prestazioni dei "nostri" elite

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da Ericradis »

Lord_Phil ha scritto: gio 5 lug 2018, 14:06 Non capiscono niente, dovrebbero fare come me 100-200-400 tutto fa brodo :lol:

Cmq io piuttosto della staffetta avrei fatto i 200
Hai ragione, Tortu dovrebbe fare come te. E poi potrebbe fare in tempo a preparare la maratona di N.Y. a Novembre.
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17349
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da chippz »

E' quello che penso pure io!
100-200-400-800-mezza-maratona, tutto va brodo. Sono distanze vicine! :lingua: :lingua:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da salvassa »

Ma Howe è tornato a fare i 200?

Ha fatto il minimo per gli europei
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6013
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: prestazioni dei

Messaggio da L'Appiedato »

salvassa ha scritto: lun 9 lug 2018, 7:59 Ma Howe è tornato a fare i 200?

Ha fatto il minimo per gli europei
eh sì...ma ormai la stella è morta e non brillerà più, quei tempi dicono poco del talento che era, ma in questo momento nel lungo sarebbe sarebbe ancora più lontano dal suo passato
Sono comunque contento per lui dopo tanti anni fatti solo di infortuni ed operazioni
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da lucaliffo »

io lo dissi molti anni fa che doveva dedicarsi solo ai 200 che sono meno impattanti del lungo...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
nemesio
Allievi
Allievi
Messaggi: 73
Iscritto il: gio 19 ott 2017, 16:16

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da nemesio »

lucaliffo ha scritto: mer 4 lug 2018, 13:29 vaglio',
le posizioni ideologiche sono chiare. faccio già dibattiti su ste cose su molti siti di economia. inutile insistere.
ti prego di non accumunarmi ai deficienti razzisti: le madri dei miei figli sono 50% nere e 50% indie e anche i mie figli hanno sangue nero-indio.
vivo in una favela brasiliana a maggioranza non-bianca e ci vivo benissimo.
Luc, massimo rispetto ed ammirazione però io sono reo solo di averti contraddetto, forse con argomenti opinabili (e continuerò a farlo se qualcosa non mi suona e se non mi banni), non ti accomuno ai deficienti razzisti, perché ti leggo da tempo e so bene che non lo sei.

Esistono fondi forniti dall'Europa vincolati alla realizzazione di interventi di inclusione sociale nei confronti degli stranieri che giungono nelle nostre società, fondi che vanno utilizzati per questi scopi o altrimenti vanno restituiti (cosa che per incapacità organizzativa finiscono col fare la maggior parte delle nostre regioni).
Però, però...questa storia dei 25000 euro regalati agli imprenditori immigrati la devi aggiornare. Nella forma in cui la descrivi è stata realizzata l'ultima volta sotto guida Veltroni (massimo 50k, di cui 50% a tasso agevolato e 50% a fondo perduto, investimenti complessivi fra i 500k ed il milione di euro), ma negli anni successivi non sono state riproposte iniziative con queste caratteristiche. Se il mio riferimento ai 5 miliardi di attivo dello stato italiano è DEMAGOGIA, a te che nomini un bando del comune di Roma del 2008 di cui hanno usufruito al massimo 10-15 persone cosa si dovrebbe dire? Poi sul fatto che non vengano offerte opportunità a cittadini italiani, imprenditori o aspiranti tali, basta consultare i siti del Mise, delle Pmi, delle regioni, dei comuni ecc. per verificare che non è assolutamente vero.

A loris, che diceva che gli italiani emigrano in maniera regolare, mentre altri ci vengono a visitare in gommone, ricordo che se uno ha la fortuna (perché di sola fortuna si tratta, meriti non ce ne sono) di essere nato da questa parte del mondo ha dei diritti che persone nate in altri paesi non hanno, compresa la possibilità di spostarsi rispettando le regole.

Un'altra cosa che non si dice mai è che in materia di esportazione di delinquenti (di piccolo, medio e grosso calibro) il nostro paese è storicamente molto ben piazzato.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da lucaliffo »

nemesio,
figurati, finora non ho bannato manco chi mi ha preso a parolacce! puoi scrivere quello che vuoi (magari le parolacce evitiamole, ma non mi sembri il tipo).
1) non sono solo fondi europei e comunque i fondi europei li mettiamo noi, non crescono sugli alberi. tra l'altro l'italia è in perdita mediamente di 7 miliardi annui sui fondi che diamo e riceviamo dall'europa.
e dei 5 miliardi annui spesi per gli immigrati solo 200 milioni (mi pare) vengono "dall'europa".
2) quel programma è durato poco? ok, oggi ce ne sono molti altri, basta dare un'occhiata al sito del comune di roma. ognuno è amministrato da una onlus (che ci ruspa sopra). avere dati chiari è difficile perchè scrivono "per dettagli mandare email" e francamente non ho tempo. ma qua e là leggo ad esempio:
- sovvenzioni affitto (fino a 800 euro mese)
- sovvenzioni reddito (fino a 400 mese)
- pensioni sociali ai familiari anziani ricongiunti (60.000 pensioni erogate senza la minima contribuzione)
a proposito di quest'ultimo punto, invece io che ho versato un montante all'inps di 90.000 euro non beccherò mai alcuna pensione. la minima perchè non ho il minimo di 20 anni di contributi, la sociale perchè non risiedo in italia. ti pare giusto che invece la diano a chi ha contribuito all'estero?
tra l'altro la sociale la perdi anche se, residendo in italia, fai un semplice viaggio all'estero. è successo a una anziana di mia conoscenza.
nè riceverò mai pensione dal brasile, giustamente.

il fatto è che nei loro paesi si sparge la voce di tutte queste regalie e per questo vengono in massa. altrimenti verrebbero solo 20-30.000 all'anno com'era già 30 anni fa, cifra sostenibile.
a me non piacciono le regalie e i furbi parassiti (anche italiani eh). se uno arriva con le proprie forze e si immette nel mercato del lavoro competendo ad armi pari con gli autoctoni, non ho nulla in contrario.
ma la realtà è che nel mio quartiere escono negozi di immigrati come funghi (e chiudono quelli degli italiani), perchè? perchè vengono MANTENUTI.
al contrario 110.000 italiani l'anno vanno via, in maggioranza giovani e istruiti, abbiamo investito miliardi per istruirli e invece andranno a produrre pil in germania e uk.
esportiamo ingegneri e importiamo raccoglitori di pomodori e pseudo-negozianti mantenuti coi negozi sempre vuoti.

VI STANNO PRENDENDO PER IL CULO! il giorno che le sovvenzioni finiranno la situazione esploderà (come sta esplodendo in francia e altrove).
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16349
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da Zedemel »

nemesio ha scritto: lun 9 lug 2018, 22:23
A loris, che diceva che gli italiani emigrano in maniera regolare, mentre altri ci vengono a visitare in gommone, ricordo che se uno ha la fortuna (perché di sola fortuna si tratta, meriti non ce ne sono) di essere nato da questa parte del mondo ha dei diritti che persone nate in altri paesi non hanno, compresa la possibilità di spostarsi rispettando le regole.
La questione è sempre quanti, dove e come, senza quello si è tutti razzisti o tutti accoglienti, con fiumi di parole.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da lucaliffo »

mi correggo. l'anno scorso si parlava di 90 milioni di contributi EU all'italia per l'immigrazione, ma secondo la corte dei conti ne sono arrivati solo 46:
BASTA BUFALE!

https://www.money.it/spese-migranti-Italia-Europa
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da spiritolibero »

Con che prospettive andiamo a questi mondiali under20 in quel di Tampere? :blink:
Degli atleti che conosco:
- Sabbatini farà solo i 1500, l'ho vista bella pimpante in allenamento. Medaglie fuori portata ma il personale può abbondantemente farlo.
- Nadia Battocletti doppietta 3mila+5mila. Potrebbe scapparci una sorpresa gradita.
- Samuele Licata per il PB dei 400hs, cioè scendere sotto i 52"

Altri?
Staffette? come siamo combinati?
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide