Bekele, sedute del 2004

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
ilvecchiocentenario

Bekele, sedute del 2004

Messaggio da ilvecchiocentenario »

Cosa ne pensate delle sedute riportate in questo articolo? http://www.atleticalive.it/34865/il-mos ... 00-in-227/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Bekele, sedute del 2004

Messaggio da lucaliffo »

l'aveva già postata spuffy.

riporto quello che ho scritto all'amicone andrea benatti:

"ciao bello... digli a luca che quella non è UNA settimana di allenamento, è uno specchietto dei lavori specifici più tosti del periodo preagonistico.
è impossibile fare tutta quella roba in una settimana."
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
ilvecchiocentenario

Re: Bekele, sedute del 2004

Messaggio da ilvecchiocentenario »

lucaliffo ha scritto:l'aveva già postata spuffy.

riporto quello che ho scritto all'amicone andrea benatti:

"ciao bello... digli a luca che quella non è UNA settimana di allenamento, è uno specchietto dei lavori specifici più tosti del periodo preagonistico.
è impossibile fare tutta quella roba in una settimana."
Non ho cercato bene prima di postare allora:(
Il tuo commento è perfetto:) per fortuna il campanello che non fosse tutto in una settimana mi era suonato:) a me interessava sapere la fattibilita delle sedute prese singolarmente..a me dnno incredulita 7000m a 2'40".Se fai una cosa del genere nei 5000m devi fare meno di 2'31"km..ora cerco pagina creata da spuffy..:)
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Bekele, sedute del 2004

Messaggio da lucaliffo »

no spuffy l'ha postata in un 3d riguardante altro.
possibilissimo che valesse meno di 2'31, mica è detto che becchino la gara del secolo
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
ilvecchiocentenario

Re: Bekele, sedute del 2004

Messaggio da ilvecchiocentenario »

lucaliffo ha scritto:no spuffy l'ha postata in un 3d riguardante altro.
possibilissimo che valesse meno di 2'31, mica è detto che becchino la gara del secolo
hai ragione!:) e poi per quanto ci si sforzi di programmarel picco di forma per un giorno esatto credo sia sempre possibile che la massima condizione arrivi qualche giorno prima o dopo..
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Bekele, sedute del 2004

Messaggio da Zedemel »

Considerando i tempi ormai che fanno in maratona, i tempi delle distanze inferiori sarebbero limabili, ma non c'è più interesse (soprattutto monetario)
Mutante sovrumano
ilvecchiocentenario

Re: Bekele, sedute del 2004

Messaggio da ilvecchiocentenario »

Zedemel ha scritto:Considerando i tempi ormai che fanno in maratona, i tempi delle distanze inferiori sarebbero limabili, ma non c'è più interesse (soprattutto monetario)
Sul fatto che non ci sia interesse hai ragione! Sugli scarti wr 10 wr 42 io mi chiedo sempre se un valore di 17"/18"km sia dovuto al fatto che i maratoneti sono super specializzati, al fatto che nelle brevi non corrono più, o se a quelle velocità la questione scarti perda almeno un pò di validità rispetto alle velocità più basse, o una combinazione di più cose..
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Bekele, sedute del 2004

Messaggio da Zedemel »

ilvecchiocentenario ha scritto:
Zedemel ha scritto:Considerando i tempi ormai che fanno in maratona, i tempi delle distanze inferiori sarebbero limabili, ma non c'è più interesse (soprattutto monetario)
Sul fatto che non ci sia interesse hai ragione! Sugli scarti wr 10 wr 42 io mi chiedo sempre se un valore di 17"/18"km sia dovuto al fatto che i maratoneti sono super specializzati, al fatto che nelle brevi non corrono più, o se a quelle velocità la questione scarti perda almeno un pò di validità rispetto alle velocità più basse, o una combinazione di più cose..
Più si allungano le distanze, più gli scarti si abbassano in proporzione al valore dell'atleta. tra 10 e mezza, e tra mezza e maratona, un amatore standard avrà scarti più alti rispetto all'amatore forte che a sua volta avrà scarti più alti rispetto ad un elite, per qualità e anche mole dell'allenamento.
Certo che 17" mi sembra basso. Bekele in quegli anni, con un lepraggio abbondante tipo quelli che si vedono in maratona, poteva forse attaccare i 26'.
Mutante sovrumano
gianmarcocordella
Juniores
Juniores
Messaggi: 954
Iscritto il: lun 7 mar 2016, 21:32

Re: Bekele, sedute del 2004

Messaggio da gianmarcocordella »

Secondo me impossibile valesse 20 di meno...
Dove lo recuperi tutto quel tempo...dopo 2 3km se ho margine spingo
Sono professionisti anzi leggende con tanti di lepri... difficile che in gare da wr sbarellino dI 2 secondi al km