Altri sport

Parliamo di tutti gli altri sport
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Altri sport

Messaggio da Zedemel »

Vittoria di Van der Poel nella Amstel Gold Race.
Non ho ricordi di un finale così devastante.
Mutante sovrumano
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Altri sport

Messaggio da NicolaRossi1 »

Zedemel ha scritto: dom 21 apr 2019, 20:47 Vittoria di Van der Poel nella Amstel Gold Race.
Non ho ricordi di un finale così devastante.
Non ho capito come hanno fatto a lasciarlo vincere?!?! Andava veramente come una moto

Gli do un anno per imparare a correre veramente e poi vince tutto. Classiche, giri e forse anche volate
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Altri sport

Messaggio da Zedemel »

NicolaRossi1 ha scritto: dom 21 apr 2019, 23:21
Zedemel ha scritto: dom 21 apr 2019, 20:47 Vittoria di Van der Poel nella Amstel Gold Race.
Non ho ricordi di un finale così devastante.
Non ho capito come hanno fatto a lasciarlo vincere?!?! Andava veramente come una moto

Gli do un anno per imparare a correre veramente e poi vince tutto. Classiche, giri e forse anche volate
Diciamo che i due davanti guardandosi un po meno arrivavano, però lui è stato impressionante, ha tirato il gruppetto per riprenderli e poi li ha schiodati da ruota, sembra un pro contro degli amatori.
Nei prossimi se ne vedranno delle belle tra lui e Evenpoel.
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Altri sport

Messaggio da L'Appiedato »

Credo che per la prima volta nella mia vita ho pensato (per uno sport):
È una fortuna essere contemporanei di un fenomeno tanto eccezionale.
Facendo indebite proporzioni, a livello di talento questo qui Ingebrigtsen se lo mangia a colazione, il che é tutto dire...
Basta dire che Mussew ha dichiarato di non aver mai visto una roba del genere. Ma ragazzi qui siamo ai livelli di Merckx o ancora piú alti...
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Altri sport

Messaggio da spiritolibero »

State calmini. Una cosa è vincere una classica in maniera un po' rocambolesca, un'altra è andare vincere una corsa di tre settimane.
Devo ricordarvi cosa faceva Pantani a 24 anni? Con chi si confrontava e chi ha battuto.
https://www.youtube.com/watch?v=jvRw3aRtm6w

Se è veramente fenomeno come dite, direi di attenderlo alla prova dei grandi giri.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Altri sport

Messaggio da L'Appiedato »

Spirito non è detto che diventerà mai uno da grandi giri, magari diventerá (se lo vorrà perchè dice di preferire lo sterrato) un cacciatore di classiche. Non lo sappiamo è un talento ancora inespresso (e di mondiali ne ha vinti almeno 5 tra cross e strada)
E non è uno che ha vinto roccambolescamente una classica, è uno che quasi ogni volta che mette il culo su un sellino, non importa di che bici, vince o ci va molto vicino. Al fiandre ha fatto un numero impressionante, è come se prendessi uno che fa i 1500, gli fai fare una maratona e questo ti arriva con kipchoge e magari lo batte in volata. Ha un pedegree eccezzionale, è come se fosse figlio di Moser e nipote di Bartali
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Altri sport

Messaggio da spiritolibero »

Merckx è stato il migliore di tutti perché era un corridore TOTALE, vinceva dalle volate, alle classiche, ai grandi giri.
Mi stai dicendo che questo è il suo erede? Boh... io direi di andarci pianino... :blink:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Altri sport

Messaggio da L'Appiedato »

È vero, hai ragione peró Merckx correva pure negli anni 60/70 in un ciclismo molto diverso dall'attuale.
La mia considerazione è sicuramente prematura ma io ho visto le stimmate. Se mi sbaglieró, amen
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Altri sport

Messaggio da Zedemel »

Anch'io ho visto cose che ti vien da dire "ma è reale?" roba tipo Pantani ad Oropa.
Sui grandi giri vedremo, lì occorre anche prepararsi come han fatto altri a livello di peso, anche se il ragazzo pare già piuttosto magro.
Mutante sovrumano
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Altri sport

Messaggio da spiritolibero »

Vi capisco. Purtroppo da quel maledetto giorno di Madonna di Campiglio il ciclismo ha perso più di quanto pensava di perdere.
Nessuno di quelli venuti dopo, tra i quali ci sono degli atleti straordinari sia ben chiaro, ha il carisma sufficiente per trascinare il ciclismo a fenomeno di massa come era fino agli anni '90.
Oltre alla sfera prestazionale, il ciclismo ha una vena "romantica" che è sua parte integrante e ineliminabile. Se viene a mancare questa, perde molto di fascino e quindi di interesse.
Per questo oggi gli appassionati cercano il "super-campione-fenomenale", si vanno a creare nuove corse <come ai tempi andati> vedi le "Strade Bianche", tappe ai grandi giri con percorsi in sterrato etc., o divengono virali video dove esce fuori la vera "anima" del ciclismo "grinta ci vuole.. è uno sport di merda..."
Van der Poel lo devo rivedere. Ancora è troppo presto per giudicare. Tra essere un fenomenale corridore da corse di 1 giorno a diventare il super-campione accostabile ai grandi nomi del passato c'è un abisso.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide