Ko per tendinite (peronei) - non va via!!

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Ko per tendinite (peronei) - non va via!!

Messaggio da L'Appiedato »

spiritolibero ha scritto: ven 20 ott 2017, 11:54
L'Appiedato ha scritto: gio 19 ott 2017, 21:13 AGGIORNAMENTO:
la risonanza dice che, a quanto pare, non ci sono danni ai tendini ma evidenzia un intenso edema intrasponginoso che interessa tutto il collo del piede.
non mi sono ancora rivolto all'ortopedico ma, in pratica, si tratta di un accumulo di liquidi all'interno delle ossa dovuto a stress che magari ha anche provocato una frattura

Ma la causa originaria qual è? Difetto di postura?
Che domanda...l'aver colto il frutto proibito, ovviamente :testata:

Scherzi a parte non è così semplice.
Nessuno è biomeccanicamente perfetto ma alcuni si spaccano e altri no, o meno di frequente almeno. E già qui si pone un primo problema, cioè fare la tara dei problemi rilevanti e di quelli no per quella specifica persona che è un insieme di n-mila caratteristiche. Dici poco...
Ma posto pure di individuare il problema (ti potrei dire piede piatto, valgismo del ginocchio ecc), la soluzione qual'è?
Non crederai di risolvere tutto con un plantare. Sì in effetti per qualcuno è così.
Ti faccio solo un esempio. Questa è fisica.
Il plantare corregge la postura ma al contempo, essendo per forza un supporto di una certa consistenza e spessore, alza il piede e questo fatto già solo di per se aumenta l'effetto negativo di una pronazione.
Quindi?
Quindi ,forse, se una cosa avesse dovuto funzionare, dopo 4 anni di tentativi avrebbe già funzionato
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Ko per tendinite (peronei) - non va via!!

Messaggio da Ericradis »

Vai da ortopedico in gamba, e poi sfiamma! Fai quel che ti dice, magnetoterapia, fans, cortisone ecc. ecc.
(Io andrei di cortisone che è quello più economico)
Avatar utente
Liddy
Allievi
Allievi
Messaggi: 205
Iscritto il: mar 13 giu 2017, 14:11

Re: Ko per tendinite (peronei) - non va via!!

Messaggio da Liddy »

L’ortopedico ti dirà che se c’è liquido c’è microfrattura. Ci sono già passata. Niente corsa e magnetoterapia 8 ore al giorno per un paio di mesi. Potremmo organizzare un seppuku di gruppo. Sarà la nebbia di Piacenza che ci spacca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutto passa ma non sempre è puntuale

PB: Maratona di Roma 3:44:47
Placentia Half Marathon 1:35:47
10k Città di Bergamo 45:22
Avatar utente
Liddy
Allievi
Allievi
Messaggi: 205
Iscritto il: mar 13 giu 2017, 14:11

Ko per tendinite (peronei) - non va via!!

Messaggio da Liddy »

Immagine
Tutto passa ma non sempre è puntuale

PB: Maratona di Roma 3:44:47
Placentia Half Marathon 1:35:47
10k Città di Bergamo 45:22
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Ko per tendinite (peronei) - non va via!!

Messaggio da L'Appiedato »

Liddy ha scritto: ven 20 ott 2017, 16:19 L’ortopedico ti dirà che se c’è liquido c’è microfrattura. Ci sono già passata. Niente corsa e magnetoterapia 8 ore al giorno per un paio di mesi. Potremmo organizzare un seppuku di gruppo. Sarà la nebbia di Piacenza che ci spacca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AGGIORNAMENTO:
Oggi sono stato dall'ortopedico.
Tutto quasi come dice Liddy.
É una infiammazione ossea. Non c'é frattura...ma cambia poco.
Tempi di recupero che paiono lunghi e la consapevolezza che questo sia un problema connaturato alla mia conformazione fisica e che per nulla sia influenzato da una gestione della pratica sportiva sbagliata mi toglie qualsiasi determinazione a continuare. Penso che scendo a questa fermata.
Non voglio fare nomi, anche se non so nemmeno se leggerá questo post, ma vorrei fare un grosso ringraziamento a colui che mi ha seguito quest'anno. Una persona preparata e che piú di tutti mi ha aiutato in questo sport. Sotto la sua guida sono certo avrei fatto un deciso salto di qualità. Non é andata
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Ko per tendinite (peronei) - non va via!!

Messaggio da spiritolibero »

Mi dispiace se hai deciso di gettare la spugna definitivamente. :(
Ripensaci perché la corsa non è soltanto prestazione agonistica, puoi anche fare un'attività più "tranquilla" nei limiti in cui te lo consente il tuo corpo.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide