Dalla fascite a ..........

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
runadope
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 20:43

Re: Dalla fascite a ..........

Messaggio da runadope »

cmq io ho finisto di buttare soldi con questi pagliacci col camice.
d'ora in avanti solo autodiagnosi, internet e intuito
runadope
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 20:43

Re: Dalla fascite a ..........

Messaggio da runadope »

sto facendo la tecar e la sensazione è buona
il tipo mi ha consigliato di fare una terapia miofasciale( se non ricordo male) , mi ha detto che si utilizzano dei ganci per dividere le fibre
Bixio68
Juniores
Juniores
Messaggi: 524
Iscritto il: dom 12 giu 2016, 18:36

Re: Dalla fascite a ..........

Messaggio da Bixio68 »

Si chiama fibrolisi, io lo fatta e ho risolto con il polpaccio ma ti consiglio di portarti una cintura di cuoio da stringere tra i denti, come nei film western. É dolorosissima ma funziona.
pao81
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 3 apr 2017, 21:40

Re: Dalla fascite a ..........

Messaggio da pao81 »

Bixio68 ha scritto: dom 11 set 2016, 10:39 Salve a tutti,
ieri ho fatto una visita da un fisiatra- osteopata - posturologo per una fascite plantare in via di risoluzione. Dopo aver fatto l'esame barodopometrico ha escluso i plantari ma mi diagnostica una scoliosi con una sofferenza alle vertebre L4-5. Mi prescrive una radiografia della colonna per confermare la diagnosi. Con la palpazione verifica lo stato del nervo sciatico e ogni volta che affonda il dito vedo le stelle così con la palpazione della colonna. Mi fa una manovra e sento uno scrocchio notevole alla schiena ma quando scendo dal lettino mi sembra di aver perso 10 kg. , una sensazione di leggerezza notevole.
Secondo lui la pesantezza alle gambe e i polpacci perennemente contratti sono dovuti alla scoliosi e al nervo infiammato.
Dovrò fare eserci per la postura e di rafforzamento del core ma prima devo fare la radiografia.
Al momento niente corsa ma esercizi in palestra che non caricano la schiena.

Secondo voi una scoliosi con nervo infiammato può provocare contratture continuerai polpacci con rigidità muscolare alle gambe ??
ciao... a quale nervo infiammato ti riferisci?
Bixio68
Juniores
Juniores
Messaggi: 524
Iscritto il: dom 12 giu 2016, 18:36

Re: Dalla fascite a ..........

Messaggio da Bixio68 »

Allo sciatico !!
pao81
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 3 apr 2017, 21:40

Re: Dalla fascite a ..........

Messaggio da pao81 »

Ok. Scusa forse non ho letto bene tutto. Da "quelle parti", nella zona anteriore, arriva anche il vago e se si infiamma dá qualche grattacapo...
runadope
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 20:43

Re: Dalla fascite a ..........

Messaggio da runadope »

ho fatto la prp, per la precisione hcprp
a parte il gran dolore per tre giorni dopo la operazione , per due mesi non ho piu avuto fascite, ora sta tornando anche se non corro piu.
a sto punto che mi resta da fare?
runadope
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 20:43

Re: Dalla fascite a ..........

Messaggio da runadope »

QUALCUNO SA DOVE SI PUò FARE QUESTO TRATTAMENTO ? http://www.quotidianosanita.it/scienza- ... o_id=26307
runadope
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 20:43

Re: Dalla fascite a ..........

Messaggio da runadope »

alla fine forse ho risolto, non corro piu e vado in ebike, ho avuto reale beneficio dalla fibrolisi , o meglio , il massaggiatore la chiamava metodo craston ma a me pareva fibrolisi, ed anche gli infrarossi hanno aiutato
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Dalla fascite a ..........

Messaggio da Ericradis »

Mia figlia di 7 anni fa danza classica, la fanno ballare sull’avampiede (non ancora sulle punte)
Le è venuta la fascite plantare.
Ma non dovrebbe essere il modo di appoggiare il piede più naturale e senza rischi di infortuni secondo tanti?