Mi ritiro

Vuoi creare il tuo diario? Questo è il tuo posto
loris
Amministratore
Amministratore

Re: Mi ritiro

Messaggio da loris » dom 15 mag 2016, 17:08

Marek come ti hanno detto in tanti anche io penso che lo sport debba essere divertimento e una valvola di sfogo non una causa di problemi.
Parlare di ritiro mi sembra eccessivo anche perché sei talmente giovane...
Fermati, prenditi il tempo che ti serve e cerca di superare i tuoi problemi al resto ci penserai con il tempo.
Comunque spero che non ci abbandonerai perché qua sei sempre il benvenuto.
PB:10km: 43'20" -21km: 1'40'45" -42km: 3h33'48" -50km: 4h44'13" -100km: 11h41'09"
next: 25/4 50km di Romagna - 28/5 100km del Passatore

http://www.lamiacorsa.it

Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Messaggio da Lord_Phil » sab 28 mag 2016, 13:56

Cavolo Marco che botta!
I problemi avuti da piccolo, per quanto tempo passi e per quanto ce ne si può dimenticare, lasciano il segno.
Di tempo davanti a te ne hai tanto, quindi non darti fretta nel raggiungere i tuoi obiettivi, prendi le cose con più tranquillità.
Magari invece di smettere di botto, riduci gradualmente. Non darti obiettivi cronometrici, non pianificare gare: passa questi mesi estivi con 3 allenamenti a settimana, prettamente cl, magari ti fai un giretto in bici quando ti va, senza tabella

Siamo con te!
100 13”00 400 58"00
800 2'18" - 2'52
1000 3'06” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'48" - 3'36" 5km 18'59" - 3'48
10km 39'10" - 3'55" 21km 1h26'31" - 4'06
42km 3h35'58" - 5'07

AdeleSkywalker
Juniores
Juniores

Messaggio da AdeleSkywalker » lun 19 set 2016, 18:09

Mi dispiace perché comunque ti ammiravo molto come runner. Ti ammiro però adesso anche un po di più per aver permesso al tuo corpo di comunicarti qualcosa e di averlo ascoltato. Sono sicura che presto le cose riuscirai a viverle meglio di sicuro e probabilmente sarai diventato un atleta 1000 volte migliore di quello che già sei!
MayTheForceBeWithYou

mb70
Allievi
Allievi

Messaggio da mb70 » lun 19 set 2016, 19:08

Hai fatto bene a scrivere qui e dirlo in pubblico. Io sono convinto che hai attraversato periodi anche più bui di questo, ora rilassati e fai quello che vuoi senza pressioni o ansie da prestazione. In bocca al lupo per tutto!!

marekminutski
Promesse
Promesse

Messaggio da marekminutski » mar 20 set 2016, 8:17

mb70 ha scritto:Hai fatto bene a scrivere qui e dirlo in pubblico. Io sono convinto che hai attraversato periodi anche più bui di questo, ora rilassati e fai quello che vuoi senza pressioni o ansie da prestazione. In bocca al lupo per tutto!!
L'hai scritto proprio nel giorno in cui ho ricominciato a correre...ehm...rotolare... :joint:

mb70
Allievi
Allievi

Messaggio da mb70 » mar 20 set 2016, 21:37

Benissimo!

L'Appiedato
Promesse
Promesse

Messaggio da L'Appiedato » mar 15 nov 2016, 9:17

Sarebbe scontato dirti che mi spiace per le tue vicende passate.
Lo puoi ben immaginare che chiunque a cui si racconti una storia del genere possa provare istintivamente compassione.
Ma guardiamo al presente, che è indubbiamente l’unico tempo in cui si vive.
Più passa il tempo più mi rendo conto quanto possa essere difficile vivere lo sport in modo equilibrato, ma soprattutto avere consapevolezza del modo in cui lo si sta vivendo.
Inizio col dire che, fossi uno psicologo, non consiglierei sport individuali come la corsa;
credo infatti che praticando questi sia più facile cadere in ossessioni da cui è difficile uscire.
Inoltre, al contrario di molti, penso che il mettersi in relazione con gli altri, anche scontrandosi e confrontandosi, sia più sano che aver se stessi come unico interlocutore.
Mi permetto infine di consigliarti l’appoggio di un professionista.
La psicoterapia è vista ancora con sospetto, ma perché non si hanno problemi ad andare dall’ortopedico per un ginocchio, mentre si ha ritegno ad andare a farsi analizzare la testolina? Forse la mente vale meno di un ginocchio?
Buona fortuna.
"Sono sprecato per la corsa campestre. Noi Nani siamo scattisti nati. Pericolosissimi sulle brevi distanze!"
http://appiedato.blogspot.it/

marekminutski
Promesse
Promesse

Messaggio da marekminutski » mar 15 nov 2016, 9:23

L'Appiedato ha scritto:Sarebbe scontato dirti che mi spiace per le tue vicende passate.
Lo puoi ben immaginare che chiunque a cui si racconti una storia del genere possa provare istintivamente compassione.
Ma guardiamo al presente, che è indubbiamente l’unico tempo in cui si vive.
Più passa il tempo più mi rendo conto quanto possa essere difficile vivere lo sport in modo equilibrato, ma soprattutto avere consapevolezza del modo in cui lo si sta vivendo.
Inizio col dire che, fossi uno psicologo, non consiglierei sport individuali come la corsa;
credo infatti che praticando questi sia più facile cadere in ossessioni da cui è difficile uscire.
Inoltre, al contrario di molti, penso che il mettersi in relazione con gli altri, anche scontrandosi e confrontandosi, sia più sano che aver se stessi come unico interlocutore.
Mi permetto infine di consigliarti l’appoggio di un professionista.
La psicoterapia è vista ancora con sospetto, ma perché non si hanno problemi ad andare dall’ortopedico per un ginocchio, mentre si ha ritegno ad andare a farsi analizzare la testolina? Forse la mente vale meno di un ginocchio?
Buona fortuna.
Come scritto sopra, ho già ripreso (da mesi) ad allenarmi seriamente. :thumleft:

L'Appiedato
Promesse
Promesse

Messaggio da L'Appiedato » mar 15 nov 2016, 9:57

Se ora sei sereno, sono felice per te.
Mi raccomando però, non nascondere la brutture sotto al tappeto. Ricompaiono sempre e peggio di prima.
Accetta per favore questo consiglio, credo di conoscere ciò di cui scrivo.
Ciao
"Sono sprecato per la corsa campestre. Noi Nani siamo scattisti nati. Pericolosissimi sulle brevi distanze!"
http://appiedato.blogspot.it/

chippz
Amministratore
Amministratore

Messaggio da chippz » mar 15 nov 2016, 11:20

L'Appiedato ha scritto:La psicoterapia è vista ancora con sospetto, ma perché non si hanno problemi ad andare dall’ortopedico per un ginocchio, mentre si ha ritegno ad andare a farsi analizzare la testolina? Forse la mente vale meno di un ginocchio?
Semplice, la gente ha paura dei propri pensieri. Infatti cerca di controllarli o rinnegarli quando non ci riesce. Il ginocchio invece è un arto: fa male, non fa male. Stop. Non può prendere "iniziative" da solo.
Embrace your dreams and protect your honor!
(gara omologata - gara non omologata - allenamento)
PB: 1':01" / 2':16" / 3':00" / 4':44" / 5':07" / 10':22" / 17':39" / 37':40" / 1h:26':27"

Rispondi