Ginocchio: risonanza?

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
Rispondi
GioPod
Promesse
Promesse

Ginocchio: risonanza?

Messaggio da GioPod » mar 16 gen 2018, 8:27

Un paio di mesi fa soffrivo di un'infiammazione al tendine rotuleo (autodiagnosi confermata velocemente da un osteopata). Ora il fastidio è continuo e mi sembra leggermente diverso, come un leggero pungere sotto la rotula, e lo sento sempre. Sono preoccupato, non vorrei che fosse qualche lesione alle cartilagini, magari per una postura non corretta e un peso aumentato.
Certo se fossero carrilagini andate ci sarebbe da preoccuparsi e l'addio alla corsa sarebbe inevitabile, ma prima vorrei indagare per essere certo.
Mi trovo in spagna, non ho un fisio di fiducia, ma vorrei fare una risonanza (costo circa 150€).
Non so se è giusto procedere così, cosa fareste voi?
Grazie
Obiettivo: 3h59 sulla mara - 1h49 sulla mezza (i 49 sui 10k fatti)
DEMITOCONDRIZZATO. Se l'alcol fa male ai mitocondri, mi sa che tra i 20 e i 30 anni ne ho fatto una strage :ubriaco: :egyptian:

Ericradis
Seniores
Seniores

Re: Ginocchio: risonanza?

Messaggio da Ericradis » mar 16 gen 2018, 23:11

GioPod ha scritto:
mar 16 gen 2018, 8:27
Un paio di mesi fa soffrivo di un'infiammazione al tendine rotuleo (autodiagnosi confermata velocemente da un osteopata). Ora il fastidio è continuo e mi sembra leggermente diverso, come un leggero pungere sotto la rotula, e lo sento sempre. Sono preoccupato, non vorrei che fosse qualche lesione alle cartilagini, magari per una postura non corretta e un peso aumentato.
Certo se fossero carrilagini andate ci sarebbe da preoccuparsi e l'addio alla corsa sarebbe inevitabile, ma prima vorrei indagare per essere certo.
Mi trovo in spagna, non ho un fisio di fiducia, ma vorrei fare una risonanza (costo circa 150€).
Non so se è giusto procedere così, cosa fareste voi?
Grazie
Se le cartilagini sono rovinate il dolore non dovrebbe essere continuo ma soprattutto quando l'articolazione si muove. Comunque una rmn può sicuramente fare chiarezza.

Rispondi