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spiritolibero
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Messaggio da spiritolibero » mar 24 gen 2017, 10:59

Buongiorno runners :)

Sapreste consigliarmi un buon libro da leggere su corsa, allenamento e atletica leggera in genere?
Vi avverto in partenza: niente Pizzolato e Albanesi (che già per mia sfortuna possiedo), Massini o altri sulla stessa falsariga.

Deve servire davvero ad accrescere la mia cultura personale.
1,73m x 59kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide

lore75
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Re: Libri

Messaggio da lore75 » mar 24 gen 2017, 11:19

Il libro Der Califfo!
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

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spiritolibero
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Re: Libri

Messaggio da spiritolibero » mar 24 gen 2017, 11:27

lore75 ha scritto:
mar 24 gen 2017, 11:19
Il libro Der Califfo!
Ordinato!
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ciccio
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Re: Libri

Messaggio da ciccio » mar 24 gen 2017, 11:32

Il libro di Paolo Isola! :joint:

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Ericradis
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Re: Libri

Messaggio da Ericradis » mar 24 gen 2017, 11:37

Ovviamente quello di Paolo!

ilvecchiocentenario

Re: Libri

Messaggio da ilvecchiocentenario » mar 24 gen 2017, 11:56

spiritolibero ha scritto:
mar 24 gen 2017, 10:59
Buongiorno runners :)

Sapreste consigliarmi un buon libro da leggere su corsa, allenamento e atletica leggera in genere?
Vi avverto in partenza: niente Pizzolato e Albanesi (che già per mia sfortuna possiedo), Massini o altri sulla stessa falsariga.

Deve servire davvero ad accrescere la mia cultura personale.
Se vuoi accrescere la tua cultura sull'allenamento te ne consiglio uno :
"Periodizzazione dell'allenamento sportivo"
Tudor O.Bompa
Calzetti Mariucci

Lo sto studiando proprio in questo periodo..

Per altri libri consulta le liste che ho pubblicato/sto pubblicando sul mio diario..

Paolo
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Re: Libri

Messaggio da Paolo » mar 24 gen 2017, 13:42

spiritolibero ha scritto:
mar 24 gen 2017, 10:59
Buongiorno runners :)

Sapreste consigliarmi un buon libro da leggere su corsa, allenamento e atletica leggera in genere?
Vi avverto in partenza: niente Pizzolato e Albanesi (che già per mia sfortuna possiedo), Massini o altri sulla stessa falsariga.

Deve servire davvero ad accrescere la mia cultura personale.
Ti consiglio vivamente il mio libro http://www.libreriauniversitaria.it/ebo ... e-book.htm E' UNA FIGATA!!!! Tabelle di allenamento per tutti i gusti!!! Allenamenti alternativi fuori dagli schemi precostituiti!!! Costa una cazzata... Compralo subito!!!!
http://paoloisola1.blogspot.it/
P.B. 800: 2'19" 1500: 4'34" 3000: 10'03" 5000: 17'39" 10000: 38'05" 21 km.: 1h32'00"
P.B. MASTER 800: 2'30" 1500: 4'57" 3000: 10'56" 5000: 19'18" 10000: 41'15"

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Re: Libri

Messaggio da spiritolibero » mer 25 gen 2017, 20:22

Vi ringrazio per i suggerimenti. :)
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Re: Libri

Messaggio da spiritolibero » mer 1 feb 2017, 21:31

Divorato il libro del Califfo.

Recensione
Come già gli avevo detto non ricordo dove, è un vero peccato che l'editore abbia tagliato a più non posso la parte di teoria generale.
In alcuni punti sembra proprio evidente. Roba da fargli causa.
Senza tagli credo sarebbe stato il migliore manuale in commercio in Italia e lo dico non per ingraziarmi le simpatie di Luc, che non nemmeno è il mio tipo. :lingua:


Domande.
Pagg. 44-45
1- Fai una correlazione tra fondo lento e battiti per minuto nella misura si 140bpm. Perché questo valore?

2- Escludi dal parametro coloro che hanno una naturale tachicardia. Vale a dire?
Io ho 36 anni e una frequenza cardiaca massima di circa 196bpm (di più sì di meno no). Ti riferivi a questo?

3- In tutte le tabelle di allenamento tratti il fondo lungo e lento diversamente dal fondo lento strettamente inteso. In pratica non è una seduta rigenerante ma un vero e proprio lavoro. Che vantaggi comporta questo tipo di allenamento?


Per adesso basta.

Se mi viene altro in mente chiederò. :grazie:
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Re: Libri

Messaggio da lucaliffo » mer 1 feb 2017, 22:02

premesso che:
- in 5 anni qualche concetto l'ho leggermente perfezionato
- nella realtà delle tabelle personalizzate non mi comporto esattamente come nel libro

1) quello è un punto che nella stesura definitiva è uscito "distorto", in originale ero più elastico
2) vale a dire che chi ha 200-210 di max tende ad avere di più anche nel lento
3) la cosa vale soprattutto per mezza e maratona. visto che sono specialità in cui è difficile e troppo duro riuscire a fare ripetute e medi di volume simile alla gara, fare lunghi più tirati aiuta a creare una resistenza specifica.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/

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