Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Tempo fa, sentii Mauro Biglino (che fa traduzioni toste della bibbia 8-) ) dire che se ognuno facesse qualcosa per gli altri, questo sarebbe veramente il paradiso terrestre. Ecco concordo abbastanza e credo non ci sarebbe nemmeno bisogno di migrazioni di massa, dato che penso che quasi tutti preferiscano stare dove son nati.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

calumet della pace nonostante i reiterati attacchi: buon compleanno zivago.
hai un opinione sbagliata di me ma pazienza, capita.
che quei 3 siano piddini forse è un caso, ma dalle statistiche pare che i piddini siano piuttosto folti fra gli statali de na vorta (uno era ferroviere, un'altro banca d'italia e un'altro alitalia) e le baby pensioni riguardano appunto gli statali de na vorta.
no sto crocifiggendo gli statali attuali e manco quelli de na vorta, la legge glielo permetteva e loro approfittarono, normale.

ho un altro ex-amico a roma babypensionato, ex commissario di polizia... ma lui votava MSI a onor del vero. poi aprì un negozio di alimentari esotici insieme alla seconda moglie, una vietnamita. misero a lavorarci un pakistano. da 15 anni non fa una mazza, si gode i soldi e colleziona francobolli :D

curiosità: perchè ex-amico? perchè gli mandai alcuni miei racconti, disse che erano troppo "scorretti" e che non voleva più la mia amicizia per questo, un'amicizia di 30 anni buttata al cesso per una stronzata. un piddino travestito da missino :)
ma in brasile è la REALTA' ad essere scorretta, io faccio solo il "reporter".
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Auguri Zivago, siamo molto diversi, non corre simpatia, ma passa un buon compleanno
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Auguri Zivago!
Mutante sovrumano
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

Auguri Zivago!
Dai che tutto sommato non te la passi male. :D
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
zivago

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da zivago »

Vi ringrazio, tutti, per gli auguri.
Di più ringrazio quelli a cui non sono simpatico e in particolare quel moderatore che da me si è sentito attaccato e offeso.

Dice bene chi sostiene che le apparenze ingannano e che ognuno in realtà può essere, in meglio o in peggio, assai diverso da come è percepito.
Dai miei 63 anni di vita sto imparando, ma non completamente acquisendo, che bisogna stare molto attenti nel giudicare le persone. Altresì mi accorgo che se gli errori di valutazione son sempre possibili nei rapporti reali, ancor di più lo sono nelle frequentazioni virtuali.
Qui nella rete, diciamolo, tutto è artificiale, incorporeo, facilmente manipolabile, di difficile e certificabile verifica.
Va da sé che chiunque scriva nel web (me compreso) sentendosi protetto dall'invisibilità tenda a simulare o dissimulare, evidenziare o celare; dunque apparire, secondo convenienza o narcisistica disposizione, migliore o peggiore di come è in realtà.

È poi normale (e necessario) che in un forum, ci sia discussione; che in una pubblica piazza dove si incontrano persone diverse si polemizzi, ci sia qualche alterco, si formino degli schieramenti. Che consesso sarebbe mai quello in cui il cantato è monocorde?
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

vero, infatti non ti banno perchè movimenti il forum :joint:

però almeno le critiche facciamole a ragion veduta.
ad esempio sostieni che io sia ossessivo (si dice ossessivo, paranoico è altra cosa) su certi temi... poi dici che preferisci la stampa mainstream... allora fai una cosa: apri un giorno qualsiasi la prima pagina di repubblica e troveraI:
- 6 articoli su salvini fascista
- 4 articoli sui migranti poverini
- 3 articoli su "noi donne... noi donne... noi donne"
- 3 articoli con la camusso che festeggia insieme a gay vestiti da kapò delle SS
- 3 articoli su assad e putin perfidi dittatori
- 2 articoli animalisti/vegani

e poi chiediti "è ossessivo lucaliffo o sta solo resistendo all'ossessione del sistema?"
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

Repubblica pessima. Ormai è lei, vale a dire il gruppo De Benedetti, che detta la linea politica al PD e cespugli.

Per evidenziare ancora di più la pochezza e la malafede dei nostri giornalisti, ne avete sentito parlare sui media mainstream del conflitto in Yemen? Shhhh... silenzio di tomba, al limite qualche servizio di 30", un flash di agenzia o trafiletto.
Invece la situazione umanitaria è gravissima. C'è il rischio concreto di fare oltre i 200mila morti civili. In pratica l'Arabia Saudita ed alleati, oltre a bombardare, impediscono qualsiasi corridoio umanitario. La popolazione civile è allo stremo per la carestia provocata bell'apposta.
Roba da tribunale penale interazione per crimini di guerra. Ma siccome l'A.S. è appoggiata dagli USA, dalla Francia e da Israele, allora va tutto bene madama la marchesa. :angry3:

http://nena-news.it/yemen-schiaffo-allo ... -hodeidah/
http://nena-news.it/yemen-migliaia-di-s ... -hodeidah/
http://it.euronews.com/2018/06/18/yemen ... bardamenti
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

yemen dal quale stranamente non arriva nessun immigrato, tra l'altro. ma manco dalla siria.
lo yemen è alleato di iran e russia e quindi è "canaglia"
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da maxmagnus »

lucaliffo ha scritto: lun 18 giu 2018, 13:30 yemen dal quale stranamente non arriva nessun immigrato, tra l'altro. ma manco dalla siria.
lo yemen è alleato di iran e russia e quindi è "canaglia"
questi dati dove li trovate? in una ricerca lampo trovo solo dati dello scorso anno, se non del 2016