Podcast sulla corsa

Foto, video, libri e articoli di corsa
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7474
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Podcast sulla corsa

Messaggio da salvassa »

Manca la cazzima, non c'è niente da fare...

Ah ora dicono si definisca "resilienza"...
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Podcast sulla corsa

Messaggio da lucaliffo »

eh ma pure sta storia del paparino che ti sprona... sempre a cercare l'aiuto della mammina. sempre a dare la colpa agli altri se non t'aiutano.
io mi allenavo quasi sempre da solo, specie quando andavo in pista... e tiravo al fulmicotone.
a questi non gli va di fare un cazzo. perchè oggi da regazzini non gli puoi dare bastonate.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Podcast sulla corsa

Messaggio da lucaliffo »

salvassa ha scritto: lun 29 gen 2018, 12:26 Manca la cazzima, non c'è niente da fare...

Ah ora dicono si definisca "resilienza"...
leggo che manco fra i napoletani c'è unanimità sul significato di "cazzimma".
forse accostabile al romano "fiodena" (mignotta) che, accanto al negativo significato di "stronzo/bastardo", aggiunge il positivo "tosto/in gamba/intraprendente/con le palle"? :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7474
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Podcast sulla corsa

Messaggio da salvassa »

Sì lato positivo è traducibile con " con le palle", lato negativo con pezzo di m...

però alla fine sono due faccia della stessa medaglia.. un po' come l'essere "cattivo" parlando di sport (e allenamento)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Podcast sulla corsa

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 29 gen 2018, 12:13

eh, ma lasciando tutto alla volontà del singolo, chi cazzo si alzerebbe la mattina alle 6.30 per andare a scuola o al lavoro?
cioè, in prospettiva dove si va a finire con st'andazzo?
"così va il mondo" fino a un certo punto... 40 anni fa non andava così.
mi riferivo al caso specifico, ovviamente qualcosa bisogna fare nella vita, ma se questa vuol fare l'impiegata invece che l'atleta cosa si può fare? uno prova a parlarle 1-2 10 volte, poi basta.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Podcast sulla corsa

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 29 gen 2018, 12:36 eh ma pure sta storia del paparino che ti sprona... sempre a cercare l'aiuto della mammina. sempre a dare la colpa agli altri se non t'aiutano.
io mi allenavo quasi sempre da solo, specie quando andavo in pista... e tiravo al fulmicotone.
a questi non gli va di fare un cazzo. perchè oggi da regazzini non gli puoi dare bastonate.
l'occhio della tigre, o uno ce l'ha o non ce l'ha. Un mio amico ha due figli, uno gioca a calcio ma pensa sempre al calcio, si guardava partite intere a 7-8 anni di età, l'altro gioca ma solo perchè ha gli amichetti, appena cresce gli verranno altri interessi.
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Podcast sulla corsa

Messaggio da L'Appiedato »

lucaliffo ha scritto: lun 29 gen 2018, 12:13
Zedemel ha scritto: lun 29 gen 2018, 11:42
lucaliffo ha scritto: lun 29 gen 2018, 11:25
gli ho risposto di mantenere sangue freddo, parlarci bene e, se non vuole fare certi allenamenti, cancelleremo gli 800 e prepareremo solo i 400 perchè non si può abbandonare un talento del genere. gli ho scritto questo anche se non è giusto cedere così, e manco per lui è giusto.

capisco che sia un peccato, ma alla fine bisogna vedere se lei realmente vuol fare atletica, e se si, a che livello. Tutto il resto lascia il tempo che trova, c'è gente che farebbe carte false per fare lo sportivo professionista, ma c'è chi ha il talento ma vuol fare altro nella vita, così va il mondo.
eh, ma lasciando tutto alla volontà del singolo, chi cazzo si alzerebbe la mattina alle 6.30 per andare a scuola o al lavoro?
cioè, in prospettiva dove si va a finire con st'andazzo?
"così va il mondo" fino a un certo punto... 40 anni fa non andava così.
@lucaliffo per me è già finita, è vero io sono pessimista, però quando uno a 16 anni si ritira perchè non ha voglia e manda affanculo un allenatore, manca la base, anzi manca proprio tutto.
Io, non so se sia giusto o no, ma sapete che cosa mi rendeva responsabile e mi faceva impegnare nelle mie attività?
Il rispetto per i miei genitori.
Io ho visto sempre i miei genitori far sacrifici per noi, per cui non dar valore alle cose che potevo fare grazie a loro mi faceva stare male. Per me non impegnarmi era un po' come prenderli in giro, come mentirgli.
Ok, io forse ho esagerato in tal senso, e ciò ha fatto sì che negli anni mi trasformassi in un soldatino di piombo, schiavo del dovere, incapace di ascoltare il proprio volere...ma questa è un'altra storia
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Podcast sulla corsa

Messaggio da chippz »

Anche per me una delle fonti è il "rispetto".
Ma anche per me stesso: se mi alleno di proposito meno e/o male, con che faccia mi posso definire un atleta?

Quindi qua per me va discusso con la ragazza e chiederle:"vuoi fare sul serio?":
-sì: allora comando io (allenatore).
-no: allora non ti aspettare di venire servita e riverita.


Comunque il termine volgare della ragazza magari era solo un misto di stanchezza. Di solito le atlete venerano i propri allenatori..
Nel caso peggiore è che magari sia risentimento. Se si allena in maniera diversa dagli altri, magari dubita delle parole dell'allenatore. E allora qui andrebbe indagato e chiederle la domanda di cui prima. Se dice sì, allora si potrebbero mostreare un po di progetti futuri sul cosa si potrebbe puntare (nel caso in cui..) per farle almeno venire l'idea:"non ci credo, ma il progetto è alettante".
Se invece risponderà no, beh.. si può solo sperare che tra qualche anno cambi idea.

IMHO
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Podcast sulla corsa

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: lun 29 gen 2018, 14:36
Quindi qua per me va discusso con la ragazza e chiederle:"vuoi fare sul serio?":
-sì: allora comando io (allenatore).
-no: allora non ti aspettare di venire servita e riverita.

appunto sta ragazza si è messa a fare atletica "perchè fare un po' di sport fa bene" o è veramente appassionata?
Ama questo sport e fa delle scene per darsi un tono, per fare la "balotelli" della situazione? Beh è meglio dirle che rischia di non diventare nemmeno balotelli.
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Podcast sulla corsa

Messaggio da chippz »

C'è anche l'ipotesi del fare sport solo per dire di fare sport.
Un po come quelle che postano foto di vari luoghi con scritto "oggi sono stata qui", quando in realtà la foto è presa da internet.
Ma, alla fine, tutto si riassume in "vuoi fare atletica sul serio o vuoi solo giocare"?
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052