prestazioni dei "nostri" elite

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6620
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da Lord_Phil »

Hanno approfittato dell’occasione per andargli contro dato che non segue i dettami fidal
Visto che quando fece 9’99 tutti esaltavano il fatto che si allenasse con metodi suoi

Alla fine è sempre un tirare l’acqua al proprio mulino e non trovare il miglior metodo per tutti
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da spiritolibero »

Vediamo se riescono a bruciare anche il nostro migliore velocista con potenzialità di livello mondiale. Io, arrivati a questo punto, gli consiglierei di andarsene all'estero, destinazione Uk o USA (Francia no troppo vicino all'Italia), e di stare alla larga dai gruppi militari. Non ne ha bisogno.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17349
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da chippz »

Io rimarrei e lotterei. Punterei ad un altro risultato ottimo per sparare a mia volta contro la federazione.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Eihan
Allievi
Allievi
Messaggi: 196
Iscritto il: ven 17 ago 2018, 7:54

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da Eihan »

spiritolibero ha scritto: lun 20 ago 2018, 13:21 Vediamo se riescono a bruciare anche il nostro migliore velocista con potenzialità di livello mondiale. Io, arrivati a questo punto, gli consiglierei di andarsene all'estero, destinazione Uk o USA (Francia no troppo vicino all'Italia), e di stare alla larga dai gruppi militari. Non ne ha bisogno.
Non credo che rischi di bruciarsi. Suo padre l'anno scorso ha deciso di chiudere anticipatamente la stagione proprio per evitare di bruciarlo, poi quest'anno infatti si è visto che tale scelta è stata ripagata.
Sarebbe una meraviglia se potesse star lontano dai gruppi militari, ma purtroppo non esiste alternativa in Italia. Non ci sono sponsor disposti a pagare in maniera decente un atleta affinché possa diventare un professionista svincolato dalle logiche dei gruppi militari. Certo, magari qualche sponsor "minore" gli concederà qualcosa, ma nulla che lo renda indipendente.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24955
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da lucaliffo »

Eihan ha scritto: lun 20 ago 2018, 14:40
spiritolibero ha scritto: lun 20 ago 2018, 13:21 Vediamo se riescono a bruciare anche il nostro migliore velocista con potenzialità di livello mondiale. Io, arrivati a questo punto, gli consiglierei di andarsene all'estero, destinazione Uk o USA (Francia no troppo vicino all'Italia), e di stare alla larga dai gruppi militari. Non ne ha bisogno.
Non credo che rischi di bruciarsi. Suo padre l'anno scorso ha deciso di chiudere anticipatamente la stagione proprio per evitare di bruciarlo, poi quest'anno infatti si è visto che tale scelta è stata ripagata.
Sarebbe una meraviglia se potesse star lontano dai gruppi militari, ma purtroppo non esiste alternativa in Italia. Non ci sono sponsor disposti a pagare in maniera decente un atleta affinché possa diventare un professionista svincolato dalle logiche dei gruppi militari. Certo, magari qualche sponsor "minore" gli concederà qualcosa, ma nulla che lo renda indipendente.
minkia, sei il 19° al mondo e non trovi uno sponsor??? :shock:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24955
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto: lun 20 ago 2018, 13:52 Io rimarrei e lotterei. Punterei ad un altro risultato ottimo per sparare a mia volta contro la federazione.
no, ti devi isolare, non lottare. parlare poco, sfidare zero. il mondo è più forte di te.

io quando gareggiavo la federazione manco sapevo cos'era (ok, non ero elite) ma chi rompeva la minkia era la società... strategia: isolamento totale.
non gli telefonavo, non mi telefonavano.
organizzavano riunioni, non ci andavo.
organizzavano cene, non ci andavo.
mi presentavo alle gare che volevo io e basta.
per punizione non mi diedero mai manco la canotta della società (chissenefotte) anche se di punti ne portavo eccome.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17349
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da chippz »

Ma certo, pure io faccio uguale con la mia società (dopo però aver lottato per ottenere le cose che mi interessavano, altrimenti ci avrei perso). Però la federazione gioca sporco. Farà di tutto pur di non ammettere che è in tortu (emh, torto :D), quindi isolarsi di certo non la farà cambiare.
Beh, magari nemmeno impiegare energie per lottare la farà cambiare, ma allora che si può fare? Rimarremo per sempre la nazione degli ottusi che credono ancora che gli asini volano?
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6013
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da L'Appiedato »

lucaliffo ha scritto: lun 20 ago 2018, 15:44
chippz ha scritto: lun 20 ago 2018, 13:52 Io rimarrei e lotterei. Punterei ad un altro risultato ottimo per sparare a mia volta contro la federazione.

io quando gareggiavo la federazione manco sapevo cos'era (ok, non ero elite) ma chi rompeva la minkia era la società... strategia: isolamento totale.
non gli telefonavo, non mi telefonavano.
organizzavano riunioni, non ci andavo.
organizzavano cene, non ci andavo.
mi presentavo alle gare che volevo io e basta.
Esattamente come me
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16349
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 20 ago 2018, 15:44
chippz ha scritto: lun 20 ago 2018, 13:52 Io rimarrei e lotterei. Punterei ad un altro risultato ottimo per sparare a mia volta contro la federazione.
no, ti devi isolare, non lottare. parlare poco, sfidare zero. il mondo è più forte di te.

io quando gareggiavo la federazione manco sapevo cos'era (ok, non ero elite) ma chi rompeva la minkia era la società... strategia: isolamento totale.
non gli telefonavo, non mi telefonavano.
organizzavano riunioni, non ci andavo.
organizzavano cene, non ci andavo.
mi presentavo alle gare che volevo io e basta.
per punizione non mi diedero mai manco la canotta della società (chissenefotte) anche se di punti ne portavo eccome.
nel caso di Tortu penso che ormai possa trovare la sua via con gli sponsor.

nel caso amatoriale, credo anch'io bisogni defilarsi altrimenti tampinano continuamente (anche in buona fede). L'ideale è trovare una squadra a cui paghi il tesserino e poi sei libero (tanto l'abbigliamento non penso sia un problema).
Mutante sovrumano
Eihan
Allievi
Allievi
Messaggi: 196
Iscritto il: ven 17 ago 2018, 7:54

Re: prestazioni dei "nostri" elite

Messaggio da Eihan »

lucaliffo ha scritto: lun 20 ago 2018, 15:37 minkia, sei il 19° al mondo e non trovi uno sponsor??? :shock:
Ma certo che li trova li sponsor :lol: intendevo dire che non credo proprio che lo pagheranno come negli USA e che non credo possa vivere di soli sponsor. Poi sono contento se verrò confutato perché vorrebbe dire che esiste un'alternativa agli atleti militari in Italia.