punto della sotuazione 4 - li mortacc***

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

punto della sotuazione 4 - li mortacc***

Messaggio da freccia »

Arieccomi,

in questo periodo ho fatto altre analisi: niente !!!!
Unico passo avanti che ormai i medici hanno capito che qualcosa non va ( era ora!)

omocisteina: 8,8

anche dal punto vi vista immunologico niente di niente.
L'immunologo ( da cui mi aveva mandato l'endocrinologo) dice che non c'e' niente. A suo parere si tratta di problema metabolico e mi ha prescritto comunque altre analisi:

ANA, ENA, screening , anti tg, anti tpo .

le prime per problemi autoimmuni al "sistema connettivo". Il secondo perche' pensa a problema endocrinologico: gli esami della tiroide hanno sempre rilevato valori nella media, ma per certi aspetti limite. Questa analisi vaglierebbe la risposta immunitaria della tiroide per vedere se funziona correttamente.

Poi analisi degli elettroliti sotto sforzo: mi sono sparato 15 km con salite e mi sono fiondato a effettuare prelievo. il 12 sapremo.

Mi sa che sarà altro buco nell'acqua.

Corso la mattina a digiuno per analisi e stavo bene, ma sulle salite schioppo. niente da fare- Le gambe sono sciolte ma le salite mi ammazzano e non e' la respirazione.

A presto...
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: punto della sotuazione 4 - li mortacc***

Messaggio da Zedemel »

freccia ha scritto: Corso la mattina a digiuno per analisi e stavo bene, ma sulle salite schioppo. niente da fare- Le gambe sono sciolte ma le salite mi ammazzano e non e' la respirazione.

A presto...
farsi delle salite a digiuno ci può stare sentirsi deboluccio...
Mutante sovrumano
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: punto della sotuazione 4 - li mortacc***

Messaggio da freccia »

ciao zedy,
non ero deboluccio, stavo bene.

Anche quando sono abboffato di zuccheri sulle pendenze moro, fa parte del sintomo. e' li' che balza fuori piu' forte. :censura:
Bixio68
Juniores
Juniores
Messaggi: 524
Iscritto il: dom 12 giu 2016, 18:36

Re: punto della sotuazione 4 - li mortacc***

Messaggio da Bixio68 »

Freccia chiama il dottor House o l'esorcista.

Oppure corri solo in pianura !!!
Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6620
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: punto della sotuazione 4 - li mortacc***

Messaggio da Lord_Phil »

E' lupus!!
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: punto della sotuazione 4 - li mortacc***

Messaggio da freccia »

all'esorcista ci ho pensato, a dott. House pure----

il 12 avro' il responso pure sulle malattie autoimmuni. le sto provando tutte :(


Sentite questa vado A VITAMINA D.

Il giorno successivo a quei 15 km fatti per fare le analisi sotto sforzo , in mattinata prendo la seconda dose di vitamina d ( la prima l'avevo presa il 3 novembre).

Il pomeriggio parto e.... riscaldamento, provo a trotterellare. Guardo il garmin e sono sotto il 5.0. Mi oare strano, Spengo, riaccendo niente, sono sotto il 5.0 a filo di gas. A quel punto mi faccio un bel riscaldamento, mi rendo conto che sto bene e decido per le ripetute da 1 km che non facevo da mese. Penso al massimo crollo come in altri tentativi dopo i primi 200 mt della prima.

- ripetuta 1 - Parto tranquillo e dopo 500 metri sono senza problemi a 4.08. Sto bene e chiuso a 4.07

- ripetute 2. penso che adesso paghero' la sforzo precedente perche' sono andato troppo forte. dopo 500 metri sono ancora a 4.08. Allora faccio una prova e inbocco una bella pendenza. chiuso a 4.04 il chilometro.

- ripetuta 3. riparto senza forzare e sono sempre attorno a 4.04, gli ultimi metri accelero e finisco a 3.58

- ripetuta quattro come prima: chiuso a 3.57

tra l'altro faccio un recupero statico da 4 minuti ma al secondo già ho recuperato abbondantemente.


Ma come *-azz e' possibile? che vado a vitamina D? Non capisco io e neanche i medici.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: punto della sotuazione 4 - li mortacc***

Messaggio da Zedemel »

freccia ha scritto: Ma come *-azz e' possibile? che vado a vitamina D? Non capisco io e neanche i medici.
non so se vai a vitamina D, ma la vitamina D ha praticamente delle funzioni ormonali.
Si è fatto del terrorismo sull'ipervitaminosi, ma alla fine i casi di tossicità sono su valori veramente enormi, d'altronde d'estate se ne produce 10.000 UI prendendo mezz'ora di tintarella (senza creme).

Se senti che ti fa bene, forse ne dovresti prendere un po' meno ma più spesso, però vabbè come si dice in questi casi.... parlane col tuo medico.
Mutante sovrumano
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: punto della sotuazione 4 - li mortacc***

Messaggio da freccia »

Zedemel ha scritto:
freccia ha scritto: Ma come *-azz e' possibile? che vado a vitamina D? Non capisco io e neanche i medici.
non so se vai a vitamina D, ma la vitamina D ha praticamente delle funzioni ormonali.
Si è fatto del terrorismo sull'ipervitaminosi, ma alla fine i casi di tossicità sono su valori veramente enormi, d'altronde d'estate se ne produce 10.000 UI prendendo mezz'ora di tintarella (senza creme).

Se senti che ti fa bene, forse ne dovresti prendere un po' meno ma più spesso, però vabbè come si dice in questi casi.... parlane col tuo medico.
io mi farei puree delle flebo...;) il mio medico dice una al mese e basta,

Aspetto i risultati delle altre analisi immunologiche ( malattia autoimmune) e poi mi regolo credo con endocrinologo.
l'effetto e' troppo pronunciato.

vorrei caspire non solo cosa ma anche il perche'.. ;)
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: punto della sotuazione 4 - li mortacc***

Messaggio da Zedemel »

freccia ha scritto: io mi farei puree delle flebo...;) il mio medico dice una al mese e basta,

Aspetto i risultati delle altre analisi immunologiche ( malattia autoimmune) e poi mi regolo credo con endocrinologo.
l'effetto e' troppo pronunciato.

vorrei caspire non solo cosa ma anche il perche'.. ;)
http://www.vitamindcouncil.org/about-vi ... ody-needs/

25.000 UI potrebbe essere pure poco, dipende, anche da dove vivi, se prendi del sole, e anche da cosa mangi (se mangi poche uova e pesce).
Comunque penso sia meglio poi il parere dell'endocrinologo che del medico generico.
Mutante sovrumano
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: punto della sotuazione 4 - li mortacc***

Messaggio da loris »

Freccia, non è che è semplice overtraining?
Se non ricordo male hai fatto più di 3000km in 14 mesi che non sono pochi...
forse dovresti stare fermo un po' e ripartire con calma.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore