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da franco causio »

mi sono dato alla corsa indoor, visto che non riesco a far altro.
Ogni tanto correvo con Furino ma lui mi batteva sempre...
Forza Juve..

Allora, la scelta delle scarpe potrei restringerla tra:

Asics Gel-Nimbus 19
Ho letto che devo prendere almeno un mezzo numero o addirittura un numero in più? Le ultime scarpe che ho usato sono Saucony Echelon3 ed era un 47.... Le New Balance precedenti erano un 45,5. Io calzo abitualmente il 45 con le scarpe normali

Mizuno Wave
quale modello? Vanno bene le Mizuno Wave Enigma 6? Anche in questo caso un numero in più dovrebbe bastare? (46 visto che porto il 45...)

Adidas Supernova
mi hanno consigliato anche queste. Con il sistema Boost dovrebbero essere molto ammortizzanti...

Asics Gel Cumulus 18
E di queste cosa ne dite?


Quale consigliate per il tapis roulant e per fare meno danni possibili alla schiena? Il numero 46 potrebbe andare?
ciao e grazie ancora
Ultima modifica di franco causio il dom 12 nov 2017, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da AdeleSkywalker »

IO uso delle super leggere : sketcher go run 4. Che spettacolo. Dentro ci ho messo una spoletta speciale di quelle che ti fanno pagare più della scarpa, e mi ci trovo da Dio. Le userei anche in strada, se non fosse che se le uso in palestra, non posso usarle anche fuori
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
franco causio
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 4 nov 2017, 17:58

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da franco causio »

AdeleSkywalker ha scritto: dom 12 nov 2017, 11:36 IO uso delle super leggere : sketcher go run 4. Che spettacolo. Dentro ci ho messo una spoletta speciale di quelle che ti fanno pagare più della scarpa, e mi ci trovo da Dio. Le userei anche in strada, se non fosse che se le uso in palestra, non posso usarle anche fuori
le vendono su un noto sito on line a 39 euro (!!!!).
Ma rispetto agli altri modelli di scarpe che avevo individuato, costano un terzo? Dov'è la fregatura?
Ma sono ammortizzate ? Io cerco qualcosa che limiti al massimo i miei problemucci lombo-sacrali
Certo che a 39 euro una gran fregata non la prenderei.....
Meglio prendere un numero in più di quello che calzo normalmente?
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da Ericradis »

Io sconsiglio delle superleggere con drop basso per uno che ha problemi di schiena. Meglio ammortizzata con drop maggiore di 10mm, meglio se 12-14mm.
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da AdeleSkywalker »

franco causio ha scritto: dom 12 nov 2017, 12:02
AdeleSkywalker ha scritto: dom 12 nov 2017, 11:36 IO uso delle super leggere : sketcher go run 4. Che spettacolo. Dentro ci ho messo una spoletta speciale di quelle che ti fanno pagare più della scarpa, e mi ci trovo da Dio. Le userei anche in strada, se non fosse che se le uso in palestra, non posso usarle anche fuori
le vendono su un noto sito on line a 39 euro (!!!!).
Ma rispetto agli altri modelli di scarpe che avevo individuato, costano un terzo? Dov'è la fregatura?
Ma sono ammortizzate ? Io cerco qualcosa che limiti al massimo i miei problemucci lombo-sacrali
Certo che a 39 euro una gran fregata non la prenderei.....
Meglio prendere un numero in più di quello che calzo normalmente?
Io porto 42, e quelle scarpe calzano bene. Io uso le suolette perché ho paura mi si presenti il problema della tendinite ( vivo con il terrore degli infortuni ), ma le usavo senza suolette tranquillamente. 39€ bene spesi! Te lo assicuro! Io le pagai 70€
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)