Come riprendere dopo un infortunio

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
Lucky
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 16:13

Re: Come riprendere dopo un infortunio

Messaggio da Lucky »

Mi permetto di collegarmi all' argomento per non aprirne un altro uguale , dato che fa al caso mio.
Dopo 3 anni di corsa ho dovuto fare il mio primo stop a causa di un sovraccarico muscolare è un inizio di fascite plantare a causa dei troppi km macinati e allenamenti troppo ravvicinati.
Dopo un mese e mezzo di riposo assoluto mi sento pronto per ripartire, ma sono ancora dubbioso a causa di un leggero fastidio che mi è rimasto al piede, mentre alle gambe ormai non sento più nulla, le sento molto rilassate.
Vorrei ripartire con gli stessi km che ho fatto prima di fermarmi dal dolore, tot 10 km , mentre le mie uscite precedenti erano sempre superiori ai 15 km..... secondo voi va bene ?
Bixio68
Juniores
Juniores
Messaggi: 524
Iscritto il: dom 12 giu 2016, 18:36

Re: Come riprendere dopo un infortunio

Messaggio da Bixio68 »

Che tipo di fastidio, con la digito pressione sentì dolore ??
Che terapie hai fatto per la fascite ??
Lucky
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 16:13

Re: Come riprendere dopo un infortunio

Messaggio da Lucky »

Con la digito pressione sento un leggerissimo fastidio , punge leggermente.
Come terapie avevo preso per 1 settimana antidolorofici, successivamente esercizi con pallina sotto la pianta del piede massaggi e streching che hanno giovato moltissimo.
Il mio medico mi consigliava che comunque sarebbe meglio andare dal fisoterapista, ma ora sto bene e il fastido e quasi sparito ed è per questo che volevo ripartire....speriamo...!!!!
Bixio68
Juniores
Juniores
Messaggi: 524
Iscritto il: dom 12 giu 2016, 18:36

Re: Come riprendere dopo un infortunio

Messaggio da Bixio68 »

Sono stato fermo sei mesi e il fisioterapista mi ha sconsigliato di correre con il dolore ma quando c'erano solo i fastidi ho ripreso. Se mi affatico la sento ma credo che oramai fa parte del gioco, so che c'è e cerco di ascoltarla.
Lucky
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 16:13

Re: Come riprendere dopo un infortunio

Messaggio da Lucky »

Da quello che mi racconti vedo che siamo sulla stessa barca, quindi penso di provare anche io e vedere cosa succede.
Ho pensato che come prima uscita mi farò 10 km lenti.. andranno bene, o dovrei iniziare al di sotto di questa distanza ??
Bixio68
Juniores
Juniores
Messaggi: 524
Iscritto il: dom 12 giu 2016, 18:36

Re: Come riprendere dopo un infortunio

Messaggio da Bixio68 »

Beh inizia a provare e vai a sensazione.

Buone corse !!
Lucky
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 16:13

Re: Come riprendere dopo un infortunio

Messaggio da Lucky »

Ok ..grazie e speriamo in bene... auguro buone corse anche a te !!!!
lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: Come riprendere dopo un infortunio

Messaggio da lore75 »

Io farei max 20' lenti lenti
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Come riprendere dopo un infortunio

Messaggio da lucaliffo »

io inizierei alternando qualche minuto corsetta / qualche minuto camminata veloce.
anzi qualche allenamento farei camminata / esercizio di forza.
okkio che la fascite è la bestia peggiore di tutte
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Lucky
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 16:13

Re: Come riprendere dopo un infortunio

Messaggio da Lucky »

Grazie per i consigli che seguirò sicuramente ,dato che non sò nulla sugli infortunui è riprese.
Da quanto leggo, mi sembra di capire che anche se ho questa fascite plantare in forma leggerissima ,è comunque pesante sia come tempi di guarigione che come dolore...speriamo.
Il mio medico mi riferiva che questo problema può essere venuto fuori dal sovraccarico muscolare che ha poi modificato l'appoggio del piede è ha infiammato la fascia plantare.....ho sbagliato io , ho tirato troppo per troppi km e ricordo che le gambe non reggevano più , ora tornerò a correre con molta , ma molta calma ;) ;)