Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

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disti
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da disti » dom 31 mag 2020, 15:23

Lord_Phil ha scritto:Da adolescente bevevo il te con 3 cucchiaini di zucchero. Poi mi son detto che era troppo, e ho provato con 2 e mezzo. Lo sentivo non dolce abbastanza, ma ho insistito e mi sono abituato. Poi dopo alcuni mesi con 2 e mezzo, ho cominciato con 2. Lo sentivo amaro ma dopo tipo 1 mese mi sono abituato. Ora bevo il te senza zucchero o altro.
Il caffe invece ancora 1 cucchiaino perche troppo amaro.
Io il caffè espresso mi sono abituato a prenderlo senza zucchero e ora con lo zucchero non mi piace più. @L'Appiedato anche a me a occhio e croce sembra che le calorie assunte siano troppo poche
Pb 1000m: 3'12" Allenamento - 23/07/2019
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s 8°Maratonina Blu Jonio - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s TCS Amsterdam Marathon 2019 - 20/10/2019
Pb 10km: 37m32s Acireale - 16/02/2020
https://www.strava.com/athletes/dario84

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AdeleSkywalker
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da AdeleSkywalker » dom 31 mag 2020, 15:26

la pizza con la birra, si tampona facilmente con qualche km di più. La domenica, io non penso che nessuno ti punti una carabina alla testa per fare bis e tris. Basta limitarsi ad una portata, senza esagerare. E stare leggeri a cena. Non si diventa panzoni da bar allenandosi seriamente ed avendo un minimo di attenzione a tavola. Non dico essere fissati, ma avendo quelle giuste nozioni e coscienza del proprio fisico che permettono di mantenere delle buone prestazioni ed una buona composizione corporea
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Ericradis
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da Ericradis » dom 31 mag 2020, 19:13

L'Appiedato ha scritto:
dom 31 mag 2020, 13:30
Sí, concordo le kcal consumate non sono per nulla affidabili e infatti le ho inserite giusto perchè me lo faceva fare la app ma non c'ho nemmeno guardato.
Cucchiaini di zucchero vero, sono zuccherodipendente, ovviamente non me li mangio cosí, ma 2 nel caffè, 3 nel thè ecc ecc...Sí devo migliorare.
La panna cotta è fatta in casa ed è stata fatta perchè avanzava della gelatina usata da mio fratello per delle torte. Solitamente non la mangio ma in questi giorni sì perché altrimenti poi va a male
Lo zucchero, o una bibita zuccherata tipo coca o gatorade, vanno bene a fine allenamento per fare aumentare l’insulina. Prendere zucchero in altre occasioni é una abitudine alimentare che, in ottica a lungo termine, si puó lentamente togliere, come anche mangiare troppo salato.

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Lord_Phil
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da Lord_Phil » dom 31 mag 2020, 19:16

La cosa del mangiare pane assieme alla pasta non l'ho mai capita 🤔
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800 2'18" - 2'52
1000 3'06” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'43" - 3'45
10km 38'37" - 3'52" 21km 1h25'32" - 4'02
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da Ericradis » dom 31 mag 2020, 19:23

Lord_Phil ha scritto:
dom 31 mag 2020, 19:16
La cosa del mangiare pane assieme alla pasta non l'ho mai capita 🤔
Peró fare la scarpetta ha il suo perché ;)

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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da Lord_Phil » dom 31 mag 2020, 21:40

Se ti rimane sugo dalla pasta vuol dirr che ne hai messo troppo :lol:

Cmq ultimamente la mia ragazza sta comprando spesso kimchi (tipico della cucina coreana, cavolo fermentato con altre verdure e piccante): molto buono!
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da Lord_Phil » lun 1 giu 2020, 9:55

Quindi, @appiedato, fremiamo tutti dalla voglia di sapere cos hai mangiato stamattina a colazione :mrgreen:
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da salvassa » lun 1 giu 2020, 10:03

Da ieri ho smesso l'antistaminico (che mi dava un po' di ritenzione e quindi era inutile provare a guardare il peso) e inizio anch'io un lento e pacifico ritorno dei ranghi per arrivare a 85 a fine giugno e 83/84 a fine luglio (vediamo, dipende, se si va al mare o no :joint: ).

Questa volta però non potrò fare la dieta delle ultime preparazioni in maratona con 3 giorni di low carb high fat perché avendo due lavori infrasettimanali mi schianterei subito. Opto per la sana vecchia high carb low fat (oggi circa 60-25-15 su 2800kcal esclusa verdura). Per la gioia di Phil assolutamente 0 carne oggi e 120g di pesce in tutto. Tanti derivati del latte quello sì.

Sempre detto che vegetariano potrei diventarlo. Vegano mai. Anche perché i dolci vegani, e per la parkrun ne ho fatti diversi, fanno obiettivamente cahare diciamocelo :mrgreen:
Sogno di fare 200kg di stacco e correre 10k in 40' entro i 40 anni. Aiutami sul mio diario
PB: 10k 40'19" (Miguel 20/01/2019) 21k 1h30'27" (Roma Ostia 10/03/2019) 42k 3h24.43 (Berlino 2019)
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da AdeleSkywalker » lun 1 giu 2020, 11:26

Visto che i dolci dovrebbero comunque essere limitati nell’alimentazione, se si limitano a 1 porzione saltuaria, se dentro hanno un po’ di uova, non muore il mondo.
Se il problema son solo i dolci.
Ma poi il problema dei dolci vegani è che spesso vengono anche fatti con l’intento di rendeteli più “sani”. Quindi tolgono anche cose che rendono il tutto ancora più orrido.
Tipo tolgo lo zucchero per mettere i datteri.
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Re: Gli effetti dell'alimentazione sul corpo e sugli allenamenti

Messaggio da salvassa » lun 1 giu 2020, 11:33

no no io li facevo "seri" con cioccolata (non con le carrubbe come fa mia sorella) e simili...

Ma non sono la stessa cosa, ovviamente. Poi oh ci sarà a chi piacciono pure di più. A me no. Assolutamente

Cmq era un aggiunta al problema. La questione è che buona quota di quello che mangio è vegetariano, ma non vegano
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