Dalla fascite a ..........

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Dalla fascite a ..........

Messaggio da NicolaRossi1 »

Ericradis ha scritto: sab 4 mag 2019, 13:34 Mia figlia di 7 anni fa danza classica, la fanno ballare sull’avampiede (non ancora sulle punte)
Le è venuta la fascite plantare.
Ma non dovrebbe essere il modo di appoggiare il piede più naturale e senza rischi di infortuni secondo tanti?
Bhe ma non centra nulla correre Vs ballare.

Comunque é dimostrato che il retropiedismo NON induce più infortuni. Quindi sono rimasti veramente pochi spazi per il secondo me.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Dalla fascite a ..........

Messaggio da Ericradis »

NicolaRossi1 ha scritto: sab 4 mag 2019, 14:00
Ericradis ha scritto: sab 4 mag 2019, 13:34 Mia figlia di 7 anni fa danza classica, la fanno ballare sull’avampiede (non ancora sulle punte)
Le è venuta la fascite plantare.
Ma non dovrebbe essere il modo di appoggiare il piede più naturale e senza rischi di infortuni secondo tanti?
Bhe ma non centra nulla correre Vs ballare.
Certo, ma ho scritto così perché mi è venuto in mente un avampiedista che su runningforum esaltava la naturalità del correre sull’avampiede dopo che aveva visto il saggio di danza di sua figlia che zompettava sugli avampiedi...
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Dalla fascite a ..........

Messaggio da lucaliffo »

NicolaRossi1 ha scritto: sab 4 mag 2019, 14:00
Ericradis ha scritto: sab 4 mag 2019, 13:34 Mia figlia di 7 anni fa danza classica, la fanno ballare sull’avampiede (non ancora sulle punte)
Le è venuta la fascite plantare.
Ma non dovrebbe essere il modo di appoggiare il piede più naturale e senza rischi di infortuni secondo tanti?
Bhe ma non centra nulla correre Vs ballare.

Comunque é dimostrato che il retropiedismo NON induce più infortuni. Quindi sono rimasti veramente pochi spazi per il secondo me.
c´entra.
la posizione induce ipertensione di tutta la catena dal polpaccio alle dita passando per tda, fascia e metatarso.
poi ovviamente la modalitá d´applicazione é un pó diversa.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
SimoneChesi
Allievi
Allievi
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 24 apr 2018, 16:35

Re: Dalla fascite a ..........

Messaggio da SimoneChesi »

Ciao, molto probabilmente la fascite non le è venuta perché danza sulle mezze punte, ma per un problema di overuse. Infatti il corpo si adatta finché lo stimolo non supera la capacità dello stesso di adattarsi.