Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

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tonimemoriaaa
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da tonimemoriaaa » ven 29 gen 2021, 20:14

salvassa ha scritto:
ven 29 gen 2021, 15:40
guarda per 10gg eviterei di provare robe nuove e di mettersi a dieta. Se perdi 500g di grasso e non di altro è il massimo che potresti ottenere, ma il rischio di arrivarci scarico di energia è troppo alto.

Piuttosto cerca di arrivarci svuotato dal punto di vista gastrico. Ossia riduci nell'ultima settimana pian piano le fibre e mangia "pulito".

Insomma eviterei un hamburger da macdonald con tripla insalata (per renderlo dietetico) i giorni prima :-D

L'unico integratore che ti consiglierei pre test è la caffeina, ma lì sta a te sapere se sei abituato e se la tolleri. La regola di non sperimentare niente il giorno della gara vale sempre
Ok e per quanto riguarda gli allenamenti che mi consigli di fare questa settimana? Oggi ho simulato la prova e ho chiuso i 2000 in 8min spaccati, credo che farò questo punteggio e non riuscirò a scendere ulteriormente

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salvassa
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da salvassa » sab 30 gen 2021, 9:44

Non so i vari di esperti del forum che dicono ma avendo già fatto un test adesso c'è poco da aggiungere da qui al test finale. Scaricare e fare girare le gambe con un fartlek o qualcosa di simile.

Onestamente di come fare un tapering per le gare breve potranno dire meglio @lucaliffo o @NicolaRossi1
PB: 5k 19'33 (passaggio test in pista 05/12/2020) 10k 39'42" (test in pista 05/12/2020) 21k 1h30'27" (Roma Ostia 10/03/2019) 42k 3h24.43 (Berlino 2019)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185

lore75
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da lore75 » lun 1 feb 2021, 5:01

In 10 gg che vuoi integrare e/o rifinire? Quello che dovevi fare lo hai fatto

Taglia il chilometraggio a meta' e fai qualche prova per tenere le gambe allegre

Parti a 4' al km e dai tutto negli ultimi 5-600 mt
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com

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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da NicolaRossi1 » lun 1 feb 2021, 14:47

lore75 ha scritto:
lun 1 feb 2021, 5:01
In 10 gg che vuoi integrare e/o rifinire? Quello che dovevi fare lo hai fatto

Taglia il chilometraggio a meta' e fai qualche prova per tenere le gambe allegre

Parti a 4' al km e dai tutto negli ultimi 5-600 mt
Concordo
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