analisi del sangue per runner

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: analisi del sangue per runner

Messaggio da Ericradis »

A me non piacciono i cachi, quindi non li mangio. Eppure...
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: analisi del sangue per runner

Messaggio da freccia »

Daniele ha scritto:Vabbeh, si è capito che sono leggermente ipcodriaco? :lingua:

@Zedemel
Ma la macroematuria è stata causata dalla corsa? Ma per uno sforzo eccessivo? A questo punto spiega bene... così imparo anche questa, hai visto mai che mi capita... :blink:
rispolvero questo vecchio post...
anche a me e' capitata macroematuria post sforzo, coca-cola alla grande !!! una caz** di paura!
cmq e' capitato solo in due periodi. Ho fatto molte analisi, anche la Siffredi :( e tutto era a posto, a parte una certa situazione che tormenta noi maschietti non giovanissimi :(


ecco altre analisi del sangue, con calma integro con l'elenco che postai ad inzio thread..

PCR
TAS-VES
PTQ
FIBPTT(TT)
FER
FT3
FT4
TSH
celiachia


TRa
RAT
Magnesio
fosforo
cloro
potassio
Calcio
Sodio
GGT
CPK
ALP
BILT-BILD
GOT-GPT
ulicemia
Creatinimia
trigliceridi
HDL-LDL
colesterolo
siderimia
azotemia
glicemia
glicemiaglicata ( storico)
protidogramma (?)
emocromo classico(?)
elettroliti
Bixio68
Juniores
Juniores
Messaggi: 524
Iscritto il: dom 12 giu 2016, 18:36

Re: analisi del sangue per runner

Messaggio da Bixio68 »

Bel post, grazie freccia.

Riporto la mia esperienza di qualche giorno fa.
Esami con valori nella norma tranne le transaminasi, valori da 3 a 5 volte i valori medi. Il medico di base mi prescrive eco addome, la quale dà esito negativo ma non risulta visibile il pancreas per aria. Allora facciamo una RM senza mezzo di contrasto e anche questa è negativa.
Dottó, ma il giorno prima sono stato in palestra, può influire?
La sua risposta: "Nooooo, l'attività fisica fa bene"
La sua diagnosi: "stress"
La mia un bel vaffangulo appena ci vado.
Vi lascio immaginare il mio stato d'animo in questi giorni. !!!!!
Appena posso metto anche i risultati.
Daniele
Allievi
Allievi
Messaggi: 207
Iscritto il: lun 11 gen 2016, 7:25

Re: analisi del sangue per runner

Messaggio da Daniele »

Bixio68 ha scritto:Bel post, grazie freccia.

Riporto la mia esperienza di qualche giorno fa.
Esami con valori nella norma tranne le transaminasi, valori da 3 a 5 volte i valori medi. Il medico di base mi prescrive eco addome, la quale dà esito negativo ma non risulta visibile il pancreas per aria. Allora facciamo una RM senza mezzo di contrasto e anche questa è negativa.
Dottó, ma il giorno prima sono stato in palestra, può influire?
La sua risposta: "Nooooo, l'attività fisica fa bene"
La sua diagnosi: "stress"
La mia un bel vaffangulo appena ci vado.
Vi lascio immaginare il mio stato d'animo in questi giorni. !!!!!
Appena posso metto anche i risultati.
Bixio, se hai letto il mio post di poche pagine fa, a me è successa la stessa cosa.
Hai per caso AST più alto di ALT? Avevi DOMS?

Anche il mio medico non riteneva plausibile che potesse dipendere dall'attività fisica.
Bixio68
Juniores
Juniores
Messaggi: 524
Iscritto il: dom 12 giu 2016, 18:36

Re: analisi del sangue per runner

Messaggio da Bixio68 »

Doms sicuro, quelli sempre anche se non mi alleno, somatizzo molto e mi ritrovo con le gambe contratte.
Per i valori devo controllare e ti dico.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16349
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: analisi del sangue per runner

Messaggio da Zedemel »

Zedemel ha scritto: dom 6 mar 2016, 17:29
Daniele ha scritto:Vabbeh, si è capito che sono leggermente ipcodriaco? :lingua:


@Zedemel
Ma la macroematuria è stata causata dalla corsa? Ma per uno sforzo eccessivo? A questo punto spiega bene... così imparo anche questa, hai visto mai che mi capita... :blink:
un pochetto :lingua: , però è normale spaventarsi per certi valori del sangue.

Si, è causata dalla corsa, ma non è questione di sforzo eccessivo.
Mi è successo la prima volta qualche anno fa quando correvo più saltuariamente, era anche un'uscita di pochi km, torna a casa e pipì tipo coca cola, ovviamente grande spavento, ero più pesante, era molto caldo, mi son documentato perchè ho pensato potesse essere causata dalla corsa, nel frattempo avevo bevuto e diciamo che già alla pisciata successiva era tornato tutto a posto.
Poi è risuccesso poche settimane fa e sul momento non è bello, temperatura ok, ma mi son reso conto che stando in ufficio non avevo bevuto un kezz. Anche lì tornato a posto alla pisciata successiva.
In realtà non sono così certe le cause però se avviene appena dopo una corsa e dopo si ripristina la normalità, starei abbastanza tranquillo. Secondo me è abbastanza legato al fatto di bere poco che magari provoca qualche sfregamento in giro (basta pochissimo sangue per colorare molto la pipì.
Io vado dal medico proprio in casi estremi, però se uno vuole andare..... l'importante è spiegare come e quando è avvenuto, altrimenti chissà cosa va a pensare.
mi autoquoto.
Ieri episodio :blink: Non c'è caldo, dopo anni un po' allenatino dovrei esserlo, ho fatto un fondo lento quindi non è legato all'intensità. Ci ho pensato e praticamente avevo bevuto qualche sorsata d'acqua al mattino poi mi son scordato e venuto a casa sono uscito per la corsetta. Pipì tornata normale subito dopo. Probabilmente anche senza sudare, il non bere e il movimento della corsa provocano qualche microlesione da qualche parte che colora la pipì.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: analisi del sangue per runner

Messaggio da lucaliffo »

bevi...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16349
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: analisi del sangue per runner

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mer 8 feb 2017, 15:47bevi...
alcol :ubriaco: :)

a parte gli scherzi mi son già portato la bottiglia d'acqua e me la tengo davanti.
Mutante sovrumano