tasti e fascia cardio garmin 310 xt

GPS, cardio e tutti gli altri accessori utili e meno utili
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re:

Messaggio da freccia »

loris ha scritto:La fascia non è un problema, puoi usarla anche con altri gps garmin.
Puoi prendere il 220, ha tutte le funzioni del 310 per la corsa, l'unica differenza sostanziale é la durata della batteria, nel 220 dura 8h con GPS acceso mentre se lo usi come orologio dura sui 15gg.
Forse senza fascia dovresti trovarlo sui 200€.

Inviato da me con tapatalk
Grazie Loris,

questa notte ho fatto alcune ricerche seguendo i tuoi consigli.
Il 310 nuovo non conviene, troppo alto il prezzo e quelli usati li vendono a prezzi troppo alti.

meglio il 220 a questo punto. tra l'altro mi sono stufato di correre con sveglie da mezzo chilo al polso.Trovato in rete ed anche decathlon a circa 190 con fascia.

ho visto che nel 2013 lo hai comperato anche tu, presumo che ti trovi bene, o no ?

domandine:

a - come hai fatto con il passatore, la batteria non dura abbastanza.

b - puoi impostare il giro ad un km e visualizzare la media di ogni giro (km)?

c - chiaramente si impostano fartlek e ripetute senza problemi, con media ritmo ripetute e giro, no?

d: la visibilita' dei dati e' minore?

e: letto che frequenza cardiaca media dei giri non e' disponibile, e' vero?


alcuni nei:

- batteria che dura poco rispetto al 310

- schermata dati con tre e non quattro sezioni

- solo due schermate dati


confermi?

ciao e grazie
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: tasti e fascia cardio garmin 310 xt

Messaggio da loris »

a- nel 2014 sono partito solo con il cronometro mentre quest'anno mi sono fatto prestare un gps da un amico.
b- si, l'autolap puoi settarlo alla distanza che vuoi e vedere la media del giro
c- si, puoi impostare un allenamento ad intervalli con riscaldamento e defaticamento direttamente dall'orologio senza attaccarlo al pc
d- no. anzi secondo me, avendo provato al il 310 i dati si vedono meglio.
e- non so, è un parametro che non guardo.

Se non hai intenzione di fare delle ultra la batteria basta e avanza. Feci dei test per vedere se poevo farci il passatore e senza cardio e autolap la batteria è arrivata a 10h30'.
Le schermate dati sono due quelle programmabili più la schermata del cardio e quella dell'ora. Io uso una schermata con distanza totale, tempo totale e media totale e l'altra con distanza giro, tempo giro e media giro.
In modalità orologio la batteria dura 15gg e puoi (io lo porto sempre) portarlo al polso come orologio senza problemi, al contrario il 310 sembrava una lavatrice :D

Se cerchi qualcosa con la batteria di durata simile al 310xt devi orientarti sui modelli per il triathlon, il 910xt, il nuovissimo 920xt o il Polar v800. il 910 se guardi trovaprezzi trovi dei refurbished a 219€.
In alternativa è uscito il 225 che ha il sensore ottico per leggere la fc dal polso.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: tasti e fascia cardio garmin 310 xt

Messaggio da freccia »

grazie per le info.

sinceramente il 220 mi sembra piu' carino di 910/920. insomma gli armadi tipo 205 e 310 hanno un po' stufato.
Fare una ultra (il passatore) mi piacerebbe, un sogno.. ma vista la sirtuazione. di sofferenza per le lkunghe distanze... almeno al momento ipotizzo per il futuro 10 km, qualche pista, e se ci riesco piu' in la una 21.00.
Mi piacerebbe ancora fare maratone, ma devo prima capire se e come posso affrontare certe distanze senza soffrire troppo.

chiedere al corsaro per info !!
Avatar utente
simone03031986
Seniores
Seniores
Messaggi: 2517
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 20:16

Re: tasti e fascia cardio garmin 310 xt

Messaggio da simone03031986 »

chippz ha scritto:Appunto, Simone! Non l'avevi appena comprato quel nuovo orologio? Mica era una super-cannonata di ultima generazione?
Mi pare che l'ho comprato in gennaio, non che fosse una novità super cannonata ma era uscito non da molto e ha certi accorgimenti che lo fanno ben figurare.

@Freccia
Secondo me se inizi con gare corte (pista e strada) per allungare progressivamente fino alla maratona e, soltanto poi, alle eventuali ultra, faresti meglio...e se ne vanno almeno 2-3 anni.
Quello che secondo me fa per te è il 220 ed eventualmente se vuoi testare una nuova tecnologia il 225 col cardio al polso
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: tasti e fascia cardio garmin 310 xt

Messaggio da freccia »

In mattina risolto tutto e preso il 220 a 170 euro.
Sono andato a montefiascone da Caprio ( sono a Bolsena) . Telefonicamente mi aveva detto 210 euro ma soeravo di risoarmkiare ancosa qualcosina. In rete avevo trovato a qualcosa di meno, ma fra attese ed eventuali problemi di spedizioni ho deciso di prenderlo subito.

andato nel negozio mi sono accorto che avave anche un 310. Ho chiesto prezzo ma proproneva 250euro e simili, per cui ho lasciato perdere,

Mi sono accorto che nella confezione non c'era fascia. Il tipo mi ha asssicurato che avfrebbe funzionato con la vecchia fascia e mi ha fatto nuovo prezzo: 170. Preso al volo,

recenfione:
spacchettamento: ho aperto la confezione e dentro c'era il 220..... ;)

Invredibilmente mi e' venuto attimo di panico: dopo quattro anni di 205 e 310 avevo un orologio tondo e leggerissimo...

l'ho provato e non e' andata male.. i numeri si leggono bene. leggero e non ingombrante, prossimi giorni vi faro' sapere,

antipatico quel messaggio finale : hai fatto il miglior tempo !!!! :)
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Messaggio da loris »

Si a fine seduta ti segnala se hai ottenuto qualche nuovo record.
Io lo porto tutti i giorni come orologio sportivo

Inviato da me con tapatalk
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: tasti e fascia cardio garmin 310 xt

Messaggio da freccia »

ci sto combattendo.. e' dura dopo 4 anni di 205/310..

- non capisco perche' non permetta di impostare un nuovo allenamento ma solo di modificare quelli esistenti. questa cosa mi infastidisce.

- la luminosita' del display non e' regolabile. ho problemi sopratutto al buio. purtroppo dipende dalla mia vsita e non dal 220. corro con le lenti a contatto causa miopia ma per l'eta' ho problemi da vicino se porto lenti. risultato: ci vedo poco da vicino quando corro., soprattutto di sera. il problema era chiaramente presente con il vecchio 310 ma li' settavo la luminosita' al massimo, qui mi pare non si possa fare... sigh

- ho settato il lap automatico ad 1 km, ma ieri dopo il km 6 lappava in continuazione. credi di aver premuto piu' volte per sbaglio il lap.

- non capisco perche' poi' non abbia misurato durante la corsa lenta/media di ieri ( e solo in quella corsa) la frequenza cardiaca...mistero...
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: tasti e fascia cardio garmin 310 xt

Messaggio da freccia »

dop quasi 1000 km devo dire che e' ottimo... mi ci trovo benissimo !! lo uso anche come orologio e non lo levo piu'...
quindi niente piu' garmin in borsa, sempre al polso e pronto all'uso...Ottimo consiglio anche questo...:)