prestazioni dei "nostri" elite

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
nemesio
Allievi
Allievi
Messaggi: 73
Iscritto il: gio 19 ott 2017, 16:16

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da nemesio »

Ok, ma la mia non voleva essere una critica della critica, il fatto saliente l'avevi sottolineato anche tu ;-)
Comunque se son rose lo vedremo sul 5000 a Berlino.
Dettaglio da sottolineare è che Birmingham non vale come accredito e dunque per andarci dovrà fare un non proprio semplicissimo 13'30.
Aspetterei un paio di anni prima di fargli fare seriamente i 10000, dove sicuramente potrà fare bene, ma è che sono un po' fissato sul resistere un tempo ragionevole prima di allungare, specie se l'atleta mostra ancora margini di miglioramento.
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da spiritolibero »

Io Crippa l'ho visto molto bene alla Bo Classic. Vediamo come verrà gestito perché il talento c'è tutto.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
gianmarcocordella
Juniores
Juniores
Messaggi: 954
Iscritto il: lun 7 mar 2016, 21:32

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da gianmarcocordella »

Anche io non critico crippa anche se la sua scalata verso il vertice mondiale procede un pò più lenta del previsto
Crippa non dimentichiamoci che da allievk xorreva giá 8'09 sui 3000
Da allora e progredito solo 14 secondi in 4 5 anni...
maarco72
Seniores
Seniores
Messaggi: 2984
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 16:32

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da maarco72 »

Vi ricordo che ha 21anni(22 a ottobre).....se progrediscono troppo in fretta ci lamentiamo che poi scoppiano..se progrediscono con calma ...ci lamentiamo...
Febax
Allievi
Allievi
Messaggi: 338
Iscritto il: ven 11 dic 2015, 19:37

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da Febax »

Allenamento Zoghlami
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nemesio
Allievi
Allievi
Messaggi: 73
Iscritto il: gio 19 ott 2017, 16:16

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da nemesio »

gianmarcocordella ha scritto: gio 4 gen 2018, 1:13 Anche io non critico crippa anche se la sua scalata verso il vertice mondiale procede un pò più lenta del previsto
Crippa non dimentichiamoci che da allievk xorreva giá 8'09 sui 3000
Da allora e progredito solo 14 secondi in 4 5 anni...
Perdona, ma questa argomentazione è un po' debole.
Sul record italiano indoor dei 5000 è passato sotto 8' al 3000, quindi direi che vale parecchio meno del suo personale.
Io poi avrei delle aspettative più realistiche sulle sue possibilità: molto forte, ma non certo da vertici mondiali.
Ovviamente spero di sbagliarmi.
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da spiritolibero »

È troppo presto per dire che Crippa non è da vertici mondiali. Alla Bo Classic l'ho visto benissimo come atteggiamento in gara, a parte la cazzata del conto dei giri. Non mi è sembrato essere uno che è capitato per caso tra i top runner immediatamente dietro Edris.
A livello europeo può certamente dire la sua. Partiamo da qua. Però se Wanders, a cui l'ho paragonato, punta ai vertici mondiali perché non può farlo Crippa? Razionalmente.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da spiritolibero »

Febax ha scritto: gio 4 gen 2018, 16:41 Allenamento Zoghlami
Qui ora Luc si sciala. :D
- I bigiornalieri ci sono, però non capisco perché questo lento ad andatura fissa 3'50, se un giorno uno dei due si sentisse meno bene e andasse a 3'55/4' o più che succede?
- ma sbaglio o la corsa continua più lunga è di "appena" 60'? Perché non inserire anche un lungo di 1h20 una volta a settimana?
- medio a 3'20
La parola ai tecnici. I fratelli Zoglami comunque sono forti.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da Zedemel »

spiritolibero ha scritto: gio 4 gen 2018, 19:20 È troppo presto per dire che Crippa non è da vertici mondiali. Alla Bo Classic l'ho visto benissimo come atteggiamento in gara, a parte la cazzata del conto dei giri. Non mi è sembrato essere uno che è capitato per caso tra i top runner immediatamente dietro Edris.
A livello europeo può certamente dire la sua. Partiamo da qua. Però se Wanders, a cui l'ho paragonato, punta ai vertici mondiali perché non può farlo Crippa? Razionalmente.
dipende che intendiamo con vertici mondiali. Era pur sempre ben distante da Edris che andava a spasso. Insomma per puntare in alto bisogna fare 27 netti o meglio ancora qualcosa sotto.
Mutante sovrumano
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da spiritolibero »

Zedemel ha scritto: gio 4 gen 2018, 20:05
spiritolibero ha scritto: gio 4 gen 2018, 19:20 È troppo presto per dire che Crippa non è da vertici mondiali. Alla Bo Classic l'ho visto benissimo come atteggiamento in gara, a parte la cazzata del conto dei giri. Non mi è sembrato essere uno che è capitato per caso tra i top runner immediatamente dietro Edris.
A livello europeo può certamente dire la sua. Partiamo da qua. Però se Wanders, a cui l'ho paragonato, punta ai vertici mondiali perché non può farlo Crippa? Razionalmente.
dipende che intendiamo con vertici mondiali. Era pur sempre ben distante da Edris che andava a spasso. Insomma per puntare in alto bisogna fare 27 netti o meglio ancora qualcosa sotto.

Ah beh ovvio, Edris era in totale controllo. No io intendevo tale da raggiungere una finale olimpica o mondiale dei 5-10mila e magari tentare un buon piazzamento. Non so se da medaglia, è troppo presto per dirlo, e a quel livello ci vuole pure il pizzico di fortuna nel beccare la gara e la serata giusta.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide