Andate..... a stomaco vuoto

Prima, durante e dopo... parliamo di alimentazione
merlino
Allievi
Allievi
Messaggi: 187
Iscritto il: mar 27 mar 2018, 8:16

Re: Andate..... a stomaco vuoto

Messaggio da merlino »

anche io mi alleno la mattina alle 5.30 a digiuno, nemmeno un caffè, comunque ho notato che al mattina ci metto più a "carburare" mentre se corro nel pomeriggio /tarda mattinata dopo la colazione il ritmo iniziale è molto più alto,.... per quanto possa essere rilevante.

Comunque il correre al mattino secondo me fa male in gara perché sei abituato al clima più fresco, alla maggior concentrazione (non c'è nessuno in giro) e all'essere "super riposato".....mentre poi la gara se va bene c'è alle 10...e in mezzo al traffico! (umano e macchine)

su questo che ne pensate?
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Andate..... a stomaco vuoto

Messaggio da Zedemel »

difficile anche confrontare allenamento e gara, dove in linea di massima si ha un'altra motivazione e adrenalina.
Mutante sovrumano
Avatar utente
disti
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5695
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 19:45

Re: Andate..... a stomaco vuoto

Messaggio da disti »


AdeleSkywalker ha scritto:
disti ha scritto: gio 19 apr 2018, 12:37 Io di mattina corro sempre a digiuno e mi trovo benissimo sia che faccia ripetute o lunghissimi. Ho fatto qualsiasi allenamento a digiuno anche salite di 14km o ripetute lunghe in salita senza nessun problema. è questione di abitudine ma credo che molta differenza la faccia cosa mangi la sera prima
Cosa mangi per esempio la sera?
Il mio problema è che ultimamente qualunque cosa mangi ( e veramente qualunque cosa ) dopo neanche un ora ho ancora fame... Mi capita magari di cenare ( tipo ieri sera ), con un paio di patate dolci, asparagi e del parmigiano ( un bel tocco ), e dopo un ora avevo ancora fame, mi sono sparata un porridge con il mondo dentro ( una banana, frutti di bosco, burro di arachidi, cioccolato fondente e miele ), e stamattina mi sono svegliata con una voragine in pancia, che non me la sono neanche sentita di andare a correre.
Vabbè so che è una cosa psicologica, però uffa...
Di solito la sera mangio pochi carboidrati a favore delle proteine e i grassi, li aumento solo quando devo fare un lungo o un allenamento impegnativo l'indomani, le quantità non te le so dire perché faccio tutto ad occhio, considera un panino in più(sui 100gr penso). Comunque quello che hai mangiato ieri sera dovrebbe bastare Immagine. Anche io mi sveglio che ho fame ma poi mi passa e corro bene
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84