nuova teoria: calcificazione anca. Cominciata oggi onde d'urto e tecar

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17336
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: nuova teoria: calcificazione anca. Cominciata oggi onde d'urto e tecar

Messaggio da chippz »

Sembra una bella notizia freccia!
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: nuova teoria: calcificazione anca. Cominciata oggi onde d'urto e tecar

Messaggio da freccia »

Caro Chippz, cari amici, amici, la notizia bella è che finalmente pare abbiamo individuato la causa del problema e che non si tratti di problema neurologico!!! ci sono voluti solo tre anni !!! :testata: :testata: ed una barca di soldi :testata: :testata: :testata: :testata:
Ordunque:

Ho fatto le terapie ma il miglioramento è c'e' stato ma non eclatante. Cioè il problema resta. La fisiatra del centro privata mi aveva prescitto una radiografia specifica ed aggiornata (l'altra era di maggio 2016 e della colonna in carico: per caso è uscito fuori il problema) e tante sedute di riabilitazione. Io mi sono fidato poco, ho fatto la radiografia e sono andato da un fisiatra presso struttura ospedaliera.

La radiografia ha mostrato una ossificazione e non calcificazione.
A dire del fisiatra le onde non servono se si tratta di ossificazione (altre 350 auro buttate nel :cacata: ) , di lasciar perdere le terapie e andare ( PER LA QUARTA VOLTA) da ortopedico con nuova radiografia. :cry: :cry: :cry:
Mi ha anche detto di riprendere a fare attività sportiva, senza forzare e fermandomi in caso di dolore.

Mia idea: Questa maledetta ossificazione me la levo da solo per la disperazione.

Inutile dire che dovrò annullare l'operazione alle ernie inguinali... una cosa alla volta !!!

vi posto il referto della radiografia e foto della stessa.

L'esame radiografico del bacino e dell'anca sx ha mostrato sclerosi delle sicondrosi sacro-iliache e dei tetti acetobolari. Spazi articolari coxo-femoarali conservati- Ossificazione lamellare in corrispondenza del ciglio cotiloideo di sinistra.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: nuova teoria: calcificazione anca. Cominciata oggi onde d'urto e tecar

Messaggio da Zedemel »

ma quella roba lì di fianco cos è? un impianto alieno?
Mutante sovrumano
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: nuova teoria: calcificazione anca. Cominciata oggi onde d'urto e tecar

Messaggio da freccia »

Zedemel ha scritto: lun 25 set 2017, 8:27 ma quella roba lì di fianco cos è? un impianto alieno?
:lol: hp pensato la stessa cosa.
Dovrebbe essere una ossificazione: contusione e poi conseguente ossificazioni del tessuto....
dice un ortopedico che con quella pallottola , con quel sasso nell'anca, per forza che non corro.... :censura:
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: nuova teoria: calcificazione anca. Cominciata oggi onde d'urto e tecar

Messaggio da Zedemel »

freccia ha scritto: lun 25 set 2017, 10:09
Zedemel ha scritto: lun 25 set 2017, 8:27 ma quella roba lì di fianco cos è? un impianto alieno?
:lol: hp pensato la stessa cosa.
Dovrebbe essere una ossificazione: contusione e poi conseguente ossificazioni del tessuto....
dice un ortopedico che con quella pallottola , con quel sasso nell'anca, per forza che non corro.... :censura:
incredibile!

ma ti operano? che devi fare?
Mutante sovrumano
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: nuova teoria: calcificazione anca. Cominciata oggi onde d'urto e tecar

Messaggio da freccia »

Zedemel ha scritto: lun 25 set 2017, 10:12
ma ti operano? che devi fare?
Operare, mica così facile: L'ortopedico che aveva visto a luglio la lastra della colonna scoprendo la calcificazione mi ha fatto fare onde d'urto, incolpando del problema la calcificazione.

Sono andato i questi giorni da due fisiatri con radiografia nuova bacino

fisiatra 1 - Le onde d''urto non servono nel mio caso a niente ( 350 euro buttati nel ces**) la calcificazione non crea problemi perchè estranea all'anca. Trattasi di inizio di artrosi. Lla visita (accurata per la verità) ha messo in evidenza che l'anca è bloccata e che va fatta rieducazione e lavoro sulla postura.

fisiatra 2: non c'e' bisogno di rieducazioni e varie perchè il problema è ortopedico e non di competenza del fisiatra. Onde d'urto e riabilitazione non servono a niente.

Che faccio, pover' uomo?? :testata: :testata:
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17336
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: nuova teoria: calcificazione anca. Cominciata oggi onde d'urto e tecar

Messaggio da chippz »

Che odio questi presunti fisiatri, ortopedici.. pensano tutti solo ad una cosa: guadagnare e basta.

Purtroppo non saprei cosa consigliarti di fare.
Rieducazione non saprei. Forse la dovrai fare una volta tolto quell'affare, ma prima per me non serve a nulla.
Onde d'urto per me possono aiutare, ma anche con esse non vorrei il problema si protragga molto a lungo.
Non si può operare chirurgicamente (sempre se ne vale la pena)?
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: nuova teoria: calcificazione anca. Cominciata oggi onde d'urto e tecar

Messaggio da lucaliffo »

freccia,
non so cosa dire ma sappi che ti leggo :thumleft:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: nuova teoria: calcificazione anca. Cominciata oggi onde d'urto e tecar

Messaggio da freccia »

GRazie Luc, mi fa piacere sapere che qualcuno le mie disavventure...

Pee Chip...Sei arretrato, studi poco vedo. :lingua: :lingua:

La teoria calcificazione è vecchia e superata. Dicono che quella calcificazione è esterna all'anca e non incide...

Adesso vi sono due teorie:

- artrosi dell'anca : e si prospettano soluzioni diverse .. terapia riabilitativa o che..

- Non è problema di anca, ma di sciatica o di postura ( due ortopedici coni si sono confrontati ed hanno rielaborato queste teorie che andavano di moda due anni fa

Adesso i medici coni hanno proposto quattro giorni di bentelan intramuscolo per fare prova ( che cercano non ho capito, la sciatica?) io però prendo solo le compresse.. ho paura di questi medicinali...

Non so se ridere o piangere....vi giuro... :testata: :testata:

e poi mi chiedo: si tratta di un fenomeno così evidente... e non riescono da quattro anni a capire e se si fosse trattato di qualcosa di più serio...? sarei già morto..
:testata: