Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

Ma ora te ne stai accorgendo che i grandi media distorcono e manipolano, quando non inventano addirittura notizie di sana pianta? Ti sei scordato delle armi chimiche di Saddam? E degli attacchi di Assad contro gli ospedali? Eccetera eccetera ...eccetera...
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16356
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Si ma quando una roba è esagerata, 16 milioni di posti di lavoro su 200 milioni di abitanti, beh è anche un po' un problema di chi ci crede.
Mutante sovrumano
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da maxmagnus »

lucaliffo ha scritto: lun 27 gen 2020, 13:12 un caso esemplare di quello che cerco di dire sul tema libertá/controllo delle "opinioni". a mio avviso qualcosa bisogna inventarsi perché l´informazione é troppo importante, é tutto, influenza i cervelli.

TG delle 20 di una delle 4 TV (private) nazionali brasiliane (quella piú dedestra, il padrone é anche capo della chiesa evangelica piú potente).
lungo servizio sull´agricoltura nazionale, settore forte a livello mondiale e principale esportatore.
"nel 2019 l´agricoltura ha creato 16 milioni di nuovi posti di lavoro". minkia, bolsonaro é un geniooooooo! :joint:
il numero é esatto ma in realtá é il totale degli addetti, la stragrande maggioranza dei quali entrati nei decenni precedenti... i "nuovi" posti sono stati solo 14.366:

https://valor.globo.com/brasil/noticia/ ... anos.ghtml

questo é un caso non contemplato nell´attuale legislazione, bisogna creare un reato di "stronzate news", dei controllori e un tribunale apposito. NON PUOI sparare ste cazzate, é che sono cazzate é immediatamente verificabile. se le spari te ne vai in GALERA e in piú ti vieto per un mese la pubblicitá al cui posto devi trasmettere un comunicato del tribunale che spiega al popolo che hai detto na stronzata col fine di distorcere i suoi gusti politici. :corsaro3:
e quello che sto cercando di dire io, é che si sta prospettando un mondo in cui, se dici quello che hai appena detto, quello che va in galera sei tu, perché il diritto d'opionione che viene cancellato é il tuo, mica il loro.
E questo anche se stai dicendo cose oggettivamente vere, non importa piu' il vero o falso - e quindi la stronzata news- ma il buono o il cattivo e cosa sia l'uno o l'altro lo decidono loro.

Ad esempio questo bel progetto di legge dello stato della viriginia, prevede che non si possa attaccare sui social media- cioé criticare- il governatore e gli altri eletti
basta dire che il post é scritto "“ with the intent to coerce, intimidate, or harass ..." e il gioco é fatto.

http://lis.virginia.gov/cgi-bin/legp604 ... sum+HB1627

ps
tra l'altro, da noi non serve neanche che sia tu l'autore delle frasi "immorali", visto che il forum é tuo, ti farebbero una multa anche se queste cose le scrivesse qualcun altro e non le togli in 24 ore (oppure 1 ora, se te lo chiede la polizia)
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16356
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Intanto 4500 contagiati e 106 morti (ufficiali) per il Coronavirus. Numeri in preoccupante aumento.
Mutante sovrumano
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da maxmagnus »

Zedemel ha scritto: mar 28 gen 2020, 9:50 Intanto 4500 contagiati e 106 morti (ufficiali) per il Coronavirus. Numeri in preoccupante aumento.
ho chiesto ad una conoscenza che vive a singapore come vanno le cose
mi ha detto che in zona non ci sono casi, ma che i cinesi sono in fibrillazione. fossi in lui me ne sarei andato da un pezzo...
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6019
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da L'Appiedato »

Zedemel ha scritto: mar 28 gen 2020, 9:50 Intanto 4500 contagiati e 106 morti (ufficiali) per il Coronavirus. Numeri in preoccupante aumento.
Quando aspettiano a chiudere le frontiere?
Quando sarà troppo tardi?
Mi pare che la Mongolia l'abbia già fatto
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16356
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: mar 28 gen 2020, 13:05
Zedemel ha scritto: mar 28 gen 2020, 9:50 Intanto 4500 contagiati e 106 morti (ufficiali) per il Coronavirus. Numeri in preoccupante aumento.
Quando aspettiano a chiudere le frontiere?
Quando sarà troppo tardi?
Mi pare che la Mongolia l'abbia già fatto
Si sono quasi autoisolati. A Wuhan hanno murato letteralmente le strade di accesso. Gente che prova a scappare lungo il fiume inseguita dalla polizia. Situazione tosta.
Mutante sovrumano
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da NicolaRossi1 »

Comunque risulta quanto meno sospettoso che per una patologia con il 2% di mortalità si prendano queste contromisure drastiche. Bho
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

Anche il grado di trasmissione non è alto. Quello del morbillo e varicella oscilla tra 10 e 12. Questo è circa 2,6.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

Rinviati a marzo 2021 i campionati mondiali indoor di atletica a causa epidemia di coronavirus

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk