Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Prima, durante e dopo... parliamo di alimentazione
tonimemoriaaa
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 2 dic 2020, 14:11

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da tonimemoriaaa » ven 29 gen 2021, 20:14

salvassa ha scritto:
ven 29 gen 2021, 15:40
guarda per 10gg eviterei di provare robe nuove e di mettersi a dieta. Se perdi 500g di grasso e non di altro è il massimo che potresti ottenere, ma il rischio di arrivarci scarico di energia è troppo alto.

Piuttosto cerca di arrivarci svuotato dal punto di vista gastrico. Ossia riduci nell'ultima settimana pian piano le fibre e mangia "pulito".

Insomma eviterei un hamburger da macdonald con tripla insalata (per renderlo dietetico) i giorni prima :-D

L'unico integratore che ti consiglierei pre test è la caffeina, ma lì sta a te sapere se sei abituato e se la tolleri. La regola di non sperimentare niente il giorno della gara vale sempre
Ok e per quanto riguarda gli allenamenti che mi consigli di fare questa settimana? Oggi ho simulato la prova e ho chiuso i 2000 in 8min spaccati, credo che farò questo punteggio e non riuscirò a scendere ulteriormente

Avatar utente
salvassa
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5204
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da salvassa » sab 30 gen 2021, 9:44

Non so i vari di esperti del forum che dicono ma avendo già fatto un test adesso c'è poco da aggiungere da qui al test finale. Scaricare e fare girare le gambe con un fartlek o qualcosa di simile.

Onestamente di come fare un tapering per le gare breve potranno dire meglio @lucaliffo o @NicolaRossi1
PB: 5k 19'33 (passaggio test in pista 05/12/2020) 10k 39'42" (test in pista 05/12/2020) 21k 1h30'27" (Roma Ostia 10/03/2019) 42k 3h24.43 (Berlino 2019)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185

lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2654
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da lore75 » lun 1 feb 2021, 5:01

In 10 gg che vuoi integrare e/o rifinire? Quello che dovevi fare lo hai fatto

Taglia il chilometraggio a meta' e fai qualche prova per tenere le gambe allegre

Parti a 4' al km e dai tutto negli ultimi 5-600 mt
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com

NicolaRossi1
Promesse
Promesse
Messaggi: 1333
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da NicolaRossi1 » lun 1 feb 2021, 14:47

lore75 ha scritto:
lun 1 feb 2021, 5:01
In 10 gg che vuoi integrare e/o rifinire? Quello che dovevi fare lo hai fatto

Taglia il chilometraggio a meta' e fai qualche prova per tenere le gambe allegre

Parti a 4' al km e dai tutto negli ultimi 5-600 mt
Concordo
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:

chippz
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14353
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da chippz » mer 31 mar 2021, 21:09

Eddie Hall mi ha contagiato. :D O meglio, mi ha fatto scoprire una cosa che mi piace e non ha limiti con l'esagerazione.

Il latte senza lattosio! :lol:
Non sono intollerante, posso bere tranquillamente il latte normale, ma non troppo. Cioè, una tazza di latte e basta.
Però a vedere lui che si scola litri di latte senza lattosio, ho voluto provarci pure io.

E ho scoperto che:
-mi piace di più del latte intero
-posso berne all'infinito, tanto che è diventata la mia bevanda preferita post allenamento intenso
-1 litro di latte senza lattosio (che mi bevo facilmente) sono 33 grammi di proteine: è più di 100g di petto di pollo! Mica pizza e fichi!
-inoltre 1 litro di latte sono pure circa 560 mg di magnesio. :shock: Questa la scopro ora, se è vero è esagerato. Ecco che serve benissimo per il post workout!

Ebbravo Eddie.. :lol: :lol:
1h26' / 37':40" / 17':39" / 10':22" / 5':06" / 4':44" / 3':00" / 2':16" / 1':00"
Watt: CP 313 / 20' 318 / 10' 344 / 5' 379 / 3' 416 / 2' 446 / 1' 549 / 30" 676 / max 1052

Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 6246
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da Ericradis » mer 31 mar 2021, 21:34

chippz ha scritto:
mer 31 mar 2021, 21:09
Eddie Hall mi ha contagiato. :D O meglio, mi ha fatto scoprire una cosa che mi piace e non ha limiti con l'esagerazione.

Il latte senza lattosio! :lol:
Non sono intollerante, posso bere tranquillamente il latte normale, ma non troppo. Cioè, una tazza di latte e basta.
Però a vedere lui che si scola litri di latte senza lattosio, ho voluto provarci pure io.

E ho scoperto che:
-mi piace di più del latte intero
-posso berne all'infinito, tanto che è diventata la mia bevanda preferita post allenamento intenso
-1 litro di latte senza lattosio (che mi bevo facilmente) sono 33 grammi di proteine: è più di 100g di petto di pollo! Mica pizza e fichi!
-inoltre 1 litro di latte sono pure circa 560 mg di magnesio. :shock: Questa la scopro ora, se è vero è esagerato. Ecco che serve benissimo per il post workout!

Ebbravo Eddie.. :lol: :lol:
Però un po’ di latte normale bevilo sempre perchè l’enzima lattasi è inducibile dal lattosio. Se non bevi mai lattosio tende a esaurirsi quindi la volta che ne bevi :cacata:

Avatar utente
salvassa
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5204
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da salvassa » gio 1 apr 2021, 9:33

chippz ha scritto:
mer 31 mar 2021, 21:09
-1 litro di latte senza lattosio (che mi bevo facilmente) sono 33 grammi di proteine: è più di 100g di petto di pollo! Mica pizza e fichi!
sono anche 36g di grassi in buona quota saturi se prendi quello intero + 50g carbo... Insomma ottimo alimento (anche il buon Leon nel film se ne beveva 2l al giorno), ma non è mica un sostituto del pollo

A me cmq lo zymil piace proprio. Ma non è che usi molto latte in generale, 200ml per il cappuccino diciamo.

Al contrario dello yogurt che tra normale / greco / skyr etc ne mangio a quintalate
PB: 5k 19'33 (passaggio test in pista 05/12/2020) 10k 39'42" (test in pista 05/12/2020) 21k 1h30'27" (Roma Ostia 10/03/2019) 42k 3h24.43 (Berlino 2019)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185

Rispondi