[DIARIO] 10km sub 3x' :)

Vuoi creare il tuo diario? Questo è il tuo posto
loris
Amministratore
Amministratore

Re: RE: Re: [DIARIO] 10km sub 3x' :)

Messaggio da loris » dom 11 dic 2016, 20:16

ilvecchiocentenario ha scritto:Quante visioni diverse e quante teste diverse!:) Io la penso esattamente come lucaliffo! parafrasando un famoso detto sulle galline io dico "meglio una vacca gigante domani che due vitellini mignon oggi:) che se ne fa un amatore di mezze prestazioni? ha già un lavoro, quindi non deve vivere con la corsa:) la storia delle gare corse come medi mi puzza sempre..in gara tutti lasciano a terra fino all'ultima goccia di sangue!:) e poi chippz ha ragione, se vai alle gare, dipende dalle cittaà tutto rischia di andare a tarallucci e vino..
non lo fanno per vivere ma semplicemente per arrotondare un po'.
Uno che prende 1500€/mese di stipendio se riesce a racimolare altri 900€/1000€/mese dalla corsa vede la differenza è se ne frega della prestazione super ottimizzata.
Io avevo un collega che arrotondava così, 6/7000 € annui in premi gareggiando quasi tutti i week end.
Logico se già guadagni bene non ti cambiano la vita.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
PB:10km: 43'20" -21km: 1'40'45" -42km: 3h33'48" -50km: 4h44'13" -100km: 11h41'09"
next: 25/4 50km di Romagna - 28/5 100km del Passatore

http://www.lamiacorsa.it

lucaliffo
Moderatore
Moderatore

Re: [DIARIO] 10km sub 3x' :)

Messaggio da lucaliffo » dom 11 dic 2016, 20:20

ilvecchiocentenario ha scritto:@L'Appiedato : più settimane che gare! È ancora vivo?:) @lucaliffo : in incognito come i servizi segreti?:p
esatto: la società paga l'allenatore fidal e lui paga me, ma non lo sa nessuno se no ci fa brutta figura :)
ho anche aiutato allenatori a fare la tesi di laurea IUSM, sempre in incognito
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/

Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Messaggio da Lord_Phil » dom 11 dic 2016, 23:20

lucaliffo ha scritto:
ilvecchiocentenario ha scritto:@lucaliffo gare ogni 10/15 giorni in pratica! odiooooo!!quando fanno gli allenamenti di qualità e come fai a non impazzire nello stilare i loro allenamenti?:) non ti invidio!:p @loris e Lord_Phil : ho preso nota degli esercizi, grazie:) guarderò su youtube come eseguirli bene e per prendere spunto per altri esercizi.Mercoledi sera sarà di sicuro uno dei giorni con un pò di esercizi (giorno post medio)..
ma poi li convinco! :)
in alcuni casi è allucinante... ad esempio quest'anno ho seguito un cadetto di buon livello, ma è la SOCIETA' che impone un alto numero di gare e così, nonostante i miei sforzi sovrumani, non è stato possibile fare meno di 20 gare, ma una decina sono riuscito a evitargliele.
cioè... questi farebbero fare 30 gare l'anno a un 15enne!!!!!!!!

fosse per me... 8-10 gare l'anno e punto. per tutti. compresi cross, strada e pista.
Come riesce questo ragazzo a integrare gli allenamenti\gare dettati dalla società, e il programma dato da te? Non si sovrappongono?
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'06” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'48" - 3'36" 5km 18'59" - 3'48
10km 39'10" - 3'55" 21km 1h26'31" - 4'06
42km 3h35'58" - 5'07

ilvecchiocentenario

Messaggio da ilvecchiocentenario » lun 12 dic 2016, 6:54

Sono ateo ma ho davvero l'impressione che nel mondo della corsa la posizione agnostica è la migliore! Gente che corre 14 volte, gente che fa più gare delle settimane dell'anno ed é integra, subappalti di allenatori!:) La biologia si diverte anche in questo piccolo/ grande microcosmo!!:)

lucaliffo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da lucaliffo » lun 12 dic 2016, 9:08

Lord_Phil ha scritto:
lucaliffo ha scritto:
ilvecchiocentenario ha scritto:@lucaliffo gare ogni 10/15 giorni in pratica! odiooooo!!quando fanno gli allenamenti di qualità e come fai a non impazzire nello stilare i loro allenamenti?:) non ti invidio!:p @loris e Lord_Phil : ho preso nota degli esercizi, grazie:) guarderò su youtube come eseguirli bene e per prendere spunto per altri esercizi.Mercoledi sera sarà di sicuro uno dei giorni con un pò di esercizi (giorno post medio)..
in alcuni casi è allucinante... ad esempio quest'anno ho seguito un cadetto di buon livello, ma è la SOCIETA' che impone un alto numero di gare e così, nonostante i miei sforzi sovrumani, non è stato possibile fare meno di 20 gare, ma una decina sono riuscito a evitargliele.

fosse per me... 8-10 gare l'anno e punto. per tutti. compresi cross, strada e pista.
Come riesce questo ragazzo a integrare gli allenamenti\gare dettati dalla società, e il programma dato da te? Non si sovrappongono?
sono IO che faccio i quadrupli salti mortali con quintupli avvitamenti per adattare i programmi alle loro libidini agonistiche

lucaliffo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da lucaliffo » lun 12 dic 2016, 9:13

ilvecchiocentenario ha scritto:Sono ateo ma ho davvero l'impressione che nel mondo della corsa la posizione agnostica è la migliore! Gente che corre 14 volte, gente che fa più gare delle settimane dell'anno ed é integra, subappalti di allenatori!:) La biologia si diverte anche in questo piccolo/ grande microcosmo!!:)
allora te ne dico un'altra... molti allenatori si trombano le atlete... ecco il vero SCOPO :) del fatto che sono disposti ad allenare gratis o quasi.
è un meccanismo edipico...

L'Appiedato
Promesse
Promesse

Messaggio da L'Appiedato » lun 12 dic 2016, 9:45

lucaliffo ha scritto:
ilvecchiocentenario ha scritto:Sono ateo ma ho davvero l'impressione che nel mondo della corsa la posizione agnostica è la migliore! Gente che corre 14 volte, gente che fa più gare delle settimane dell'anno ed é integra, subappalti di allenatori!:) La biologia si diverte anche in questo piccolo/ grande microcosmo!!:)
allora te ne dico un'altra... molti allenatori si trombano le atlete... ecco il vero SCOPO :) del fatto che sono disposti ad allenare gratis o quasi.
Come nel romanzo di Covacich "A perdifiato"
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/

NapoliRun
Promesse
Promesse

Messaggio da NapoliRun » lun 12 dic 2016, 10:49

lucaliffo ha scritto:sapessi le guerre mondiali che faccio coi miei per convincerli a non fare 30 gare l'anno... :D
E ti lamenti sempre, dai che almeno con me quest'anno ti andrà di lusso.. :joint:
Speriamo che vada anche a me di lusso però.... :coolgun:
======================================
PB 1500 m 5'22''.69 (06/05/2017)
PB 3000 m 11'54''.00 (27/05/2017)
PB 5k 19:45.82 (07/05/2017)
PB 10k 39'19 (10/04/2016)
PB 21.1k 1h29'51 (07/02/2016)

ilvecchiocentenario

Messaggio da ilvecchiocentenario » lun 12 dic 2016, 12:03

lucaliffo ha scritto:
In qualche modo devono pure rifarsi questi poveri allenatori malpagati!:-) Non si può mica lavorare per la gloria :hihihi:

Un allenatore al telefono con la moglie : "Amore mio, stasera mi ritirerò tardi dal campo sportivo..i miei atleti hanno una LUNGAAAA sessione di RIPETUTE..!!"

ilvecchiocentenario

Messaggio da ilvecchiocentenario » lun 12 dic 2016, 12:06

lucaliffo ha scritto:
Lord_Phil ha scritto:
lucaliffo ha scritto:

sono IO che faccio i quadrupli salti mortali con quintupli avvitamenti per adattare i programmi alle loro libidini agonistiche
Di la verità che per non impazzire ti sei inventato uno software che in automatico stilano/modificano i programmi in base alle libidini dei tuoi atleti! :Salto:

Rispondi