prestazioni dei "nostri" elite

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da lucaliffo »

LucaMazzola93 ha scritto: lun 22 gen 2018, 20:28
lucaliffo ha scritto: lun 22 gen 2018, 15:43 1" sui 400.
andando al raddoppio: 2" sugli 800, 4" sui 1500 e fino a qui quaglia confrontando i WR... ma sui 3000 la differenza è solo 4".
la differenza al km dovrebbe abbassarsi al diminuire della velocità perchè le curve strette ovviamente infastidiscono di più quanto più vai veloce.
Perfetto, quindi la differenza incrementa all'aumentare della velocità. Immagino quindi che se corri un 400 in 53" rispetto a correrlo in 47" ci sia una differenza di deficit diversa visto che le velocità medie sono abbastanza differenti.
sì, comunque parliamo di un decimo o poco più...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da spiritolibero »

@lucaliffo

Comunque la zia Ottavia è d'accordo con te sul numero degli allenamenti. A quanto ne so ha problemi pure lei circa l'aumento settimanale del numero di sedute su un gruppo di ragazzetti che sta seguendo. Quindi Luc, non capita solamente a te.
Oggi si è sfogata pubblicamente. :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da L'Appiedato »

spiritolibero ha scritto: mar 23 gen 2018, 13:42 @lucaliffo

Comunque la zia Ottavia è d'accordo con te sul numero degli allenamenti. A quanto ne so ha problemi pure lei circa l'aumento settimanale del numero di sedute su un gruppo di ragazzetti che sta seguendo. Quindi Luc, non capita solamente a te.
Oggi si è sfogata pubblicamente. :lol:
@spirito ne parlammo tempo fa, ricordi?
Per me al liceo, sopratutto in IV/V ginnasio il tempo era un problema. Ero incapace io? Sì lo ammetto...ma tal era la situazione all'epoca.
Per mio fratello che sta facendo ingegneria edile (e non scienze forestali come la Cestonaro, con tutto il rispetto), al contrario, il problema di mancanza di tempo si è presentato all'università. E' lento lui di comprensione? facile che sia così...siamo una famiglia non brillante :-)
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da spiritolibero »

Si ne abbiamo parlato tempo fa. Vabbè non tutti fanno il liceo classico, che onestamente è la scuola più difficile in assoluto.
Il problema è culturale. Non ci si rende conto dell'importanza dello sport nella vita, in termini di salute e via discorrendo. Parlando con la "zia", si discuteva di 3 volte a settimana per uno studente (non orientato verso il professionismo atletico), che non è per nulla impossibile da fare. È il sistema che dovrebbe spingere in al senso, ma invece giudica lo sport e l'attività fisica come semplice "passatempo" e/o perdita di tempo sacrificabile per altro.

A distanza di tanti anni, mi rendo conto che l'attività sportiva non è affatto una cosa secondaria. E infatti, ogni volta che un mio ex compagno di scuola mi incontra, si chiede come è possibile che per me il tempo non sia passato. In realtà, sono loro ad essere delle carcasse ambulanti. :D
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da lucaliffo »

ok, al classico non si ha tempo.
io facevo il tecnico (commerciale) e tempo ne avevo. miei amici tecnici industriali, professionali, linguistici, artistici, turistici, tempo ne avevano.
qui la distribuzione % per tipo di scuola:

Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: mar 23 gen 2018, 14:21 Si ne abbiamo parlato tempo fa. Vabbè non tutti fanno il liceo classico, che onestamente è la scuola più difficile in assoluto.
Il problema è culturale. Non ci si rende conto dell'importanza dello sport nella vita, in termini di salute e via discorrendo. Parlando con la "zia", si discuteva di 3 volte a settimana per uno studente (non orientato verso il professionismo atletico), che non è per nulla impossibile da fare. È il sistema che dovrebbe spingere in al senso, ma invece giudica lo sport e l'attività fisica come semplice "passatempo" e/o perdita di tempo sacrificabile per altro.

A distanza di tanti anni, mi rendo conto che l'attività sportiva non è affatto una cosa secondaria. E infatti, ogni volta che un mio ex compagno di scuola mi incontra, si chiede come è possibile che per me il tempo non sia passato. In realtà, sono loro ad essere delle carcasse ambulanti. :D
il tizio che a sprazzi mi allenicchiava mi raccontava che a 12 anni correva 5 volte a settimana x 12km.
poi non si capisce come mai a nuoto il tempo lo hanno sempre.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
LucaMazzola93
Allievi
Allievi
Messaggi: 113
Iscritto il: gio 4 gen 2018, 21:06

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da LucaMazzola93 »

Volere è potere, se si vuole allenarsi lo si può fare senza problemi.. Io già da allievo mi allenavo 7 giorni a settimana e non era un problema. Mi ricordo l'estate della 5° superiore dove incominciai a lavorare come cassiere in un supermercato. Sveglia alle 6 e si iniziava a fare la prima seduta d'allenamento della giornata.
La mia principale sfiga? non aver avuto allenatori eccezionali.

"Comunque la zia Ottavia è d'accordo con te sul numero degli allenamenti. A quanto ne so ha problemi pure lei circa l'aumento settimanale del numero di sedute su un gruppo di ragazzetti che sta seguendo." Ma la Cestonaro sta allenando?
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7475
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da salvassa »

Cmq non è che la buon ottavia che giustamente bacchetta i giovani ci abbia regalato tante gioie dal 2013 a oggi... cioè miglioramenti pochini almeno nelle sue discipline di lungo e triplo, nell'ordine dei cm... giusto per dire ;-)

Culo top cmq, ci tenevo a dirlo per galanteria
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da spiritolibero »

LucaMazzola93 ha scritto:Volere è potere, se si vuole allenarsi lo si può fare senza problemi.. Io già da allievo mi allenavo 7 giorni a settimana e non era un problema. Mi ricordo l'estate della 5° superiore dove incominciai a lavorare come cassiere in un supermercato. Sveglia alle 6 e si iniziava a fare la prima seduta d'allenamento della giornata.
La mia principale sfiga? non aver avuto allenatori eccezionali.

"Comunque la zia Ottavia è d'accordo con te sul numero degli allenamenti. A quanto ne so ha problemi pure lei circa l'aumento settimanale del numero di sedute su un gruppo di ragazzetti che sta seguendo." Ma la Cestonaro sta allenando?
Se segui il suo profilo Instagram, ogni tanto posta qualche seduta di allenamento. Non so per cosa li allena, se solo attività motoria di base o preparazione ai "salti"...

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da lucaliffo »

LucaMazzola93 ha scritto: mar 23 gen 2018, 14:41 Volere è potere, se si vuole allenarsi lo si può fare senza problemi.. Io già da allievo mi allenavo 7 giorni a settimana e non era un problema. Mi ricordo l'estate della 5° superiore dove incominciai a lavorare come cassiere in un supermercato. Sveglia alle 6 e si iniziava a fare la prima seduta d'allenamento della giornata.
La mia principale sfiga? non aver avuto allenatori eccezionali.

"Comunque la zia Ottavia è d'accordo con te sul numero degli allenamenti. A quanto ne so ha problemi pure lei circa l'aumento settimanale del numero di sedute su un gruppo di ragazzetti che sta seguendo." Ma la Cestonaro sta allenando?
sveglia alle 6 a 18 anni??? che sei mattoooooo???? :hihihi:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/