bici si, corsa e camminare no: nuova teoria

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

bici si, corsa e camminare no: nuova teoria

Messaggio da freccia »

Arieccomi, ogni tanto compaio, carissimi, la speranza di tornare a correree scrivere sul forum è sempre grande.... io non mollo....

veniamo a noi

Ora st andando in bicicletta, l'altro giorno ho fatto senza problemi 7o km in biciletta ma a piedi ho problemi anche a camminare.

In più ho strani dolori all'inguine, all'anca SX. Nell'alzarmi dal letto talvolta ho forti dolori all'inguine ed agli addominali bassi

Mentre l'altro giorno cercavo di capire cosa diavolo potesse essere ho visto le mie due ernie inguinali ( bilaterale) e mi sono chiesto: e se fossero loro le reponsabili? Sono lì da anni ed anni, ma forse adesso cominciano a farsi sentire. Non sono certo piccole, una specie di cuscinetto sul pube.

Le ernie spiegherebbero anche i mal di pancia, le fitte improvvise che spariscono palpando pancia e pube, e lo strano gonfiore di stomaco e che credevo fosse di origine nervosa.

Il mio medico curante mi ha detto che probabilmente le ernie comprimono anche i nervi impedendomi di correre e camminare bene e mi ha fornito richiesta per visita chirurgica.

Sono spaventato ma stremato da questa cosa, per cui , se veramente sono loro le colpevoli di tutto cio',andrei anche a farmi operare domani malgrado la paura dell'operazione.

:cry:
Avatar utente
simone03031986
Seniores
Seniores
Messaggi: 2517
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 20:16

Re: bici si, corsa e camminare no: nuova teoria

Messaggio da simone03031986 »

Quello che mi sorprende è che con tutti gli esami che hai fatto ti dicano ancora "potrebbe essere" o cose del genere...
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine
lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: bici si, corsa e camminare no: nuova teoria

Messaggio da lore75 »

Ma da quanti anni te le porti?
Io me toglierei
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: bici si, corsa e camminare no: nuova teoria

Messaggio da lucaliffo »

ma chi aspetti a levarle? è un interventino in anestesia locale... unico problema post operatorio: fare la cacca per qualche giorno :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: bici si, corsa e camminare no: nuova teoria

Messaggio da freccia »

lucaliffo ha scritto: sab 3 giu 2017, 8:52 ma chi aspetti a levarle? è un interventino in anestesia locale... unico problema post operatorio: fare la cacca per qualche giorno :D
si ho letto in rete, anche se la bilaterale è più complicata: una operazione o due distinte.

Lunedì ho la visita chirurgica. vedremo.

Certo, dopo tre anni stiamo ancora a caro amico, o quasi. E mi sento sento rispondere sempre: "non sappiamo cosa dirle. Non ho idea, Lei ha fatto tutto. quello che poteva fare". Il mio medico curante ha detto: se risulta tutto a posto, sarà l'ernia... :testata:



Almeno abbiamo fatto un passo avanti, grazie alle mie insistenze: il test cardiopolmonare ha fatto capire che non si tratta di un problema endocrinologico o metabolico. Fatto confermato dal fatto che me ne vado tranquillamente in bici.
Adesso non corro da un mese ed ho difficoltà a camminare, ad alzarmi, dolori inguinali, tipo sciatica. Non evidentissimi ma latenti ed alternati. Ho prvato a correre settimana scorsa e non ho fatto più di 100 metri .. mi sono dovuto fermare dopo tre tentativi. Per questo ho pensato all'ernia...

Aspettiamo lunedì... :cry: :cry: :cry: :cry:
Pivello
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 9 giu 2017, 23:00

Re: bici si, corsa e camminare no: nuova teoria

Messaggio da Pivello »

Lunedi era 5 oggi e 10. Allora? com'è andata la visita?
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: bici si, corsa e camminare no: nuova teoria

Messaggio da freccia »

Eccomi,

il chirurgo ha riscontrato due ernie inguinali, così come pensavo.
Quella più grande a sx, la parte che mi dà più problemi.

A dicembre l'operazione in day hospital con anestesia locale.(PAURA)

Chirurgo molto paziente, ma quando gli ho chiesto se i miei sintomi potessero dipendere dalle ernie ha detto: " si, spero per lei che sia così" :cry: :cry: :cry:
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: bici si, corsa e camminare no: nuova teoria

Messaggio da lucaliffo »

ma paura de che???
al massimo ti recidono qualche nervo penico e non ti s'addrizza più, così diventi al 100% politicamente corretto :lol:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: bici si, corsa e camminare no: nuova teoria

Messaggio da spiritolibero »

:lol3:



Freccia è altamente probabile che tutti i tuoi guai derivino dalle ernie.
Nella corsa impatti ritmicamente con il terreno e sta robe ne risentono. Nella bici da corsa stai più o meno in posizione statica e soffri di meno.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: bici si, corsa e camminare no: nuova teoria

Messaggio da Zedemel »

Freccia mannaggia a te, migliaia di ipotesi e non ci hai nemmeno detto che avevi due ernie grosse come noci :-D
Mutante sovrumano