the chippz problem

Vuoi creare il tuo diario? Questo è il tuo posto
AdeleSkywalker
Juniores
Juniores

Re: the chippz problem

Messaggio da AdeleSkywalker » gio 8 nov 2018, 8:53

@Lord_Phil allora è il caso che si abitua. Anche perché non è solo morosa che deve saper gestire.
Esistono altre 1000 cose oltre al lavoro e alla vita sociale nella vita di una persona che vive sola. Ma qua la chiudo perché non voglio fare la stro*za di turno, o la suocera della situazione.

@appiedato quando si è ossessivo compulsivi lo so è per tutto. E si vede. Quando lo sei solo per na cosa ( la corsa ) allora vuol ribadisco che ho già scritto.
MayTheForceBeWithYou

chippz
Amministratore
Amministratore

Messaggio da chippz » gio 8 nov 2018, 8:58

Quante esagerazioni per aver saltato un lento.. che poi non salto, ma semplicemente lo sposto tra qualche giorno. :D

Certo, è vero che ora non penso più alle Olimpiadi e me ne importa "meno" di allenarmi, ma è nella giusta misura. Mi avete sempre detto di dover pensare ad altro oltre la corsa per non finire nel loop dell'ossessione del miglioramento. Ora infatti sto pensando anche ad altro.
Vivo la corsa in maniera meno intensiva a livello mentale, tanto alla fine non è che se penso 24h alla corsa automaticamente vado più forte, anzi è l'incontrario. Abbiamo visto come nel periodo gare questa estate, più ci pensavo peggio facevo. Ora invece pensando solo a fare l'allenamento sto migliorando molto più in fretta.

Quindi non è che abbandono o riduco gli allenamenti. E poi a lei fa piacere seguirmi in bici, anche se fa freddo, e ci tiene ai miei allenamenti. Sta settimana dovrei arrivare ancora sui 95 km. 85 km se non recupero più il lento saltato ieri. Non mi pare comunque "abbandonare la corsa" :D .
Embrace your dreams and protect your honor!
PB: 1':00" / 2':16" / 3':00" / 4':44" / 5':06" / 10':22" / 17':39" / 37':40" / 1h:26':27"

https://paroledicorsa.blogspot.com

lore75
Promesse
Promesse

Messaggio da lore75 » gio 8 nov 2018, 9:02

chippz ha scritto:
gio 8 nov 2018, 8:58

Certo, è vero che ora non penso più alle Olimpiadi e me ne importa "meno" di allenarmi
Volevi partecipare alle olimpiadi di birra e salsicce o a quelle di canto a rutti?

Dai ragazzo sii serio
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel » gio 8 nov 2018, 9:05

chippz ha scritto:
Quante esagerazioni per aver saltato un lento.. che poi non salto, ma semplicemente lo sposto tra qualche giorno. :D

Certo, è vero che ora non penso più alle Olimpiadi e me ne importa "meno" di allenarmi, ma è nella giusta misura. Mi avete sempre detto di dover pensare ad altro oltre la corsa per non finire nel loop dell'ossessione del miglioramento. Ora infatti sto pensando anche ad altro.
Vivo la corsa in maniera meno intensiva a livello mentale, tanto alla fine non è che se penso 24h alla corsa automaticamente vado più forte, anzi è l'incontrario. Abbiamo visto come nel periodo gare questa estate, più ci pensavo peggio facevo. Ora invece pensando solo a fare l'allenamento sto migliorando molto più in fretta.

Quindi non è che abbandono o riduco gli allenamenti. E poi a lei fa piacere seguirmi in bici, anche se fa freddo, e ci tiene ai miei allenamenti. Sta settimana dovrei arrivare ancora sui 95 km. 85 km se non recupero più il lento saltato ieri. Non mi pare comunque "abbandonare la corsa" :D .
ma io concordo con te, meglio così che prima. L'importante è mantenere un certo equilibrio, la vita è sempre la tua, anche se è presente una nuova persona con cui ovviamente condividi del tempo, perché sai è un attimo che alcune donne in pochissimo tempo si trasformino in boa constrictor, portando i tuoi km da 85... a zero :joint:
1,83mx75kg, 1976, mizuno wave rider e sayonara
PB: 10.000m 41'09" (05/02/17), 21.097m 1h32'21"(19/02/17)

chippz
Amministratore
Amministratore

Messaggio da chippz » gio 8 nov 2018, 9:07

Olimpiadi in senso figurativo. Certo, era un sogno del cassetto. Però sì, pensavo sempre a correre per diventare qualcuno. Ora penso solo a correre che così quell'oretta passa più velocemente e si avvicina l'ora in cui esco con la bella. E tanto più vado veloce tanto più velocemente passa il tempo. Due piccioni con una fava. :tv: :lingua: :wow: :lol:
PB: 1':00" / 2':16" / 3':00" / 4':44" / 5':06" / 10':22" / 17':39" / 37':40" / 1h:26':27"

lore75
Promesse
Promesse

Messaggio da lore75 » gio 8 nov 2018, 9:37

Signore dammi la forza
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

spiritolibero
Seniores
Seniores

Messaggio da spiritolibero » gio 8 nov 2018, 12:20

Zedemel ha scritto:
gio 8 nov 2018, 9:05
chippz ha scritto:

ma io concordo con te, meglio così che prima. L'importante è mantenere un certo equilibrio, la vita è sempre la tua, anche se è presente una nuova persona con cui ovviamente condividi del tempo, perché sai è un attimo che alcune donne in pochissimo tempo si trasformino in boa constrictor, portando i tuoi km da 85... a zero :joint:
Basta far capire che l'atletica è una parte "importante" della propria vita e non si può chiedere di rinunciarci. In buona sostanza, il pacchetto comprende Chipzz+corsa. D'altra parte, mi pare che la tipa lo veda che si allena con costanza e impegno, non è che da un giorno all'altro Chippz ha preso e si è messo a correre 10 volte a settimana. Anzi, ipotizzo che forse gli piace proprio per questo, perché vede che è uno che si applica nelle cose che fa.

I problemi nascono quando uno dei due, a modo suo, si mette in testa di volere "cambiare" l'altra persona o costringerla a ridurre i suoi spazi. Errore fatale.
È come se io stessi con una tipa che ama la danza e, in qualche modo, la inducessi ad abbandonare questa sua passione. Sarebbe una prevaricazione assurda. E viceversa se lei mi facesse abbandonare l'atletica.
Mia madre non ha mai fatto questioni a mio padre quando questi andava a pesca o quando d'inverno portava me e mio fratello a sciare. Lei soffre di mal di mare e la montagna la vede solo come relax e solarium.
1,73m x 59kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide

chippz
Amministratore
Amministratore

Messaggio da chippz » gio 8 nov 2018, 12:40

Sono d'accordo @spiritolibero e nel mio caso sono pure stato fortunato.
Ieri poi, finendo sul discorso allenamenti, le dissi di aver saltato uno dei due allenamenti giornalieri e mi ha risposto che avrei dovuto avvisarla perché saremmo tornati a casa, cambiati e mi avrebbe seguito in bici. E ha aggiunto:"non rinunciare alla corsa per me, è parte della tua vita e quindi mi piace". :love:

Poi vabbeh, mi capisce bene perché tempo fa era più pazza di me a livello sportivo e siamo simili pure su quello. Era arrivata ad andare a correre 7 volte a settimana e si è beccata un problema al tendine d'Achille. Uguali, caxxo! :tv: :love: :joint:

spuffy
Seniores
Seniores

Messaggio da spuffy » gio 8 nov 2018, 13:58

Ecco pensate la mia fidanzata che i primi anni assieme li passavamo a mangiare e a fare vita mondana e ora...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

1500-4:13:33 2:50 min/km
3000-8:42 2:54 min/km
5000 14:55 2:59 min/km
10000 30:26 3:02 min/km
Mezza 1:07:37 3:13 km

lucaliffo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da lucaliffo » gio 8 nov 2018, 14:27

spiritolibero ha scritto:
gio 8 nov 2018, 12:20
Zedemel ha scritto:
gio 8 nov 2018, 9:05
chippz ha scritto:

Basta far capire che l'atletica è una parte "importante" della propria vita e non si può chiedere di rinunciarci. In buona sostanza, il pacchetto comprende Chipzz+corsa. D'altra parte, mi pare che la tipa lo veda che si allena con costanza e impegno, non è che da un giorno all'altro Chippz ha preso e si è messo a correre 10 volte a settimana. Anzi, ipotizzo che forse gli piace proprio per questo, perché vede che è uno che si applica nelle cose che fa.

I problemi nascono quando uno dei due, a modo suo, si mette in testa di volere "cambiare" l'altra persona o costringerla a ridurre i suoi spazi. Errore fatale.
È come se io stessi con una tipa che ama la danza e, in qualche modo, la inducessi ad abbandonare questa sua passione. Sarebbe una prevaricazione assurda. E viceversa se lei mi facesse abbandonare l'atletica.
Mia madre non ha mai fatto questioni a mio padre quando questi andava a pesca o quando d'inverno portava me e mio fratello a sciare. Lei soffre di mal di mare e la montagna la vede solo come relax e solarium.
"I problemi nascono quando uno dei due, a modo suo, si mette in testa di volere "cambiare" l'altra persona o costringerla a ridurre i suoi spazi. Errore fatale"

capita spesso purtroppo... e l'incidenza aumenta a quando si passa a vivere insieme e raggiunge livelli massimali dopo aver procreato.
cioè, secondo me inconsciamente, avendo ormai "ottenuto", la donna fa di tutto per cacciarti di casa
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/

Rispondi