Formula Uno

Parliamo di tutti gli altri sport
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16350
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Formula Uno

Messaggio da Zedemel »

Un po' la seguo e vedendo la debacle Ferrari, passata da essere quella più veloce in rettilineo, a quella più lenta, ho cercato qualche articolo.
Praticamente ormai è più roba da servizi segreti che uno sport. :shock:
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Formula Uno

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: lun 31 ago 2020, 22:24 Un po' la seguo e vedendo la debacle Ferrari, passata da essere quella più veloce in rettilineo, a quella più lenta, ho cercato qualche articolo.
Praticamente ormai è più roba da servizi segreti che uno sport. :shock:
Sono molto appassionato di motori, auto moderne e antiche, seguivo abbastanza la f1 ciononostante da almeno 15 anni non la seguo proprio piú. Tanto che un paio di anni fa c’era Binotto a casa di un mio amico (che aveva lavorato in Ferrari) lui me lo presentó ma io non sapevo neanche chi fosse. Poi tornai a casa, digitai il suo nome e capii di aver fatto una gaffe. Tra l’altro lui mi spiegó perché i motori Mercedes andavano cosí forte e io pensai”caspita come se ne intende”. Se lo dovessi rivedere gli chiederó quali sono i problemi della ferrari :hihihi:
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16350
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Formula Uno

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: mar 1 set 2020, 16:39
Zedemel ha scritto: lun 31 ago 2020, 22:24 Un po' la seguo e vedendo la debacle Ferrari, passata da essere quella più veloce in rettilineo, a quella più lenta, ho cercato qualche articolo.
Praticamente ormai è più roba da servizi segreti che uno sport. :shock:
Sono molto appassionato di motori, auto moderne e antiche, seguivo abbastanza la f1 ciononostante da almeno 15 anni non la seguo proprio piú. Tanto che un paio di anni fa c’era Binotto a casa di un mio amico (che aveva lavorato in Ferrari) lui me lo presentó ma io non sapevo neanche chi fosse. Poi tornai a casa, digitai il suo nome e capii di aver fatto una gaffe. Tra l’altro lui mi spiegó perché i motori Mercedes andavano cosí forte e io pensai”caspita come se ne intende”. Se lo dovessi rivedere gli chiederó quali sono i problemi della ferrari :hihihi:
O forse ha pensato di saperlo, perché il trucchetto lo han fatto togliere alla Ferrari e basta. Forse gli altri usano altro.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16350
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Formula Uno

Messaggio da Zedemel »

Leclerc continua a fare miracoli, ma con un cancello si va poco lontano.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16350
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Formula Uno

Messaggio da Zedemel »

Verstappen campione del mondo all'ultimo giro, rocambolesco.
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17350
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Formula Uno

Messaggio da chippz »

Dopo aver provato per 5 minuti un e-sport di macchine (praticamente la controparte di Zwift ma basata su macchine e percorsi reali, sia rally sia formula ecc, con tanto di gare, Ranking e veri professionisti -ovviamente occorrerebbe avere volante e pedali-, con simulazione reale, altro che need for speed o simili che non ti ribalti a 300 km/h :D ), ho capito che pensare di saper guidare perché si sa andare in montagna o a 110 km/h in autostrada è come pensare di saper fare WR in maratona solo perché si sa correre 30 minuti. :D

Per certi versi è uno sport più complicato di corsa o ciclismo.
E mi viene da ripensare:"allenamento o talento"?
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Formula Uno

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto: mar 14 dic 2021, 9:57 Dopo aver provato per 5 minuti un e-sport di macchine (praticamente la controparte di Zwift ma basata su macchine e percorsi reali, sia rally sia formula ecc, con tanto di gare, Ranking e veri professionisti -ovviamente occorrerebbe avere volante e pedali-, con simulazione reale, altro che need for speed o simili che non ti ribalti a 300 km/h :D ), ho capito che pensare di saper guidare perché si sa andare in montagna o a 110 km/h in autostrada è come pensare di saper fare WR in maratona solo perché si sa correre 30 minuti. :D

Per certi versi è uno sport più complicato di corsa o ciclismo.
E mi viene da ripensare:"allenamento o talento"?
io vado a 170 in autostrada (con un fiesta 1300 del 1993) :lol:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17350
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Formula Uno

Messaggio da chippz »

Non ci sono i limiti di velocità?

Io comunque sono più uno da percorsi trafficati o rotonde, poi con una macchina piccolina mi immetto ovunque :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Formula Uno

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto: mar 14 dic 2021, 10:09 Non ci sono i limiti di velocità?

Io comunque sono più uno da percorsi trafficati o rotonde, poi con una macchina piccolina mi immetto ovunque :D
ma io sono notoriamente un fuorilegge! :lol:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Formula Uno

Messaggio da Ericradis »

chippz ha scritto: mar 14 dic 2021, 9:57 Dopo aver provato per 5 minuti un e-sport di macchine (praticamente la controparte di Zwift ma basata su macchine e percorsi reali, sia rally sia formula ecc, con tanto di gare, Ranking e veri professionisti -ovviamente occorrerebbe avere volante e pedali-, con simulazione reale, altro che need for speed o simili che non ti ribalti a 300 km/h :D ), ho capito che pensare di saper guidare perché si sa andare in montagna o a 110 km/h in autostrada è come pensare di saper fare WR in maratona solo perché si sa correre 30 minuti. :D

Per certi versi è uno sport più complicato di corsa o ciclismo.
E mi viene da ripensare:"allenamento o talento"?
Ho provato a guidare in pista e il paragone che hai fatto é vero. Tieni presente che nella realtà ci sono forze di decelerazione e centrifughe che complicano molto.