4 passi verso i 40 anni

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Re: RE: Re: 4 passi verso i 40 anni

Messaggio da salvassa » mar 2 gen 2018, 20:56


chippz ha scritto:Claudio Cecchetto - Gioca Jouer
:joint: :joint: :joint: :joint:
E infatti ero goffo e ridicolo come se dovessi ballare quello :-(

Migliorerò
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Re: 4 passi verso i 40 anni

Messaggio da chippz » mar 2 gen 2018, 21:02

salvassa ha scritto:
mar 2 gen 2018, 19:09
Box jump
A proposito.. sai per caso quanto è alto e cosa usi per farlo? Un box normale?

Chiedo perché Luc mi ha appena chiesto di queste cose. :lingua:
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Re: 4 passi verso i 40 anni

Messaggio da salvassa » mar 2 gen 2018, 21:05

In palestra ci sono di vari tipi componibili... Io che sono scarso uso quello da 60cm nei circuiti e 80 (60+20) se devo fare solo quello.

Quelli bravini mettono i tre pezzi che abbiamo in palestra l'uno sopra l'altro per arrivare a 1.20
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Re: 4 passi verso i 40 anni

Messaggio da lucaliffo » mar 2 gen 2018, 21:11

chippz lo deve fare weighted, quindi senza esagerare l'altezza.
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Re: 4 passi verso i 40 anni

Messaggio da chippz » mar 2 gen 2018, 21:14

Componibili? L'unica cosa di "componibile" che c'è in palestra sono gli step, ma sono altamente instabili.
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Re: 4 passi verso i 40 anni

Messaggio da salvassa » mar 2 gen 2018, 21:56

Eh sei non hai i box ti rimangono solo gli step o una pila di dischi se hai quelli grossi tipo bumper e non i bianchi e neri della technogym vecchi...

Io sugli step avrei abbastanza paura, ma magari se facendoli con i pesi l'altezza non è troppa si può fare.

Oppure su un muretto fuori, ma devi avere pesi tuoi :-)
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Re: 4 passi verso i 40 anni

Messaggio da chippz » mar 2 gen 2018, 22:11

A me, come un po tutti gli esercizi con rialzo, spaventa anche sul box. Ma devo solo prenderci la mano.
Un po come fare i sit-up a testa in giù sulla cosa inclinata (che faccio giusto ogni tanto per variare la solita routine), all'inizio avevo fifa a scendere all'indietro.. ora invece riesco senza alcun problema. Forse soffro un po di vertiggini, non so..

Quindi fare i jump sugli step per me è follia pura.. :D Vabbeh, vedo cosa trovo in palestra e poi mi butto..
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Re: 4 passi verso i 40 anni

Messaggio da salvassa » mer 3 gen 2018, 18:34

Dunque, stamattina 9.5km con gambe dolenti ma temevo peggio. E infatti nel pomeriggio è andata peggiorando, del resto c'è un motivo se si chiamano DOMS :-)

Per fortuna gli stacchi di oggi erano abbastanza tranquilli visto che li ho fatti per 2/3 di schiena:

Stacchi 20 singole in 20 minuti da 115 a 145

Trazioni prese varie 8x5
Pulldown cavi 3x12

Panca presa stretta (non nel senso da bodybuilder con i gomiti attaccati al corpo ma solo con una presa un po' più stretta del solito) 5x6@65 kg
Tricipiti cavi 5x10

Il circuito l'ho rimandato a venerdì perché conteneva gli affondi e onestamente oggi ho difficoltà anche a sedermi sul wc :-D
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Re: 4 passi verso i 40 anni

Messaggio da salvassa » gio 4 gen 2018, 8:04

Stamattina era previsto un fartlek, ma niente... gambe ancora devastate più dormito poco e male e ho optato per una corsetta rigenerante di 7.5 con mia moglie.

Quindi sta settimana un solo lavoro e 50km va beh diciamo che è di scarico dai 90 della scorsa.

Certo se lunedì la giornata di volume di squat la sentirò di nuovo così bisogna rivedere qualcosa immediatamente :-)
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Re: 4 passi verso i 40 anni

Messaggio da salvassa » ven 5 gen 2018, 8:59

Oggi allenamento con i pesi mattutino perché il pomeriggio mi tocca portare il figliolo a judo.

A proposito, ieri mi ha chiesto di correre insieme e abbiamo fatto 1.6km a 6.30... diciamo che vedendo la tecnica di corsa è meglio che continui con gli sport come judo o pesi ahahah

Ha preso dal padre evidentemente.

Cmq stamattina mi sono svegliato uno straccio. Dormito poco e male. Colpa del fatto che passo ore a giocare a Assassin's Creed invece di andare a dormire presto.

Dopo 60 ore avevo ancora DOMS alle gambe. Meno di ieri ma c'erano.

Per fortuna inconsciamente ho abbassato di 5kg lo squat rispetto al programma se no non ne uscivo vivo. Comunque:

Squat low bar 20/20 da 105 a 120

Panca piana 6x6@67.5 con margine ma meno di quanto doveva essercene
Manubri inclinata 4x10@20 ok margine

Circuito da ripetere 4 volte:
1' snatch kettlebell (20kg)
1' abmat situp
1' affondi liberi

Ora vado a divorarmi qualcosa che non sono abituato a far pesi a stomaco vuoto. Paradossalmente ho fatto anche i lunghi da 30 a stomaco vuoto ma pesi no. È proprio vero che il corpo si abitua a tutto :-)
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