[DIARIO] 10km sub 3x' :)

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Ericradis
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Re: [DIARIO] 10km sub 3x' :)

Messaggio da Ericradis » dom 22 gen 2017, 15:59

Io sulla panca non insisterei. Aggiungerei piuttosto delle trazioni alla sbarra o lat machine.
Ho qualche dubbio anche sui curl con carrucola.

ilvecchiocentenario

Re: [DIARIO] 10km sub 3x' :)

Messaggio da ilvecchiocentenario » dom 22 gen 2017, 16:02

Ericradis ha scritto:
dom 22 gen 2017, 15:59
Io sulla panca non insisterei. Aggiungerei piuttosto delle trazioni alla sbarra o lat machine.
Ho qualche dubbio anche sui curl con carrucola.
Non ho sbarra e non ho lat machine. Mi alleno a casa.

Perchè dubbi su curl con carrucola? Il curl è l'esercizio che attiva la percentuale maggiore di fibre del bicipite femorale. Non me lo sono inventato io. Dati lettii sul libro di Tudor Bompa..

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Ericradis
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Re: [DIARIO] 10km sub 3x' :)

Messaggio da Ericradis » dom 22 gen 2017, 16:28

Io preferisco farli lavorare in modo eccentrico e con la carrucola in piedi non ci riuscirei.
Se non puoi fare trazioni aggiungi un esercizio per dorsali e trapezio.

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Re: [DIARIO] 10km sub 3x' :)

Messaggio da chippz » dom 22 gen 2017, 18:25

"Venerdi 3x5 con sovraccarico x, rec3'
Martedi 3x50 con sovraccarico del 50 per cento di x, rec'2
Domenica 3x100 con sovraccarico del 30 per cento di x, rec'1"
E' troppo.

"Stimolare le stesse fibre muscolari usate durante la corsa"
Non mi convince.. non impostato così. Parere personale.
Embrace your dreams and protect your honor!
PB: 1':00" / 2':16" / 3':00" / 4':44" / 5':06" / 10':22" / 17':39" / 37':40" / 1h:26':27"

https://paroledicorsa.blogspot.com

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Re: [DIARIO] 10km sub 3x' :)

Messaggio da Ericradis » dom 22 gen 2017, 18:29

Dipende da quanto è "x".
Comunque anche per me tre sedute sono troppe.

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Re: [DIARIO] 10km sub 3x' :)

Messaggio da chippz » dom 22 gen 2017, 18:31

Non mi convincono i 50 e 100 reps. Anche se fossero a corpo libero.
Si arriverebbe a stressare a dismisura i muscoli, ma questo lo dovrebbe fare la corsa, no? :D
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Re: [DIARIO] 10km sub 3x' :)

Messaggio da L'Appiedato » dom 22 gen 2017, 18:41

ma quindi la domenica ti fai ad esempio 3x100 di squat o 3x100 di panca?
Io per alcuni anni, in inverno, le palestre le ho bazzicate...ma non ho mai visto nessuno fare così tante ripetizioni...nemmeno a corpo libero
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Re: [DIARIO] 10km sub 3x' :)

Messaggio da Ericradis » dom 22 gen 2017, 19:06

L'Appiedato ha scritto:
dom 22 gen 2017, 18:41
ma quindi la domenica ti fai ad esempio 3x100 di squat o 3x100 di panca?
Io per alcuni anni, in inverno, le palestre le ho bazzicate...ma non ho mai visto nessuno fare così tante ripetizioni...nemmeno a corpo libero
Eh, si. Fare 100 ripetizioni alla panca con solo il bilanciere è dura. Fare 100 squat anche a corpo libero lo vedo durissimo.

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Re: RE: Re: [DIARIO] 10km sub 3x' :)

Messaggio da salvassa » dom 22 gen 2017, 19:35


L'Appiedato ha scritto:ma quindi la domenica ti fai ad esempio 3x100 di squat o 3x100 di panca?
Io per alcuni anni, in inverno, le palestre le ho bazzicate...ma non ho mai visto nessuno fare così tante ripetizioni...nemmeno a corpo libero
Io l'1x100 di squat l'ho fatto, ovviamente recuperi in rest and pause tenendolo sulle spalle... è devastante anche se penso sia peggio il 3x20 a cedimento...

Sull'utilità lato corsa non saprei
Sogno di fare 200kg di stacco e correre 10k in 40' entro i 40 anni. Aiutami sul mio diario
PB: 10k 42'07" (Fiumicino 03/12/2017) 21k 1h35'50" (Fregene 11/02/2018) 42k 3h41 (Roma 2018)
Squat 145 Panca 95 Stacco 180

ilvecchiocentenario

Re: [DIARIO] 10km sub 3x' :)

Messaggio da ilvecchiocentenario » dom 22 gen 2017, 22:44

Domani risponderò con calma a tutti i vostri interventi:).. Si, 3x100 di ognun degli eesercizi con bilanciere.Vi assicuro che è fattibilissimo, anche se x dello squat è 35kg. Ha proprio ragione Bompa quando dice che i metodi da bb hanno troppa influenza nella preparazione per altri sport. In palestra nessuno supera un certo numero di rip perché il loro scopo non è sviluppare la resistenza di media e lunga durata..

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