Variare la colazione

Prima, durante e dopo... parliamo di alimentazione
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loris
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Variare la colazione

Messaggio da loris » ven 9 ott 2015, 14:18

Fino a qualche giorno fa ero molto abitudinario nella colazione, una tazza di tè verde dolcificata con fruttosio, un toast con cotto e emmental 4/6 mandorle/noci. Purtroppo il tè inizia a crearmi qualche problema di acidità per cui mi trovo costretto a cambiare un po'.
Voi cosa mangiate a colazione?
PB:10km: 43'20" -21km: 1'40'45" -42km: 3h33'48" -50km: 4h44'13" -100km: 11h41'09"
next: 25/4 50km di Romagna - 28/5 100km del Passatore

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spuffy
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Messaggio da spuffy » ven 9 ott 2015, 16:23

Latte di soia con ovomaltina! :) ottimo! La mia colazione è indecente... Un tazzone di te 6 fette biscottate spalmate con 100 gr di ricotta e altrettanta marmellata e muesli sopra e qualche volta ci aggiungo yogurt 0 grassi con muesli... Colazione 2:200 grammi di ricotta miele muesli e cacao in polvere!

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Ervin
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Re: Variare la colazione

Messaggio da Ervin » ven 9 ott 2015, 18:02

Frutta di stagione, frutta secca (noci o mandorle), fette biscottate o pane con marmellata (alle volte aggiungo la ricotta). Qualche volta latte con i cereali.
Le quantità variano in base all'allenamento fatto (esco sempre a stomaco vuoto, bevo solo un po' di caffè amaro).

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simone03031986
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Re: Variare la colazione

Messaggio da simone03031986 » ven 9 ott 2015, 19:50

La scodella di latte caldo con cioccolato in polvere e caffè, quasi sempre senza zucchero, sono gli "ingredienti" fissi.
Poi ci aggiungo 4 fette di pane con marmellata, oppure al posto del pane apro un cornetto, oppure pane e affettato.
Se il giorno prima ho fatto allenamento da consumo di carbo, scelgo la prima opzione.
Sono curioso di provare la ricotta....qualcuno usa anche il burro?
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
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chippz
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Re: Variare la colazione

Messaggio da chippz » ven 9 ott 2015, 20:52

6/8 biscotti, un succo.
Troppo poco? Non ho fame fino a pranzo e non ho problemi a correre. Ed è una "colazione" che "digerisco" immediatamente.
Embrace your dreams and protect your honor!
PB: 1':00" / 2':16" / 3':00" / 4':44" / 5':06" / 10':22" / 17':39" / 37':40" / 1h:26':27"

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spuffy
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Messaggio da spuffy » ven 9 ott 2015, 20:59

@sinone il burro sta da dio solo con la confettura ai frutti di bosco per il resto è un alimento un po del cavolo solo grassi niente proteine!

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NapoliRun
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Re: Variare la colazione

Messaggio da NapoliRun » ven 9 ott 2015, 21:02

La mia colazione durante la settimana è:
succo di arancia 100%
fette biscottate o pane tostato con marmellata di amarene o ciliegie o crema novi al cioccolato
yogurth con dentro un po' di frutta secca
un caffè

La domenica esco a fare il lungo a digiuno sul presto, diciamo che per le 6:45 sono in strada, colazione al rientro come sopra ma con aggiunta di prosciutto crudo oppure uova sode ed una merendina buona tipo camilla

Poi che so, quando avanza qualche buon dolce (caprese/sacher/pastiera...) una fetta di quello...
Insomma, la colazione me la faccio come si deve...
======================================
PB 1500 m 5'22''.69 (06/05/2017)
PB 3000 m 11'54''.00 (27/05/2017)
PB 5k 19:45.82 (07/05/2017)
PB 10k 39'19 (10/04/2016)
PB 21.1k 1h29'51 (07/02/2016)

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simone03031986
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Re:

Messaggio da simone03031986 » ven 9 ott 2015, 21:35

spuffy ha scritto:@sinone il burro sta da dio solo con la confettura ai frutti di bosco per il resto è un alimento un po del cavolo solo grassi niente proteine!

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...utile solo per dare gusto, allora...

Tempo fa ho provato anche il latte di soia o di riso. Non mi piacciono.
Invece mi piace un sacco lo yogurt col mieli e magari un pò di muesli
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Messaggio da spuffy » ven 9 ott 2015, 21:36

Il latte di soia fa schifo! Ma con l ovomaltina dentro diventa un ottima bevanda e dal gusto buonissimo!

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Ericradis
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Re: Variare la colazione

Messaggio da Ericradis » ven 9 ott 2015, 21:40

Io bevo caffe e latte e mangio come un porco tutte le cose dolci che mi capitano sottomano... devo darmi una regolata.

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