Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

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correreEcorrere
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da correreEcorrere » mer 7 nov 2018, 21:59

a me piace il fondo e il mezzofondo per 3 motivi:
1) la forza la devo trovare io senza se e senza ma e senza arbitri
2) posso praticarlo in qualsiasi momento
3) posso mangiare senza contare i grammi di pasta come fanno i palestrati

Zedemel
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da Zedemel » mer 7 nov 2018, 22:21

L'Appiedato ha scritto:
mer 7 nov 2018, 20:54
Segnalo questo articolo carino:
https://www.corriere.it/sport/running-n ... 543f.shtml

Tuttavia non é scientifico generalizzare anche in questo senso. Se é indubbiamente vero che ci sono atleti per i quali la dieta è stata controproducente, ci sono casi conclamati di atleti per i quali la perdita di peso é stata alla base del successo (pensando al ciclismo: Froome, Wiggins, Geraint Thomas)
Interessante.
Credo che avere meno chili addosso sia utile, il problema è riuscire a perderli mantenendo se non aumentando la potenza muscolare.
Mi ritrovo nell'articolo, addirittura a volte si rischia di perdere forza e nemmeno perdere peso.
A mazza di dobermann
PB: 10.000m 41'09" (05/02/17), 21.097m 1h32'21"(19/02/17)

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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da salvassa » gio 8 nov 2018, 5:38


correreEcorrere ha scritto: 3) posso mangiare senza contare i grammi di pasta come fanno i palestrati
A parte chi gareggia non lo fa più nessuno di quelli che ottengono reali risultati... Anche perché per ottenere risultati devi avere costanza nel tempo. E misurare tutto è insostenibile sul lungo periodo ;-)
Sogno di fare 200kg di stacco e correre 10k in 40' entro i 40 anni. Aiutami sul mio diario
PB: 10k 40'19" (Miguel 20/01/2019) 21k 1h30'27" (Roma Ostia 10/03/2019) 42k 3h41 (Roma 2018)
Squat 145 Panca 95 Stacco 180

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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da salvassa » gio 8 nov 2018, 5:40

Zedemel ha scritto:
L'Appiedato ha scritto:
mer 7 nov 2018, 20:54
Segnalo questo articolo carino:
https://www.corriere.it/sport/running-n ... 543f.shtml

Tuttavia non é scientifico generalizzare anche in questo senso. Se é indubbiamente vero che ci sono atleti per i quali la dieta è stata controproducente, ci sono casi conclamati di atleti per i quali la perdita di peso é stata alla base del successo (pensando al ciclismo: Froome, Wiggins, Geraint Thomas)
Interessante.
Credo che avere meno chili addosso sia utile, il problema è riuscire a perderli mantenendo se non aumentando la potenza muscolare.
Mi ritrovo nell'articolo, addirittura a volte si rischia di perdere forza e nemmeno perdere peso.
Oltre che a non perdere forza, aggiungerei mantenendo quella percentuale minima di grassi appunto essenziale. Alcuni, soprattutto donne, ci vanno pericolosamente sotto
Sogno di fare 200kg di stacco e correre 10k in 40' entro i 40 anni. Aiutami sul mio diario
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da Zedemel » gio 8 nov 2018, 8:57

salvassa ha scritto:
gio 8 nov 2018, 5:40
Oltre che a non perdere forza, aggiungerei mantenendo quella percentuale minima di grassi appunto essenziale. Alcuni, soprattutto donne, ci vanno pericolosamente sotto
lì andiamo sul patologico :) però ho notato su di me dei 10-15"/km su delle salite, senza variazioni di peso (anzi forse un kiletto in più) e senza variazioni di kilometraggio. Me lo spiego con una diversa composizione corporea, magari di pochissimo, ma che incide bene sui tempi.
A mazza di dobermann
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da Ericradis » gio 8 nov 2018, 22:11

Per fare cagare sotto gli atleti più anziani uno studio nuovo che evidenzia una maggiore incidenza di fibrillazione atriale in chi ha fatto più di 20 anni di attività agonistica :sconvolt:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30383155

Comunque, a prescindere da questo dato, la corsa ha comunque un effetto positivo nel ridurre la mortalità :egyptian:

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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da L'Appiedato » lun 3 dic 2018, 12:36

Deplezione di glicogeno.
https://cristianocaporali.com/2016/03/2 ... leep-slow/
Riassumendo:
Se alla sera si fa un allenamento ad alta intensità nel pasto precedente sarebbe importante fare una buona scorta di carboidrati, Poi l'ottimo sarebbe non assumerne affatto alla sera e poi al mattino fare un allenamento tranquillo con le scorte di glicogeno scariche
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/

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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da AdeleSkywalker » lun 3 dic 2018, 12:49

Se non sbaglio aveva fatto un post sul.suo blog Fedebax.
Per simulare quei lenti lipidici.
MayTheForceBeWithYou

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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da lucaliffo » lun 3 dic 2018, 13:47

L'Appiedato ha scritto:
lun 3 dic 2018, 12:36
Deplezione di glicogeno.
https://cristianocaporali.com/2016/03/2 ... leep-slow/
Riassumendo:
Se alla sera si fa un allenamento ad alta intensità nel pasto precedente sarebbe importante fare una buona scorta di carboidrati, Poi l'ottimo sarebbe non assumerne affatto alla sera e poi al mattino fare un allenamento tranquillo con le scorte di glicogeno scariche
sto caporali chi allena?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/

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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da L'Appiedato » lun 3 dic 2018, 14:20

non lo so, non mi assumo responsabilità.
Ho visto un articolo, l'ho letto e ripostato, già solo il fatto che sia un blog vicino agli ambienti del triathlon mi rende sospettoso
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/

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