Integratori, parliamone

Prima, durante e dopo... parliamo di alimentazione
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Re: Integratori, parliamone

Messaggio da Febax » lun 6 nov 2017, 22:52

Zedemel ha scritto:
lun 6 nov 2017, 21:16
senso spendere
Completamente d'accordo molto meglio le proteine in polvere che i bcaa, visto il profilo di amminoacidi completo e il costo molto inferiore, l'ideale post workout è carboidrati 1g/kg Di peso corporeo +- e 1/3 o 1/4 Di proteine in polvere in rapporto ai carbo, questo ha senso se passano almeno due ore tra fine allenamento e il pasto solido successivo

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Re: Integratori, parliamone

Messaggio da Febax » lun 6 nov 2017, 23:04

Poi omega 3 e un multivitaminico non fanno mai male, cercando però di non prendere multivitaminici con ultra dosi di antiossidanti come vitamina C ed E , visto che ci sono studi che correlano l'assunzioni Di alte dosi di antiossidanti con la diminuzione della biogenesi Di mitocondri

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Re: Integratori, parliamone

Messaggio da Zedemel » lun 6 nov 2017, 23:21

Poi ognuno deve vedere per sé, per come mangio forse arrivo alle proteine per un sedentario, non per uno che fa sport.
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Re: Integratori, parliamone

Messaggio da salvassa » mar 7 nov 2017, 7:34

Cmq Adele prende degli amino non i bcaa. Non è la stessa cosa. Poi possono essere più o meno utili da giustificarne il costo questo è chiaro

Personalmente attualmente sono con proteine, multi, vit C, vit D e creatina

Quest'ultima è il primo anno. Lato forza devo dire bene. Lato corsa c'è il problema dell'acqua che trattiene (intracellulare quindi esteticamente ok, ma son sempre kg da portarsi dietro), prima di arrivare a saturazione ho segnato +2kg in normocalorico in 2/3 settimane. È ahimè correndo si sentono
Sogno di fare 200kg di stacco e correre 10k in 40' entro i 40 anni. Aiutami sul mio diario
PB: 10k 42'07" (Fiumicino 03/12/2017) 21k 1h35'50" (Fregene 11/02/2018) 42k 3h41 (Roma 2018)
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Re: Integratori, parliamone

Messaggio da spuffy » mar 7 nov 2017, 8:05

Vi spavento ho deciso! :) al mattino io prendo multivitaminico, sali minerali, Omega3 magnesio, condroitina (per le giunture) e antiossidanti del the verde.
Post corsa sali in polvere con zuccheri glutammina creatina e citrullina malato.
Pre lavori hmb alanina e bcaa
Post lavori e quasi tutti i giorni 30 gr di proteine whey

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1500-4:13:33 2:50 min/km
3000-8:55 2:58 min/km
5000 15:03 3:01 min/km
10000 31:37 3:09 min/km
Mezza 1:09:17 3:17 km

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Re: Integratori, parliamone

Messaggio da AdeleSkywalker » mar 7 nov 2017, 8:09

Io non prendo proteine in polvere perché peso 46kg, a me basta mangiare 2 etti di pollo, e già ho ricoperto il mio fabbisogno giornaliero di proteine. Discorso diverso invece per gli aminoacidi essenziali che favoriscono il recupero muscolare. Soprattutto, se assunti con un pasto completo come il post allenamento. Omega 3 invece se posso essere sincera, non ho capito benissimo perché me li abbia prescritti il nutrizionista... però mi fido
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Re: Integratori, parliamone

Messaggio da Zedemel » mar 7 nov 2017, 8:19

spuffy ha scritto:
mar 7 nov 2017, 8:05
Vi spavento ho deciso! :) al mattino io prendo multivitaminico, sali minerali, Omega3 magnesio, condroitina (per le giunture) e antiossidanti del the verde.
Post corsa sali in polvere con zuccheri glutammina creatina e citrullina malato.
Pre lavori hmb alanina e bcaa
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vabè dai tu corri un botto ci sta :) niente di esagerato poi.
Ma la citrullina non andrebbe presa prima degli allenamenti?
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Re: Integratori, parliamone

Messaggio da salvassa » mar 7 nov 2017, 9:02

Ah i sali+carbo post corsa li prendo anch'io se nel pomeriggio mi alleno in palestra...

In tal senso buoni i sali+ della +watt o il reisprint della syform ma costano un botto. Devo dire che anche il pro:long di myprotein il suo lavoro lo fa.

Non conto gli eventuali gel durante lunghi o gare, per me quelli non sono integratori :-)
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Re: RE: Re: Integratori, parliamone

Messaggio da spuffy » mar 7 nov 2017, 10:43

Zedemel ha scritto:
spuffy ha scritto:
mar 7 nov 2017, 8:05
Vi spavento ho deciso! :) al mattino io prendo multivitaminico, sali minerali, Omega3 magnesio, condroitina (per le giunture) e antiossidanti del the verde.
Post corsa sali in polvere con zuccheri glutammina creatina e citrullina malato.
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vabè dai tu corri un botto ci sta :) niente di esagerato poi.
Ma la citrullina non andrebbe presa prima degli allenamenti?
La citrullina la prendo sempre dopo mi devo informare!

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Re: RE: Re: Integratori, parliamone

Messaggio da spuffy » mar 7 nov 2017, 10:45

salvassa ha scritto:Ah i sali+carbo post corsa li prendo anch'io se nel pomeriggio mi alleno in palestra...

In tal senso buoni i sali+ della +watt o il reisprint della syform ma costano un botto. Devo dire che anche il pro:long di myprotein il suo lavoro lo fa.

Non conto gli eventuali gel durante lunghi o gare, per me quelli non sono integratori :-)
Io prendo sali compagnia tutto da myProtein.. Il mio allenatore è enervit se lo sa mi ammazza... Compro da myProtein perché costa poco soprattutto quando fanno i mega sconti

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