Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Prima, durante e dopo... parliamo di alimentazione
Avatar utente
bruttoalleccesso
Juniores
Juniores
Messaggi: 509
Iscritto il: mer 3 mag 2017, 12:05

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da bruttoalleccesso »

@Lord
Si,tipo pasta con la pancetta (carbonara) e col ragù o le patatine fritte super piene di olio:-)
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da lucaliffo »

kipchoge sull'alimentazione:

"In un giorno dia allenamento bevo te e mangio pane al mattino. A mezzogiorno mi piace mangiare ugali (una sorta di polenta keniana ricca di amidi e energetica) con l'aggiunta di qualche proteina tipo uova o carne. La sera prima di una gara mangio riso, spaghetti o ugali. Durante la gara consumo gel energetici e a base di caffeina. Il giorno prima della gara noi prepariamo anche otto bottiglie di bevande energetiche che il mio team sistema ai tavoli di ogni cinque chilometri della maratona."

altre ed eventuali:

"Mi capita di allenarmi due volte al giorno (una volta alle sei del mattino e l'altra alle quattro del pomeriggio). Quando fai due sessioni al giorno è come se il tuo corpo, la tua mente e i tuoi polmoni ti dicessero di recuperare bene fra le due sedute per essere in uno stato di forma migliore"
"Quando ti alleni duro è importante il recupero. Dopo l'allenamento mi piace ascoltare musica e leggere qualche libro.Sto leggendo "I sette pilastri del successo" di Stephen Covey. Lo trovo davvero piacevole.Di giorno dormo fra le sessioni di allenamento e, di solito ,vado a letto alle nove"
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16349
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da Zedemel »

Quando si allena ho letto che mangia spesso manzo.
Come tutti i grandi campioni non bastano le doti, sono maniacali, corre e riposa corre e riposa in un ambiente frugale. Fenomeno di testa.
Mutante sovrumano
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da AdeleSkywalker »

Io allora sono una professionista nel cuore :D faccio dei ritmi, che non sono propriamente tipici di una ventenne. Mi sveglio alle 5, e di solito vedo il letto alle 21:30 massimo. Cerco di riposare bene, mi mantengo al caldo la notte ( cosa he non facevo in passato ), e di riposare durante il giorno facendo attività meno stressanti possibile. Seguo le lezioni all’unie, studio a casa e verso le 19, quando chiudo tutto, faccio sempre 30 minuti di yoga. Sto cercando di essere più precisa possibile anche con l’alimentazione, mi segue un biologo nutrizionista, anche se nutro qualche perplessità, per le ingenti quantità di tutto quanto. A volte mi chiedo, se sono un caso particolare, o tutte le persone che si allenano così, mangiano tanto...
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17349
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da chippz »

Alla nostra età bisogna mangiare tanto! :D
E più facciamo allenamenti, più possiamo mangiare. Il fatto di mangiare tanto per me è segnale di ottima forma, non di caso particolare. Perché appunto we are young e facciamo tanto sport salutare (e non abbiamo problemi di sovrappeso)! :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto: mar 7 nov 2017, 11:04 Alla nostra età bisogna mangiare tanto! :D
E più facciamo allenamenti, più possiamo mangiare. Il fatto di mangiare tanto per me è segnale di ottima forma, non di caso particolare. Perché appunto we are young e facciamo tanto sport salutare (e non abbiamo problemi di sovrappeso)! :D
lo sai che non sono proprio un fissato, però inizia ad evitare qualche junk food.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17349
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da chippz »

lucaliffo ha scritto: mar 7 nov 2017, 11:37
chippz ha scritto: mar 7 nov 2017, 11:04 Alla nostra età bisogna mangiare tanto! :D
E più facciamo allenamenti, più possiamo mangiare. Il fatto di mangiare tanto per me è segnale di ottima forma, non di caso particolare. Perché appunto we are young e facciamo tanto sport salutare (e non abbiamo problemi di sovrappeso)! :D
lo sai che non sono proprio un fissato, però inizia ad evitare qualche junk food.
Colpito e affondato. :gnam:

Se vuoi apro un thread in cui scrivo cosa mangio ogni giorno ad ogni pasto, un po come il thread di Spuffy! :joint:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da lucaliffo »

e fallo... così ti becchi un po' di bastonate mediatiche :bastone:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17349
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da chippz »

Ora che è tornata pure Adele, non vedo l'ora di vedere in che maniera mi insulteranno tutti quanti! :D :D :D

Appena riesco lo faccio.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16349
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: mar 7 nov 2017, 12:08
Colpito e affondato. :gnam:

Se vuoi apro un thread in cui scrivo cosa mangio ogni giorno ad ogni pasto, un po come il thread di Spuffy! :joint:
se non ingrassi e digerisci bene per l'allenamento, non credo ci siano problemi.
Mutante sovrumano